TIM: Titanic o Fenice?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Bestinver assegna un buy a: Telecom Italia di 0,68-0,78 euro (dovrebbe inviare entro questa settimana una lettera formale alla Cdp per chiedere conferma delle intenzioni di procedere sulla rete unica e concordare una proroga della scadenza per la proposta non vincolante a dopo le elezioni).

la scorsa settimana case d'affari la stimavano 15 centesimi...... ma chi si fida di questi?
 
Tim corre a piazza affari, che ridere, un +2 misero, che ridicoli
 
** Tenta il rimbalzo TIM (TIT.MI) (+3,05%)

dovrebbe fare up a doppia cifra altro che sto rimbalziello
 
FLASH
Il patron di Iliad, Xavier Niel, ha rilevato il 2,5% di Vodafone, riaccendendo i riflettori sul risiko delle tlc. Cdp prepara offerta per Telecom
 
hanno avuto 10 anni con tassi a zero per sistemare le cose...ora devono correre con le pezze al cu..lo...che gentaglia certi magnager ....comunque colpa nostra ad aver sprecato soldi e tempo dietro ai pifferai...per carità tutta esperienza...:wall:

PS anche Vivendi si è decisa a trattare solo quando non ha piu' forza per negoziare...se non era voluto sono dei dementi a livello di business....
 
Ultima modifica:
anche elliot potrebbe riemtrare spendendo poco
sicuramente meno dell'opzione che ha per il 2023
 
13 miliardi
e quindi equity fra 2 e 5
(immagino che poi occorra togliere la quota fibercop di kkr e fastweb)

Già considerando questa ipotesi...il prezzo attuale è impossibile....:eek: chi mantiene compresse le quotazioni?credo che a breve quando ufficializzerà offerta....partirà la forte speculazione...
 
Già considerando questa ipotesi...il prezzo attuale è impossibile....:eek: chi mantiene compresse le quotazioni?credo che a breve quando ufficializzerà offerta....partirà la forte speculazione...

Si ma la rete garantisce 2 miliardi di Ebitda...non noccioline...poi ti rimangono business difficili in Italia...e il gioiello Brasile...devono minimo appioppare un sacco di dipendenti..ma tanti..
 
Tim, Niel in Vodafone riaccende appeal da M&A in Borsa. Attesa per offerta Cdp su rete



Cara CDP se tu voi la Tim tira fora i sghei :yes:
 
io non ci sto più capendo nulla e mi sta venendo un forte mal di testa.

detto questo.

se CDP fa sta quazz di offerta quanto dovrebbe essere ribaltato nel prezzo delle azioni?

se offrisse 15 mld -> TIM = a ?

se offrisse 20 mld -> TIM = a ?

a spanne...
 
io non ci sto più capendo nulla e mi sta venendo un forte mal di testa.

detto questo.

se CDP fa sta quazz di offerta quanto dovrebbe essere ribaltato nel prezzo delle azioni?

se offrisse 15 mld -> TIM = a ?

se offrisse 20 mld -> TIM = a ?

a spanne...

quello che posso dirti che Cdp non offrirà nè 15 bn nè 20bn a fronte di una richiesta di 31bn
è stata rifiutata 0.505€ fai un pò tu
 
ritoccano il max ma con volumi da fame .

Ergo , oggi ancora non sono in vena di short questi filantropi :D
 
quello che posso dirti che Cdp non offrirà nè 15 bn nè 20bn a fronte di una richiesta di 31bn
è stata rifiutata 0.505€ fai un pò tu

0,505 invece a quanti mld di offerta per la rete corrisponderebbero?

Sbaglio o sapendo a che prezzo del titolo corrisponderebbe una richiesta di 31bn per la rete dovremmo anche sapere quale è il target price di Vivendi?
 
io non ci sto più capendo nulla e mi sta venendo un forte mal di testa.

detto questo.

se CDP fa sta quazz di offerta quanto dovrebbe essere ribaltato nel prezzo delle azioni?

se offrisse 15 mld -> TIM = a ?

se offrisse 20 mld -> TIM = a ?

a spanne...

se è vero che il debito incluso è 13 miliardi come detto dal corriere di oggi

15 - 13 = 2 ---> corrisponde a 0,10 in azioni, MA devi togliere la quota kkr in fibercop
20 -13= 7 -----> 0.35

poi ovviamente c'è tutto il resto di tim che non è netco
ovviamente anche qui le valutazioni si sprecano

ad esempio EnterpriseCo
che CSC ha valutato 6 miliardi enterprise value e Bestinver 9 miliardi...
 
Fonti vicine all’operazione evidenziano come il punto di incontro potrebbe attestarsi tra i 22 e i 24 miliardi, fermo restando che tale prezzo può essere definito solo valutando il perimetro dell’operazione, che non può non tener conto delle aeree comprese (cd. bianche, nere, grigie), del numero dei dipendenti, del debito e di altri elementi accessori
 
Indietro