IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
8. Scioglimento del Conto Deposito e liquidazione sul Conto Corrente
1. Qualsiasi ipotesi di scioglimento del Conto Deposito comporta la liquidazione di tutte le somme contabilizzate a credito del Cliente alla data di efficacia del recesso, ivi incluse le Somme Vincolate,La liquidazione verrà effettuata mediante trasferimento delle predette somme sul Conto Corrente previo soddisfacimento di tutti i diritti della Banca nonché delle spese e degli altri oneri (incluso il pagamento dell'imposta di bollo) di cui al Documento di Sintesi.
diritto del Cliente di recedere dal Conto Deposito o da uno dei Servizi Collegati (es. Conto Corrente) con conseguente scioglimento degli stessi ed estinzione anche dei vincoli.
Io ho capito che se recedi dal dep il conto resta mentre se recedi dai servizi collegati come il conto si chide tutto...ma avrai ragione tu
 
e poi ?

Ti terresti solo il conto corrente ?
E come lo apri nuovamente solo il conto deposito dato che non è privista l'apertura del solo conto deposito ?

si hai ragione....se estingui il deposito il cc resta senza possibilita di vincolare comunque se le cifre arrivano subito sul cc le rigiro con un bonifico giroconto su altro cc gia' aperto che ha anche il deposito.Se non danno linee guida precise in questi casi non si fa nulla
 
Ultima modifica:
si hai ragione....se estingui il deposito il cc resta senza possibilita di vincolare comunque se le cifre arrivano subito sul cc le rigiro con un bonifico giroconto su altro cc gia' aperto che ha anche il deposito.Se non danno linee guida precise in questi casi non si fa nulla

Infatti scrivi e vedi cosa rispondono.

Quando ci leggerà @il magu potrà darti consigli ulteriori dato che conosce molto dettagliatamente questo conto.
 
Infatti scrivi e vedi cosa rispondono.

Quando ci leggerà @il magu potrà darti consigli ulteriori dato che conosce molto dettagliatamente questo conto.
che poi il magu leggo che ha scritto che si puo' recedere nel mio caso ma...Ricordo che tutti i rapporti contrattuali facenti parte dell’offerta Illimity sono collegati tra loro; ne discende che, salvo diverso accordo scritto, il recesso da uno dei contratti ha effetto anche per tutti gli altri rapporti.

credo che il magu intenda dire che come dici tu si debba chiudere tutto.... aspetto domani,notte
 
che poi il magu leggo che ha scritto che si puo' recedere nel mio caso ma...Ricordo che tutti i rapporti contrattuali facenti parte dell’offerta Illimity sono collegati tra loro; ne discende che, salvo diverso accordo scritto, il recesso da uno dei contratti ha effetto anche per tutti gli altri rapporti.

credo che il magu intenda dire che come dici tu si debba chiudere tutto.... aspetto domani,notte

Art. 15 comma 3 del contratto di conto deposito
 

Allegati

  • 68F42F9F-0F0D-4E75-ADE1-1E12E9A954F0.jpeg
    68F42F9F-0F0D-4E75-ADE1-1E12E9A954F0.jpeg
    378,3 KB · Visite: 11
Art. 15 comma 3 del contratto di conto deposito

ok grazie
quindi i miei 100k vincolati se chiudo tutti i rapporti stipulati il 15 sett 2019 saranno spediti su un mio cc
100k dovrebbero rimanere tali mantenendo gli interessi gia' acquisiti?
i tempi di riaccredito dei 100k su mio cc non si conoscono pero' una data di chiusura la devono dare?
 
Ma la carta di credito che ti inviano di random all’apertura del conto corrente Smart, è gratuita oppure il primo anno nn si paga e dopo tocca pagare il canone? Grazie
 
ok grazie
quindi i miei 100k vincolati se chiudo tutti i rapporti stipulati il 15 sett 2019 saranno spediti su un mio cc
100k dovrebbero rimanere tali mantenendo gli interessi gia' acquisiti?
i tempi di riaccredito dei 100k su mio cc non si conoscono pero' una data di chiusura la devono dare?

Resta comunque iter non semplice e non chiaro sopratutto in merito alle reali cifre che saranno riaccreditate.Alle mie domande ad oggi tante risposte ma nulla ufficiale....senza un numero esatto non si puo' procedere sempre che la banca sia tenuta a darlo
 
Scusa se il termine è il 13/12 va bene anche vincolare il 12, l'importare aprire il c/c a novembre , versare il capitale a fine novembre ed il vincolo il 12/12

Più che il giorno di partenza, sarebbe importante controllare il giorno di scadenza del vincolo. Per esempio, per il vincolo di 5 anni ha abbastanza senso quello che dice l''utente sopra: vincolando l'11, o il 12 dicembre, il vincolo nel 2027 scadrebbe rispettivamente di sabato o domenica. Non cambia nulla, ma si allungano i giorni effettivi di accredito somme (possono volerci da 48 ore fino a 8 giorni, da quanto ho capito)... quindi comunque sempre meglio far chiudere il vincolo in un giorno feriale.
 
:eek: Siete così pignoli che andate a vedere anche fra 5 anni il giorno di fine vincolo se è feriale o festivo
 
Buongiorno a tutti, mi togliete un dubbio.
Se adesso apro cc Smart non ho spese accessorie e posso tenerlo inattivo spostando poi successivamente i soldi nel vincolo svincolabile al 3% lordo 60 mesi.
Corretto?

Se è così procedo con l'apertura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro