AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 17😱

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avio

visto l'ipervenduto un rimbalzo potrebbe essere dietro l'angolo..
 

Allegati

  • avio-2022-09-21-d.png
    avio-2022-09-21-d.png
    48,1 KB · Visite: 5
https://invst.ly/z0b98
Come dicevo sembra che l'Europa faccia meglio dell'America lo stoxx non vuole chiudere sotto la neck, domani ripartono saranno gli americani ad adeguarsi
 
Buongiorno a tutti

oggi probabilmente ci sarà molta volatilità. già dai primi minuti di stamattina mi sta venendo il mal di mare.
spero di riuscire a limitarmi sull'operatività di breve che rischio solo di farmi del male.

graficamente l'attesa è quella di nuovi ribassi. vediamo se la realtà conferma o smentisce

:)

in effetti dalle 8 non si è capito più nulla.
ora invece mi pare tutto più chiaro. per completezza rimetto la conta del movimento che ora mi sembra una flat irregular con la 2 chiusa oggi e la 3 già in corso (il tutto nel giro di 1 ora)
dicevamo qualche giorno fa che se la conta è corretta questa è la 3 di 3 per cui dovremmo vedere un po di velocità e volumi
 

Allegati

  • Wg1QHA8C.jpg
    Wg1QHA8C.jpg
    96 KB · Visite: 14
https://invst.ly/z0b98
Come dicevo sembra che l'Europa faccia meglio dell'America lo stoxx non vuole chiudere sotto la neck, domani ripartono saranno gli americani ad adeguarsi

purtroppo la mia view è parecchio differente.
l'ottimale sarebbe il raggiungimento dei 2750 circa sull'eurostoxx

magari sbaglio ... però io farei molta attenzione
 

Allegati

  • huevplJA.jpg
    huevplJA.jpg
    100,3 KB · Visite: 30
purtroppo la mia view è parecchio differente.
l'ottimale sarebbe il raggiungimento dei 2750 circa sull'eurostoxx

magari sbaglio ... però io farei molta attenzione

https://invst.ly/z0eft
Questo è il canalone ultradecennale dello stoxx.
Penso che alla lunga verrà rotto al rialzo, come già fatto dal nikkei, però la tua ipotesi è attualissima vista la recessione in arrivo e soprattutto non sappiamo di quale entità e il matto russo ancora in giro.
Questo Indice ha in sé 3 soli titoli Italiani ( enel eni intesa)che hanno già dato come gli altri ....
se andassero a fare i tuoi minimi a quanto li ritroveremmo?
L'Europa alla fine ha sempre duemila anni di storia(per questo dico che agli americani stavolta si potrebbe rispondere uccidetevi voi stavolta non vi seguiamo). che solo di turismo può fare un PIL pazzesco altro che gas russo che lo puoi comprare dove vuoi anzi fosse stato per me con saipem disoccupata mi sarei messo a bucare l'adriatico sia per risparmiare sia per evitare nuovi bidoni dai nuovi fornitori.
Ciao.
 
https://invst.ly/z0eft
Questo è il canalone ultradecennale dello stoxx.
Penso che alla lunga verrà rotto al rialzo, come già fatto dal nikkei, però la tua ipotesi è attualissima vista la recessione in arrivo e soprattutto non sappiamo di quale entità e il matto russo ancora in giro.
Questo Indice ha in sé 3 soli titoli Italiani ( enel eni intesa)che hanno già dato come gli altri ....
se andassero a fare i tuoi minimi a quanto li ritroveremmo?
L'Europa alla fine ha sempre duemila anni di storia(per questo dico che agli americani stavolta si potrebbe rispondere uccidetevi voi stavolta non vi seguiamo). che solo di turismo può fare un PIL pazzesco altro che gas russo che lo puoi comprare dove vuoi anzi fosse stato per me con saipem disoccupata mi sarei messo a bucare l'adriatico sia per risparmiare sia per evitare nuovi bidoni dai nuovi fornitori.
Ciao.


per farla semplice la mia analisi si basa molto sulla correlazione tra i vari indici + altri elementi come materie prime e valute.
e non vedo possibile un ribasso degli indici usa e una contestuale salita dell'europa. (magari uno stallo si. ma non in controtendenza)
Quindi od ora l'idea è quella di arrivare prossimi ai minimi del covid. (chi più, chi meno a seconda di quanto si era saliti negli ultimi due anni)

nasdaq 8/9k sp 3200 erostox 2700 mibbe 16k.
Alcuni titoli italiani purtroppo vedranno dei minimi bruttini. ma siamo anche abituati. vedi telecom italia che adesso si potrebbe fare un OPA con un pacco di noccioline.

sul lungo comunque sono ottimista anche io. nel senso che arrivati questi minimi probabilmente mi girerò all-in
 
per farla semplice la mia analisi si basa molto sulla correlazione tra i vari indici + altri elementi come materie prime e valute.
e non vedo possibile un ribasso degli indici usa e una contestuale salita dell'europa. (magari uno stallo si. ma non in controtendenza)
Quindi od ora l'idea è quella di arrivare prossimi ai minimi del covid. (chi più, chi meno a seconda di quanto si era saliti negli ultimi due anni)

nasdaq 8/9k sp 3200 erostox 2700 mibbe 16k.
Alcuni titoli italiani purtroppo vedranno dei minimi bruttini. ma siamo anche abituati. vedi telecom italia che adesso si potrebbe fare un OPA con un pacco di noccioline.

sul lungo comunque sono ottimista anche io. nel senso che arrivati questi minimi probabilmente mi girerò all-in

Ciao Sal, grazie per le tue analisi.
Ma credi ancora che ci sarà un’ultima salita, prima di scendere agli inferi?
 
Ciao Sal, grazie per le tue analisi.
Ma credi ancora che ci sarà un’ultima salita, prima di scendere agli inferi?

Ciao Cohiba. adesso è difficile fare un pronostico. però si. è nelle possibilità.

Se sugli indici usa questo movmento si esaurisce prima della rottura dei minimi fatti a metà giugno allora assisteremo ad un bel rimbalzo.
se si va sotto le probabilità scendono drasticamente
 
ciao Sal e a tutti.
Quella di ieri era terna up OK! ed effettivamente un min leggermente più basso l'ha partorito.
A livello grafico spazio sotto ne avrebbe ancora di disponibile il spfut.
Sotto 3860 squilla la sirena d'allarme.

Le attese danno una forchetta 0,75-1,00 punti in più, vediamo e soprattutto il discorso seguente della Fed

:cincin:

z0gst
 
Ultima modifica:
in effetti dalle 8 non si è capito più nulla.
ora invece mi pare tutto più chiaro. per completezza rimetto la conta del movimento che ora mi sembra una flat irregular con la 2 chiusa oggi e la 3 già in corso (il tutto nel giro di 1 ora)
dicevamo qualche giorno fa che se la conta è corretta questa è la 3 di 3 per cui dovremmo vedere un po di velocità e volumi

OK!.
Già aveva indicato la via ;)

z0gvo
 
titolo che fu segnalato settimane fa, ma il timing non era dei migliori.

z0h55


Dopo una salita del 300% da marzo, dai max ha perso la Tl e il 40% del valore.

z0h17


Ora è arrivato al 1° tg sh, sul dinamico.
S da non perdere poco sotto.

IMHO
 
Ultima modifica:
titolo che fu segnalato settimane fa, ma il timing non era dei migliori.

z0h55


Dopo una salita del 300% da marzo, dai max ha perso la Tl e il 40% del valore.

z0h17


Ora è arrivato al 1° tg sh, sul dinamico.
S da non perdere poco sotto.

IMHO

Molto bello da vedere, pattern chiari e movimenti puliti dentro la flag :)
 
titolo che fu segnalato settimane fa, ma il timing non era dei migliori.

z0h55


Dopo una salita del 300% da marzo, dai max ha perso la Tl e il 40% del valore.

z0h17


Ora è arrivato al 1° tg sh, sul dinamico.
S da non perdere poco sotto.

IMHO

Si sta solo caricando.. Attendo i 2€ per ottobre, certificati e dichiarati dall'oracolo delle sale bingo..certo che si deve muovere settembre é agli sgoccioli:D:D:D
Ciao Diago e buondì a tutti.. :)
 
Interessante ricostruzione (fonte websim):
I membri del Federal Open Market Committee si aspettano altri incrementi del costo del denaro nei prossimi mesi, il picco dovrebbe essere raggiunto circa a metà dell’anno prossimo a 4,6%. Tre mesi fa, il picco era visto al 3,4%. Nel corso dell’estate l’inflazione è salita ancora.

A ieri, i future di mercato stimavano per la primavera dell’anno prossimo tassi poco sotto al 4,5%, con una discesa al 4% nell’ultimo trimestre.

"Ristabilire la stabilità dei prezzi richiederà probabilmente il mantenimento di un atteggiamento monetario restrittivo per qualche tempo”, è scritto nel comunicato diffuso ieri sera.

La banca centrale degli Stati Uniti, o meglio, i suoi membri, si aspettano di tornare al 2% di inflazione nel 2025. Non sarà una passeggiata, il ritorno a questi livelli di carovita. Il presidente Jerome Powell ha avvertito che andiamo incontro ad un “sostenuto periodo di crescita sotto il trend” con implicazioni sull’occupazione. La Fed si aspetta per quest’anno una crescita dello 0,2%, dal precedente +1,7%.


I bancari traranno vantaggio dallo scenario sopra descritto, potrebbero andare in controtendenza
WisdomTree EURO STOXX Banks 3x Daily Leveraged - 3BAL - AFF
 
in effetti dalle 8 non si è capito più nulla.
ora invece mi pare tutto più chiaro. per completezza rimetto la conta del movimento che ora mi sembra una flat irregular con la 2 chiusa oggi e la 3 già in corso (il tutto nel giro di 1 ora)
dicevamo qualche giorno fa che se la conta è corretta questa è la 3 di 3 per cui dovremmo vedere un po di velocità e volumi



Stai pensando a questa forma della correttiva:
expanded-flat.png

Riportata su nasdaq:
NAS100USD_2022-09-22_10-13-15.png
 
Mi correggo da solo, opterei per questa forma:
double-zig-zag.png

E non per questa:
expanded-flat.png:


Da quello che leggo, se ho ben capito e se la fonte è corretta, la differenza sta nell'altezza dell'onda c, che nel secondo caso supera o eguaglia il punto di origine della prima onda (praticamente si ritornebbe sui 16600 e direi che come ipotesi si puo scartare), mentre nel primo rimane ben al di sotto (l'onda c si drovebbe riavvicinare sui 13600, che sembra piu realistico come obiettivo).
Provo a seguir questo schema, dovrebbe essere appena partita la c di (X), vediamo che ne viene fuori, senza troppe pretese OK!
 
Ultima modifica:
Stai pensando a questa forma della correttiva:

no. forse non mi sono speigato bene.
io intendevo sul brevissimo.

se vedi l'abc evidenziato nel grafico ha una b inferiore alla a. per questo l'irregular.
Però quel movimento li ha chiuso l'onda 2 di una cinquina che per me ci porterà fino ai minimi di giugno (ma siamo sempre sul breve)

Se poi andrà sotto vedremo ma ti rimando ad altri post che ho già scritto.
L'obiettivo (a meno che non cambi qualcosa ) rimangono sempre i 9k.
 

Allegati

  • VYb1IRJa.jpg
    VYb1IRJa.jpg
    90,6 KB · Visite: 2
no. forse non mi sono speigato bene.
io intendevo sul brevissimo.

se vedi l'abc evidenziato nel grafico ha una b inferiore alla a. per questo l'irregular.
Però quel movimento li ha chiuso l'onda 2 di una cinquina che per me ci porterà fino ai minimi di giugno (ma siamo sempre sul breve)

Se poi andrà sotto vedremo ma ti rimando ad altri post che ho già scritto.
L'obiettivo (a meno che non cambi qualcosa ) rimangono sempre i 9k.

aggiungo ancora una proiezione sempre sul brevissimo poi basta. come andrà andrà :D

Il movimento di stamattina mi pare molto un abc correttivo che potrebbe anche aver raggiunto il suo obiettivo , 38,2% della discesa di ieri. (ma può sempre fare una double)
Per cui io per ora lo inquadro in una cinquina interna alla 3 di grado maggiore.
la conferma ci sarà alla rottura del minimo di questa notte.

in questo caso consiglio molta attenzione perchè quel movimento ci potrebbe portare direttamente sotto i minimi di giugno e pace a tutti
 

Allegati

  • eoSwpzpQ.png
    eoSwpzpQ.png
    82,7 KB · Visite: 7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro