TIM: Titanic o Fenice?

Non è KKR che ha truffato,:no: ma chi l'ha fatta passare come un'OPA, KKR ha chiesto una Due Diligence per poter fare eventualmente un'OPA a 0,505 se i conti fossero stati corretti. Il titolo a 0,505 è arrivato, ma qualcun'altro, non KKR, ha fatto balenare l'idea che l'eventuale Opa sarebbe stata a cifre più alte.

Prima hanno fatto una manifestazione di acquisto con opa amichevole poi,come normale che sia,hanno chiesto due diligence.
Il prosieguo della storia, specialmente noi che ci siamo dentro,lo conosciamo.

https://www.rainews.it/archivio-rai...4-c08b-4c8e-8c6d-33f26fc8d409.html?refresh_ce
 
Scusate … ma non si era detto che vendere la parte brasiliana era una gran ca.ga.ta? Come mai ora sembra l’idea del secolo ?
 
Scusate … ma non si era detto che vendere la parte brasiliana era una gran ca.ga.ta? Come mai ora sembra l’idea del secolo ?

lo è se tieni in piedi la baracca.

se spezzetti tutto e vendi le parti tenendo solo la rete è cosa buona per chiudere i debiti. Ovviamente poi si devono affrontare tutte le altre problematiche. La sto facendo facile.

Poi non so cosa hanno deciso ai piani alti.
 
Prima hanno fatto una manifestazione di acquisto con opa amichevole poi,come normale che sia,hanno chiesto due diligence.
Il prosieguo della storia, specialmente noi che ci siamo dentro,lo conosciamo.

https://www.rainews.it/archivio-rai...4-c08b-4c8e-8c6d-33f26fc8d409.html?refresh_ce

il cda TIM dopo molte settimane non concede ufficialmente la DD ma è aperta a impegno scritto irrevvocabile con offerta più congrua da parte di KKR
https://www.repubblica.it/economia/..._a_unofferta_migliore_e_vincolante-341295417/

KKR ha ribadito: prima DD!

TIM ha risposto: prima impegno

KKR ha abbandonato
 
Ultima modifica:
Sentito oggi su radio24 Meloni già da oggi al lavoro su alcuni dossier tra cui telecom
 
ma...
se vendono il brasile dividendo straordinario?
 
La gatta con la fretta fece i figli ciechi..........
Prima prendi incarico da Mattarella e poi studia tutti i dossier difficili che ci sono.
 
il cda TIM dopo molte settimane non concede ufficialmente la DD ma è aperta a impegno scritto irrevvocabile con offerta più congrua da parte di KKR
https://www.repubblica.it/economia/..._a_unofferta_migliore_e_vincolante-341295417/

KKR ha ribadito: prima DD!

TIM ha risposto: prima impegno

KKR ha abbandonato

se metti anche le date, in parallelo, succede che sale l'inflazione in USA, scoppia la Guerra RUS/UCR... Labriola presenta il piano supportato dagli advisor che dicono minimo 1€ senza sinergie con OF... dulcis in fundo fà pulizia di bilancio per 8,7MLD non pagando i dividendi alle RNC...

anche un bambino avrebbe capito che dare DD e vendere prima possibile era la cosa migliore negli interessi degli azionisti tutti... :mmmm::incazzed:
 
Di caldo, anzi di fuoco si è fatto qualcos'altro. Non riesco a capire se il titolo non vale nulla a prescindere oppure c'è sempre qualcuno a qualcosa che interrompe i recuperi fino a quasi azzerarli. Venerdì da +2 a -5, oggi da +7 a +2.5 . Ovviamente il 28 o 29 settembre non ci sarà nessuna offerta non vincolante e "seduto in quel caffè, sarà meglio non pensare a TIM "
 
La gatta con la fretta fece i figli ciechi..........
Prima prendi incarico da Mattarella e poi studia tutti i dossier difficili che ci sono.

giusto,
anch'io prima voglio vedere come se la cava con le pretese di salvini al quirinale
o i ministri che vorrà imporre berlusconi... (non vorrei trovarmi la fascina come sottosegretaria alle badanti)
 
La gatta con la fretta fece i figli ciechi..........
Prima prendi incarico da Mattarella e poi studia tutti i dossier difficili che ci sono.

È da due mesi che sapevano di aver vinto, i dossier li hanno già studiati da tempo e hanno già le soluzioni, vedi Telecom, il piano si chiama Minerva ed è già pronto, è solo da eseguire.
Conoscendo la Meloni è una che non perde tempo ed ha le idee chiare, molto chiare.
 
Anche un po' troppo...essere zelanti è una cosa,avere già le mani in pasta con l' arroganza di chi governa già da agosto solo xké favorita, è tutt'altra cosa...

Questo paese ha bisogno di decisioni e chiarezza, basta continui rimandi come fatto dai governi finora.
Il mercato chiede quello tra l altro. Quindi ben venga il decisionismo
 
da una parte labriola con appoggio di vivendi per vendere subito tim brasil....dall'altra cdp e meloni per fare offerta per la rete e telecom!!

di tempo ne resta poco!!;)
 
Questo paese ha bisogno di decisioni e chiarezza, basta continui rimandi come fatto dai governi finora.
Il mercato chiede quello tra l altro. Quindi ben venga il decisionismo

Detta così sembra che chi non ha deciso finora lo ha fatto solo per stupidità, insipienza, o disinteresse. Io penso che il dossier è difficile e ci sono tanti interessi di cui tener conto, per questo le cose sono andate per le lunghe. Quando hai un "decisionista", come dici tu, gli interessi di qualcuno verranno per forza calpestati...ed io ho una mezza idea di quali saranno...

Non ho mai capito come molti qui possano pensare che un partito che ha chiamato quella su TIM una "guerra giusta" possa regalarci qualcosa. Oggi si è saliti su rumors Brasile per poi sgonfiarsi. Ma si sa, i governi hanno le lune di miele...
 
Detta così sembra che chi non ha deciso finora lo ha fatto solo per stupidità, insipienza, o disinteresse. Io penso che il dossier è difficile e ci sono tanti interessi di cui tener conto, per questo le cose sono andate per le lunghe. Quando hai un "decisionista", come dici tu, gli interessi di qualcuno verranno per forza calpestati...ed io ho una mezza idea di quali saranno...

Non ho mai capito come molti qui possano pensare che un partito che ha chiamato quella su TIM una "guerra giusta" possa regalarci qualcosa. Oggi si è saliti su rumors Brasile per poi sgonfiarsi. Ma si sa, i governi hanno le lune di miele...

:D pregiudizio sulla Meloni frutto dell'esperienza vissuta con chi l'ha preceduta ... non mi sembra il massimo dell'onestà intellettuale

venendo a TIM, mi pare che ci sono molte ragioni per cavalcare una bella speculazione long
 
Indietro