AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Sal, mi sono andato a rivedere il tuo grafico e mi pare che abbia concluso l'onda A e oggi pare sia iniziata la B, quindi francamente non capisco perchè dici che è tutto da rifare

mi riferivo al brevissimo.
e quindi sul tutto da rifare intendevo solo che dovevo capire "di nuovo" la fine della B per poter rientrare :)
si in soldoni non è cambiato nulla
 
Nel frattempo il gas naturale ha ripreso i 7 euro, chiedo a Sal se ormai si può dire ripreso il trend long...

la conta è soddisfatta e il minimo fatto potrebbe reggere.

ho l'impressione che comunque il percorso non sarà semplicissimo e ci sarà del movimento. quindi attenzione
 
È bene sapere, che se per statistica, settembre é il mese peggiore e mi sembra che quest'anno abbia confermato alla grande.. Ottobre è invece il mese da fuori di testa, per volatilità, ribassi record e mese principe per i bottom...ergo,ci sarà da divertirsi:yes::D:D:D
Buona giornata a tutti :):bye:
 
Buongiorno a tutti, mi sto affidando al mago di segrate per dritte vincenti..... :-) :-) OCIO.

Ciau bagai fate giudizio
 

Allegati

  • mago-di-segrate.jpg
    mago-di-segrate.jpg
    152,3 KB · Visite: 1
È bene sapere, che se per statistica, settembre é il mese peggiore e mi sembra che quest'anno abbia confermato alla grande.. Ottobre è invece il mese da fuori di testa, per volatilità, ribassi record e mese principe per i bottom...ergo,ci sarà da divertirsi:yes::D:D:D
Buona giornata a tutti :):bye:

Allora prepariamo gli sghei per novembre e dicembre cosi ci compriamo questo con il long....... :-) Ciao Guerriero
 

Allegati

  • IMG_0753.JPG
    IMG_0753.JPG
    107,5 KB · Visite: 233
ESPRINET

Cari tutti, buongiorno
Sempre nel cu....neo
PRT D.jpg
PRT O.jpg
Nel breve potrebbe puntare a 6,55 e poi a 6,7 con resistenza statica a 6,63
Boh...mah...

Saluti

fan:cool:
 
È bene sapere, che se per statistica, settembre é il mese peggiore e mi sembra che quest'anno abbia confermato alla grande.. Ottobre è invece il mese da fuori di testa, per volatilità, ribassi record e mese principe per i bottom...ergo,ci sarà da divertirsi:yes::D:D:D
Buona giornata a tutti :):bye:

Ben detto, Guerriero. l'altro periodo nefasto (nelle statistiche secolari) febbraio e marzo...

p.s.
dici che hanno imbucato la strada giusta ? sabato a Milano la prova del nove...:o:D
 
Buondì cla.
Si. tutto giusto. il nasdaq ed SP hanno chiuso la A e ora dovrebbero essere in B.
chiaramente la profondità di questa b non è data da sapere. vediamo come si sviluppa.
da noi la b era già iniziata invece

Grazie Sal, stamattina sinceramente pensavo il Mib seguisse il Nasdaq, invece lo aveva già anticipato

lo schema sul nostrano sta diventando sempre più incasinato.
provo a metterne una porzione se no non si capisce nulla

ora le proiezioni future hanno bisogno di tante conferme e possono variare pian piano

Grazie per il grafico Sal, molto chiaro davvero! Vediamo dove atterra questa b. Guardando RSI sui 15' Ho idea che abbia ancora bisogno di scaricarsi un pò sotto 21000 ma che non vada sotto 20700, però vediamo.
Grazie come sempre per la tua competenza e chiarezza.
 
Allora prepariamo gli sghei per novembre e dicembre cosi ci compriamo questo con il long....... :-) Ciao Guerriero

No.. No.. E che compri l'impennata eventuale? In teoria devresti comprare le discese di ottobre..
Ciao Baraba:)
Ps. Chiaramente dipende come 1 opera:cool:
 
Ben detto, Guerriero. l'altro periodo nefasto (nelle statistiche secolari) febbraio e marzo...

p.s.
dici che hanno imbucato la strada giusta ? sabato a Milano la prova del nove...:o:D

La strada la vedo ancora tortuosa.. Ovunque.. Mk.. E vecchia signora:rolleyes::D:D:D
Ciao Fred:)
 
vedi guerr perchè non mi piacciono?
escursioni di 1.5% in meno di 5 minuti. su e giù
ci vogliono nervi molto saldi.

Si.. Si.... ma non era un appunto o cosa, solo che mi ricordavo esattamente, quello che dici ora....la B è infida...
non so che valore abbiano i consolidamento per Elliott, se lo hanno, ma nonostante la volatilità, il consolidare il +6% in 2 giorni non è male...almeno al momento, la digestione và bene..:D:yes::D
Ps parlo ovviamente di WS
Ciao Sal e a tutti:):bye:
 
No.. No.. E che compri l'impennata eventuale? In teoria devresti comprare le discese di ottobre..
Ciao Baraba:)
Ps. Chiaramente dipende come 1 opera:cool:

Ti piace vincere facile…… io Cavalco più volentieri i rialzi. Sono old fashioned

Ciau
 
Ti piace vincere facile…… io Cavalco più volentieri i rialzi. Sono old fashioned

Ciau

Si ma tocca essere sempre sul pezzo, perché non credo sia un'inversione, ma un rimba... E sui rimba se compri quando il trend sembra prendere forza è facile che sia tardi.... O che il più è già stato fatto...:D:)
 
Si ma tocca essere sempre sul pezzo, perché non credo sia un'inversione, ma un rimba... E sui rimba se compri quando il trend sembra prendere forza è facile che sia tardi.... O che il più è già stato fatto...:D:)

Negli ultimi decenni hanno fatto biliardi a shortare…. Che cambi il vento?? 😁😁😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro