IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si conto corrente di banca sistema 1.5% interesse.

Vista... Ma per quanto potrà restare questo tasso sul conto? Non è polemica... E' proprio una domanda perché non so in passato come si sono comportati.

La cosa che però di Sistema mi piace poco è il limite dei bonfici Sepa a 15.000. Un po' basso...
 
per me è lento anche il sito da browser, rispetto ad altri home banking lo trovo lento, sempre stato peraltro (sono cliente praticamente si da quando esiste ).

Oggi ho riprovato un paio di volte l'home banking da browser (Chrome su un Samsung A41 - quindi non un top di gamma) con connessione iliad in 4G (buona).

Riconfermo l'usabilità, non è un fulmine ma si riesce abbastanza serenamente a fare tutto.
 
Vista... Ma per quanto potrà restare questo tasso sul conto? Non è polemica... E' proprio una domanda perché non so in passato come si sono comportati.

La cosa che però di Sistema mi piace poco è il limite dei bonfici Sepa a 15.000. Un po' basso...

compilando un modulo,
puoi chiedere di alzarli
 
Oggi ho riprovato un paio di volte l'home banking da browser (Chrome su un Samsung A41 - quindi non un top di gamma) con connessione iliad in 4G (buona).

Riconfermo l'usabilità, non è un fulmine ma si riesce abbastanza serenamente a fare tutto.

rimane lento

anche da app è utilizzabile ma è lento in confronto alla concorrenza
 
Oggi ho riprovato un paio di volte l'home banking da browser (Chrome su un Samsung A41 - quindi non un top di gamma) con connessione iliad in 4G (buona).

Riconfermo l'usabilità, non è un fulmine ma si riesce abbastanza serenamente a fare tutto.

lento non significa che non è usabile, ci mancherebbe.

uso anche widiba e l'app è sempre veloce e fluida, mentre il sito da browser a volte un po' rallentato, ma non sempre e ai livelli di illimity.
 
Vista... Ma per quanto potrà restare questo tasso sul conto? Non è polemica... E' proprio una domanda perché non so in passato come si sono comportati.

La cosa che però di Sistema mi piace poco è il limite dei bonfici Sepa a 15.000. Un po' basso...

Lo tengo d'occhio da un po' e l'ho aperto ora che hanno questo tasso. Persino con i tassi negativi offrivano un tasso positivo dello 0.25% (non sono mai arrivati a zero).
Tieni inoltre conto che sotto i 5k essendo un cc non paghi il bollo, sopra i 5k paghi solo un fisso di 34,20€, il che significa che più o meno sopra i 17,5k inizi a guadagnare più che in un CD classico perché il bollo inizia ad essere inferiore (in pratica conviene tenere sotto i 5k o sopra i 17,5k circa).
Sì il limite ai bonifici non è altissimo ma, come da faq:
https://www.finanzaonline.com/forum...nte-di-banca-sistema-cap-iv.html#post53772066
può essere alzato a discrezione di banca sistema... tieni comunque conto che è un limite solo giornaliero (non mensile), se anche dovessi trasferire 100k lo faresti in al massimo una settimana pure con il limite minimo (e con 100k penso che banca sistema contattata penso che alzerebbe volentieri il limite, e 100k sono il massimo che terrei su ogni conto vista la garanzia del fondo interbancario).
Insomma non mi sembra un limite così grosso.
 
Avrei bisogno di spostare una cifra di qualche centinaio di euro ogni mese da Intesa a illimity ma ho scoperto che il bonifico ricorrente in intesa mi costa 3€ a bonifico. Avete altre soluzioni? Ho visto per esempio che c'è la possibilità di collegare altri conti personali nell'app di illimity, si può richiedere un pagamento oppure giroconto tra i due conti? Grazie
 
compilando un modulo,
puoi chiedere di alzarli

Buono a sapersi... Stasera ho dato un occhio alla discussione apposita e, sebbene l'1,5% attiri, non ho letto dele cose granché positive. Non sono alla ricerca di un conto solo per gli interessi, ma qualcosa di solido a cui appoggiarmi oltre illimity (che ha dei difetti ma tutto sommato non funziona male).

Forse mi ero abituato bene con Fineco (avuto dal '99 per 20 anni).
 
Lo tengo d'occhio da un po' e l'ho aperto ora che hanno questo tasso. Persino con i tassi negativi offrivano un tasso positivo dello 0.25% (non sono mai arrivati a zero).
Tieni inoltre conto che sotto i 5k essendo un cc non paghi il bollo, sopra i 5k paghi solo un fisso di 34,20€, il che significa che più o meno sopra i 17,5k inizi a guadagnare più che in un CD classico perché il bollo inizia ad essere inferiore (in pratica conviene tenere sotto i 5k o sopra i 17,5k circa).
Sì il limite ai bonifici non è altissimo ma, come da faq:
https://www.finanzaonline.com/forum...nte-di-banca-sistema-cap-iv.html#post53772066
può essere alzato a discrezione di banca sistema... tieni comunque conto che è un limite solo giornaliero (non mensile), se anche dovessi trasferire 100k lo faresti in al massimo una settimana pure con il limite minimo (e con 100k penso che banca sistema contattata penso che alzerebbe volentieri il limite, e 100k sono il massimo che terrei su ogni conto vista la garanzia del fondo interbancario).
Insomma non mi sembra un limite così grosso.

Mi è capitato (e probabilmente mi capiterà ancora) di trasferire anche 50k€ in una volta sola. Dalle FAQ (mi era sfuggita, grazie!) si consiglia di non chiedere un incremento maggiore rispetto al saldo presente sul conto... Significherebbe dover tenere sul conto più di 50k€ ma a quel punto diventa poco sensato lasciarli lì all'1,5%... ;)

Come scrivevo poco sopra non mi sembra che ci siano poi pareri così lusinghieri sul conto di questa piccola banca... Comunque magari ci rivediamo nella discussione apposita così da continuare con illimity qui.
 
Mi è capitato (e probabilmente mi capiterà ancora) di trasferire anche 50k€ in una volta sola. Dalle FAQ (mi era sfuggita, grazie!) si consiglia di non chiedere un incremento maggiore rispetto al saldo presente sul conto... Significherebbe dover tenere sul conto più di 50k€ ma a quel punto diventa poco sensato lasciarli lì all'1,5%... ;)

Come scrivevo poco sopra non mi sembra che ci siano poi pareri così lusinghieri sul conto di questa piccola banca... Comunque magari ci rivediamo nella discussione apposita così da continuare con illimity qui.

una volta aumentati i massimali,
questi rimangono anche se poi svuoti il conto
 
Ho una domanda riguardante i progetti e buoni amazon:
se per esempio creo un progetto di 1000 euro, li carico e poi creo un buono amazon, il buono sarà di 1030 euro oppure posso scegliere di farlo solo del 3% o altre cifre a piacere?
 
Ho una domanda riguardante i progetti e buoni amazon:
se per esempio creo un progetto di 1000 euro, li carico e poi creo un buono amazon, il buono sarà di 1030 euro oppure posso scegliere di farlo solo del 3% o altre cifre a piacere?

puoi scegliere qualunque cifra a piacere
:bye:
 
Avete idea dei tempi di esecuzione di un giroconto tra due conti illimity?

Nei figli informativi non ho trovato nulla...
 
Avete idea dei tempi di esecuzione di un giroconto tra due conti illimity?

Nei figli informativi non ho trovato nulla...

Il bonifico tra illimiter è sempre come un istantaneo, quindi 7su7 h24 immediato
 
Si sa qualcosa sui progetti per l'anno 2023? La banca continuerà ad accollarsi la tassa? Sempre solito tasso di rendimento?
 
Salve a tutti, il conto corrente è a costo zero per tutta la durata del vincolo? Per non pagare l'imposta di bollo conviene aprirlo adesso oppure aspettare gennaio? Grazie per le eventuali risposte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro