AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona domenica a tutti.

Ho visto che negli ultimi giorni sono entrati nel caverna molti personaggi illustri del forum e questo non può che essere uno spunto in più per seguire la conversazione e imparare dai più bravi.

Ritengo che per adesso la vera anomalia del periodo sia la bassa volatilità che ha accompagnato
questa discesa con il Vix che da febbraio non ha mai superato 36, mentre in passato in ogni crisi come minimo si era finiti almeno a 50/60 (sia nel 2001 che nel 2008 o nel 2011).

Vedremo se tutto questo significa che la recessione sarà breve e debole .
Qualora non fosse così , ritengo che il peggio (sia in termini di crollo azionario che di impennata del Vix) debba ancora arrivare ..

Vedremo
 
Ciao Apo.. Si, concordo con te e rimango lì pure io, ... anche perché se su una cosa mi trovo d'accordo con Barry, é che se la prima discesa é stata causata dalla contrazione dei multipli, ora per forza di cose, vedendo l'economia americana,dovremo avere una contrazione degli utili...è al limite della fantascienza, essere in fase recessiva, o comunque di forte contrazione e aspettarsi utili su S&P500 stabili o in contrazione di 0,...il mk non sta prezzando una cosa, che appare se non scontata altamente probabile..bho :o:rolleyes:
Chiaramente, non sono d'accordo sul prezzo che vede Barry per l'S&P.. :specchio: e non me lo auguro sinceramente.. :eek:
Grazie per i post e per i dipinti Apo:bow::yes:OK!
Buona domenica :)

Sui crolletti intermedi apo ci prende sempre.
 
Ciao Apo.. Si, concordo con te e rimango lì pure io, ... anche perché se su una cosa mi trovo d'accordo con Barry, é che se la prima discesa é stata causata dalla contrazione dei multipli, ora per forza di cose, vedendo l'economia americana,dovremo avere una contrazione degli utili...è al limite della fantascienza, essere in fase recessiva, o comunque di forte contrazione e aspettarsi utili su S&P500 stabili o in contrazione di 0,...il mk non sta prezzando una cosa, che appare se non scontata altamente probabile..bho :o:rolleyes:
Chiaramente, non sono d'accordo sul prezzo che vede Barry per l'S&P.. :specchio: e non me lo auguro sinceramente.. :eek:
Grazie per i post e per i dipinti Apo:bow::yes:OK!
Buona domenica :)

Cosa prevede Barry? Di sicuro non bastano nemmeno i 3200 se arriva una contrazione degli utili "normale" (cioè del 20%). Poi magari fanno il miracolo e resistono su quei livelli ... ma la vedo dura.
 
forse non sono stato chiaro per cui provo a spiegare meglio quello che intendevo

il riferimento è questo


gli indici usa dai minimi covid sono saliti molto piu di noi.

quindi il senso della mia frase era: chi è salito meno negli ultimi due anni rivedrà i minimi covid.
in sostanza noi :)
vedi già alcuni titoli che danno segnali. tipo ISP che ha toccato 1.6 il mese scorso (partendo da 3) e i minimi covid erano 1.3.
e purtroppo la discesa io non credo sia finita.
il mib per come è messo potrebbe tornare a 16000.

per l'sp invece potrebbero bastare i 3200 (non era un refuso)

Ah ok. Loro un -10% e noi un -20%. Ci puo' stare.
Pensavo avessi digitato male nel senso che con uno scrollone brutto sp500 potrebbe avere molta strada da fare.
Facciamo 3000 di sp 500 e non ne parliamo piu'. :)
 
Cosa prevede Barry? Di sicuro non bastano nemmeno i 3200 se arriva una contrazione degli utili "normale" (cioè del 20%). Poi magari fanno il miracolo e resistono su quei livelli ... ma la vedo dura.

Per lui l'obbiettivo è un orribile
1860....:specchio:
Nelle ultime 11 recessione si và da una contrazione minima del 9/10% recessione leggera...ad una massima del 25%...recessione potente..
C'è la giochiamo lì... Che recessione avremo?? Perchè, almeno per me il dubbio è quello.. Non se ci sarà o meno..
I livelli raggiunti dall'inversione della curva, non sono per niente ben auguranti.. :rolleyes:
 
Per lui l'obbiettivo è un orribile
1860....:specchio:
Nelle ultime 11 recessione si và da una contrazione minima del 9/10% recessione leggera...ad una massima del 25%...recessione potente..
C'è la giochiamo lì... Che recessione avremo?? Perchè, almeno per me il dubbio è quello.. Non se ci sarà o meno..
I livelli raggiunti dall'inversione della curva, non sono per niente ben auguranti.. :rolleyes:

Per anticipare intendevo questo prima.....
e se i prezzi scontassero già una buona parte di contrazione che verrà???
 
Per anticipare intendevo questo prima.....
e se i prezzi scontassero già una buona parte di contrazione che verrà???

Ma che il mk anticipi si sa..
Ma come fai ad anticipare una cosa che ancora non è concepita? La recessione non è ancora stata accettata.. Parlano tutti di rallentamento..anche le grandi banche di WS danno il 30/40% di possibile recessione.. . E difatti gli utili su S&P sono visti in rialzo sia quest'anno che addirittura il prossimo, che per molti sarà il più duro... Gli analisti sembrano in ritardo come la Fed con l'inflazione... Poi non ci si può stupire delle implosioni di Fedex e Nike... Che vanno direttamente al punto.. La gente comincia a tirare la cinghia..altro che utili in crescita, é questo che non è scontato secondo me, sia chiaro è solo un parere personale:)
 
… molto stimolante avere il Generale qui…

SETTIMANALE:

Interessante questo titolo “sottile”.
Chiude di poco sopra precedente record intero impulso il weekly.
Volumi in progressione.
Margine su rsi al rialzo
Buona correttiva sul “sindacale” dopo impulso poderoso precedente.

Scommessina da cassetto
(Semestrale uscita di fresco da applausi)

Buongiorno a tutti, sono molto contento che anche questo spettabile fol si sia accorto delle potenzialità di Casta Diva! :o:bow::clap:

Ad maiora ;):bye:
 
Buongiorno ragazzi! Quanta qualità nel weekend, soprattutto tra i grafici del Generale e del grande Apo!
Buon inizio settimana!
 
Buongiorno , scusate se mi permetto di intervenire , vi leggo spesso ,ho visto che su questo treddo ci sono i migliori graficisti del forum , ne manca solo 1 Bombus , che lasciato solo sull altro non posta più . Mi chiedo e chiedo a Diago che è suo amico se caso mai riuscisse a farlo postare qui con voi.Cosi qui sarebbe il top dei top . Scusate se questo pensiero vi sembra inopportuno. :)

Ciao :) Giorget-Tina,
ho letto questo tuo intervento e quelli in risposta di Guerr, Cla e gli altri amici della caverna. OK!

Per quanto mi riguarda, naturalmente la porta per Bombus è sempre aperta :), magari OK!
A dirla tutta, ne avevo parlato con lui già alcuni mesi fa, chiaramente dopo aver sentito Guerriero. Glielo riproporrò volentieri :); però non voglio nemmeno forzare una decisione di Bombus, considerato che da numerosissimi capitoli l'Olandese l'ha timonato sempre lui e penso ci sia affezionato
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

Oggi mi permetto un delirio da uomo delle caverne. Mi spiegate perché la borsa europea segue passo passo l’ America??
In America sono tutti indebitati fino al collo comprano anche la carta igienica a rate. I ricconi ne hanno tanti di soldi ma la povertà in America c’è molto di piu di quello che ci fanno credere, non dobbiamo solo guardare Hollywood etc etc......

Io credo che in Italia il problema piu grande è la burocrazia e gli amici degli amici. Il popolo Italiano anche se ci dipingono come dei falliti ha la piu alta percentuale di proprietari di case e i soldi sui conti correnti la media è una delle piu alte.........Logico in Italia si invidia chi evade il fisco e chi fa truffe, questo è il vero problema. Ma ora arrivo al delirio totale.......Ma se quei biscazzieri di Americani entrano in recessione e noi invece facciamo il contrario??

L’unico dubbio grosso che ho per l’ Italia è che siamo nell’ Europa unita.....una barzelletta.....germania, Francia , Olanda e tanti altri ragionano ancora da paesi a se stanti non come Europa. Gli unici *******azzi siamo noi che pensiamo veramente all Europa Unita.......Ci pigliano tutti in giro......

Scusate il delirio e se possiamo confrontarci mi fa piacere.

Ciauuuu Bagaiiiii
 
Buongiorno a tutti,

Oggi mi permetto un delirio da uomo delle caverne. Mi spiegate perché la borsa europea segue passo passo l’ America??
In America sono tutti indebitati fino al collo comprano anche la carta igienica a rate. I ricconi ne hanno tanti di soldi ma la povertà in America c’è molto di piu di quello che ci fanno credere, non dobbiamo solo guardare Hollywood etc etc......

Io credo che in Italia il problema piu grande è la burocrazia e gli amici degli amici. Il popolo Italiano anche se ci dipingono come dei falliti ha la piu alta percentuale di proprietari di case e i soldi sui conti correnti la media è una delle piu alte.........Logico in Italia si invidia chi evade il fisco e chi fa truffe, questo è il vero problema. Ma ora arrivo al delirio totale.......Ma se quei biscazzieri di Americani entrano in recessione e noi invece facciamo il contrario??

L’unico dubbio grosso che ho per l’ Italia è che siamo nell’ Europa unita.....una barzelletta.....germania, Francia , Olanda e tanti altri ragionano ancora da paesi a se stanti non come Europa. Gli unici *******azzi siamo noi che pensiamo veramente all Europa Unita.......Ci pigliano tutti in giro......

Scusate il delirio e se possiamo confrontarci mi fa piacere.

Ciauuuu Bagaiiiii

Perché é l'economia americana che spinge il Pil mondiale... Ha un peso differente.... Lì le imprese le aiutano, le stimolano... Non le sovraccaricano di tasse, né gli mettono il bastone fra le ruote... Li la fuga di cervelli non c'è, perché li pagano bene... La banca centrale americana, salvaguarda la crescita molto più della Bce...ha il potere in mano per tutti gli stati... E la crescita e il benessere è ai primi posti, non così per la Bce... Ma anche perché l'unione europea è stata fatta su una sola cosa la moneta..per il resto, ogni paese và per i fatti suoi..con debiti e crescita opposti..loro anche a livello energetico sono autosufficienti... Noi, lo stai vedendo da solo..hanno molte risorse interne o con forti alleanze.. Noi andiamo a elemosinare quasi tutto. siamo un'accozzaglia di paesi uniti da 1 moneta... Un delirio.. La più grande bufala del millennio.. :o
 
Perché é l'economia americana che spinge il Pil mondiale... Ha un peso differente.... Lì le imprese le aiutano, le stimolano... Non le sovraccaricano di tasse, né gli mettono il bastone fra le ruote... Li la fuga di cervelli non c'è, perché li pagano bene... La banca centrale americana, salvaguarda la crescita molto più della Bce...ha il potere in mano per tutti gli stati... E la crescita e il benessere è ai primi posti, non così per la Bce... Ma anche perché l'unione europea è stata fatta su una sola cosa la moneta..per il resto, ogni paese và per i fatti suoi..con debiti e crescita opposti..loro anche a livello energetico sono autosufficienti... Noi, lo stai vedendo da solo..hanno molte risorse interne o con forti alleanze.. Noi andiamo a elemosinare quasi tutto. siamo un'accozzaglia di paesi uniti da 1 moneta... Un delirio.. La più grande bufala del millennio.. :o

In effetti qui il benessere è sempre e solo quello di qualcuno.......Che tristezza!! Grazie per la tua risposta
 
Buongiorno a tutti,

Oggi mi permetto un delirio da uomo delle caverne. Mi spiegate perché la borsa europea segue passo passo l’ America??
In America sono tutti indebitati fino al collo comprano anche la carta igienica a rate. I ricconi ne hanno tanti di soldi ma la povertà in America c’è molto di piu di quello che ci fanno credere, non dobbiamo solo guardare Hollywood etc etc......

Io credo che in Italia il problema piu grande è la burocrazia e gli amici degli amici. Il popolo Italiano anche se ci dipingono come dei falliti ha la piu alta percentuale di proprietari di case e i soldi sui conti correnti la media è una delle piu alte.........Logico in Italia si invidia chi evade il fisco e chi fa truffe, questo è il vero problema. Ma ora arrivo al delirio totale.......Ma se quei biscazzieri di Americani entrano in recessione e noi invece facciamo il contrario??

L’unico dubbio grosso che ho per l’ Italia è che siamo nell’ Europa unita.....una barzelletta.....germania, Francia , Olanda e tanti altri ragionano ancora da paesi a se stanti non come Europa. Gli unici *******azzi siamo noi che pensiamo veramente all Europa Unita.......Ci pigliano tutti in giro......

Scusate il delirio e se possiamo confrontarci mi fa piacere.

Ciauuuu Bagaiiiii

per quanto ci capisco io ... quello che posso dire è che la relazione non è a senso unico.

Non siamo sempre noi che seguiamo. a volte sono loro che seguono noi (parlo di europa), e comunque le due cose si intersecano e poi risulta difficile capire chi segue chi.
Poi le dinamiche coinvolgono non solo gli indici ma anche le valute e le materie prime.

ad esempio, se in questo periodo di guerra gli investitori percepiscono il dollaro come bene rifugio (vedete quanto è salito) . di conseguenza questo provoca una reazione sull'azionario americano e poi a cascata anche su quello europeo.

Io poi non guardo alle cause ma agli effetti che provocano.
ad esempio guardando l'andamento dello yen si può intuire un movimento sul dollaro che magari non è ancora esplicito ecc ... il discorso è complesso e anche io ho molte domande senza risposta.
stessa cosa succede con gli indici.

inoltre aggiungo che la relazione non è mai 1:1 e il tutto va adeguato al contesto.
 
Ciao :) Giorget-Tina,
ho letto questo tuo intervento e quelli in risposta di Guerr, Cla e gli altri amici della caverna. OK!

Per quanto mi riguarda, naturalmente la porta per Bombus è sempre aperta :), magari OK!
A dirla tutta, ne avevo parlato con lui già alcuni mesi fa, chiaramente dopo aver sentito Guerriero. Glielo riproporrò volentieri :); però non voglio nemmeno forzare una decisione di Bombus, considerato che da numerosissimi capitoli l'Olandese l'ha timonato sempre lui e penso ci sia affezionato

Grazie Dieghito :) ciao.
 
saras

io out da saras... sicuramente mi pento ma provo ad aspettarla più giù (giallo)
 

Allegati

  • saras-2022-10-03-d.png
    saras-2022-10-03-d.png
    63,9 KB · Visite: 6
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro