l'arroganza di gravina davvero fastidiosa

Se pensi che dopo tutto il can can che han fatto le squadre per approvare le squadre B e poi l'unica che ci ha messo i soldi e ha fatto davvero la squadra è stata la Juve.

non ha messo poi tanti soldi. Poi se sai come funziona in un bilancio , la squadra b e anche quella femminile, ti faresti due risate. In pratica serve solo per diluire i numeri negativi del bilancio, facendo così solo un giro contabile per "taroccare" legalmente il bilancio
 
la verità è che la squadra “riserve” bianconera gioca in un altro campionato: il player trading. E’ un fantasma.

È il primo caso palese di squadra nata, nutrita e gonfiata per essere uno strumento finanziario. Una specie di formazione off-shore, formalmente iscritta alla Serie C girone A (di cui hanno vinto la Coppa Italia) con funzioni deviate: garantire il flusso di cassa con apposite operazioni di mercato. La Juventus Under 23 è una rappresentativa-plusvalenze.

La Juve è l’unica società italiana ad aver approfittato, nel 2018, della riforma esterofila lanciata dalla Figc dopo la drammatica eliminazione della Nazionale ai Mondiali di Russia. Un’isteria di sistema frutto di un’epifania: il calcio italiano deve far crescere i giovani. E come si fa? Permettiamo ai giganti di Serie A di crearsi una dependance in serie C, dove poter svezzare i talenti. Nessuno ci ha creduto. Tutti accecati dai costi organizzativi eccessivi. Miopi. La Juve invece ha intuito lo spiraglio: i costi di gestione rientrano per regolamento fiscale in quelli previsti per le giovanili, esenti dalle norme finanziare UEFA. Un’occasione d’oro: un’intera rosa a disposizione per produrre plusvalenze da registrare negli assetati bilanci di fine anno.

Basta farsi un giro sul sito specializzato Transfermarkt: la Juve ha investito oltre 39 milioni di euro su una squadra che quest’anno s’è fermata al 12esimo posto. In un contesto ben reso dall’inchiesta di Pippo Russo per Calciomercato.com: le altre 59 società iscritte alla Lega Pro 2019-20, tutte insieme, hanno speso 3 milioni e 565 mila euro in operazioni di mecato. La Juve “riserve”, cioè, è costata il 1.094% in più dell’intera Lega Pro.

Anche grazie all’Under 23, la chiusura dei conti 2019/20 della Juve ha potuto registrare plusvalenze per 85,46 milioni di euro. I ricavi complessivi legati alla gestione del parco calciatori (di cui le plusvalenze fanno parte) sono 87,76 milioni di euro. Parlano i numeri: le plusvalenze rappresentano la quasi totalità dei ricavi.

Una porcata allucinante.
 

E’ VERO CHE GRAVINA HA PROVATO A CANDIDARE L’ITALIA CON ARABIA E EGITTO PER IL MONDIALE 2030?” – SECONDO "IL SOLE 24 ORE", IL PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO, CHE OGGI SI RATTRISTA PER LA SUPERCOPPA ITALIANA IN ARABIA SAUDITA, HA PORTATO AVANTI UNA TRATTATIVA PER CANDIDARE L’ITALIA IN UN TICKET CON RIAD E IL CAIRO (ALLA FACCIA DEL CASO GIULIO REGENI) AI MONDIALI 2030. ERA COINVOLTO ANCHE IL GOVERNO CONTE E INFANTINO.

KO!
:ban:

Più che il governo Conte, era coinvolto Renzi a titolo evidentemente personale... dato che M5S e PD lo hanno poi sfanculato a dovere e lui se n'è andato per azzi suoi.
 
sono uno che terminata la partita, uscito dalla trance agonistica, ritorno tranquillo, e penso di essere abbastanza obiettivo.

Avevo già digerito il pacchiano errore, in passato ne abbiamo avuti anche in nostro favore, sopra tutti quello del gol di Muntari, ma almeno lì il VAR non c'era, se non che ascolto l'intervista di gravina che con arroganza ha affermato: "c'è un errore ma non ci sono responsabilità ne del VAR ne dell'arbitro, muti e rientriamo tutti nei ranghi"

adesso dico come la penso io, non so voi

non ci sono responsabilità del VAR

Personalmente ho scoperto solo ieri che non sempre tutte le camere telecamere vengono accese, per risparmiare dei soldi. trovate giusto che tra un incontro fra squadre di prima fascia e un incontro tra squadre di fascia più bassa non ci sia lo stesso trattamento? Che attendibilità può avere un VAR che non copre tutte le zone? nel calcio girano interessi miliardari, come è possibile che non tutte le società vengano tutelate allo stesso modo? e quante volte in passato può essere successa una cosa simile?

al VAR comunque vanno arbitri che conoscono il regolamento. Perchè Banti ha richiamato l'arbitro sapendo che il regolamento era rispettato? non lo dico io, lo dice la stampa di tutto il mondo, perchè avrete visto questo caso è finito anche all'estero. Banti aveva obbligo di richiamare l'arbitro?

non ci sono responsabilità dell'arbitro

non che Marcenario debba essere messo in croce, ma come si fa a dire che non ci sono responsabilità nella decisone presa, quando universalmente tutti riconoscono che ha interpretato male il regolamento? in molti casi rocchi ha pubblicamente ammesso un errore di un tesserato AIA, perchè stavolta no?...che cupola!

e per finire Gravina. perchè sta ancora lì dopo aver mancato la qualificazione al mondiale? e perchè sta lì anche Mancini. questo io non lo ho mai capito
andrebbe Commissariata la FIGC e L'AIA cambiati non solo i vertici ma anche buona parte degli operatori tanto con la tecnologia se applicata in toto l'arbitro lo potrebbe fare anche un cadavere in decomposizione
 
Indietro