Valutazione villetta

Marbury

Nuovo Utente
Registrato
28/6/10
Messaggi
1.145
Punti reazioni
68
Buongiorno, mi piacerebbe avere un vostro parere sul valore attuale di questa villetta in provincia. Il giardino è più piccolo di come si vede in foto, il lotto totale è di 1100 metri. Tutto i servizi raggiungibili a piedi, scuole presenti tranne le superiori a 25km.

Ha solo un bagno, gli altri due sono ipotetici al grezzo nella mansarda. Abbiamo un enorme interrato tutto al grezzo con caldaia, due stanze e garage per due macchine. Piano terra con cucina, sala, bagno e due camere. Piano superiore con due camere, due ipotetici bagni al grezzo e ripostiglio.

https://www.immobiliare.it/annunci/98170062/#foto8
 
senza conoscere il mercato locale è impossibile, l'annuncio è scritto nel peggior modo, si salvano solo le foto decenti, prolisso e con troppe informazioni tecniche che non interessano a nessuno (dei mattoni e dell'isolante frega poco al 99,9% delle persone) omettendo poi la cosa più importante, cioè la richiesta economica.
a Bergamo provincia buona saremmo intorno a 500K trattabilissimi. (casa di 30 anni) difficile trovare clienti però. sono immobili impegnativi, devi trovare la moglie che se ne innamora.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, mi piacerebbe avere un vostro parere sul valore attuale di questa villetta in provincia. Il giardino è più piccolo di come si vede in foto, il lotto totale è di 1100 metri. Tutto i servizi raggiungibili a piedi, scuole presenti tranne le superiori a 25km.

Ha solo un bagno, gli altri due sono ipotetici al grezzo nella mansarda. Abbiamo un enorme interrato tutto al grezzo con caldaia, due stanze e garage per due macchine. Piano terra con cucina, sala, bagno e due camere. Piano superiore con due camere, due ipotetici bagni al grezzo e ripostiglio.

https://www.immobiliare.it/annunci/98170062/#foto8

330/340k
 
Buongiorno, mi piacerebbe avere un vostro parere sul valore attuale di questa villetta in provincia. Il giardino è più piccolo di come si vede in foto, il lotto totale è di 1100 metri. Tutto i servizi raggiungibili a piedi, scuole presenti tranne le superiori a 25km.

Ha solo un bagno, gli altri due sono ipotetici al grezzo nella mansarda. Abbiamo un enorme interrato tutto al grezzo con caldaia, due stanze e garage per due macchine. Piano terra con cucina, sala, bagno e due camere. Piano superiore con due camere, due ipotetici bagni al grezzo e ripostiglio.

https://www.immobiliare.it/annunci/98170062/#foto8

Prezzo su richiesta, fa ridere i polli...
https://www.rosapropertyconsulting.com/magazine/trattative-riservate/
 
Ultima modifica:
330k€ direi troppo ottimistico, considerato che al momento a costruirla con i costi dei materiali schizzati alle stelle non credo ne bastino 350k€. Poi dipende anche da quanto il costruttore ha necessità di vendere. Intorno ai 400k€ mi pare una valutazione adeguata.
 
L'interrato ha un costo notevole anche se poi da un punto di vista pratico è poco vivibile/utilizzabile. Per fare una villetta simile a questa senza interrato ho un preventivo di 350k-380k.
Dentro ha cmq finiture da fare e ha 30 anni. Il proprietario si sta separando e la moglie vuole vendere, lui non l'ho capito. Di sicuro sopravvaluta la casa. Prima di chiamare mi ero dato un budget di 400k che potevano arrivare a 500k se la location mi impressionava. Purtroppo è cmq chiusa in mezzo ad altre villette, io avrei preferito più privacy.
Devono montare pompa di calore nuova da 20k.
Il primo prezzo che mi ha sparato è stato 595k, prima della visita. Io gli ho detto che il mio budget massimo era 500k e che, se non ero troppo distante avrei voluto vederla. Mi ha chiamato e organizzato la visita.
Alla fine mi ha detto che deve vendere e che tiene in considerazione tutte le offerte da 500k in su.
Io volevo proporgli 420k ma non so se ne vale la pena... Di sicuro per 500k o oltre voglio altro, più giardino, finiture più curate e più vicina al capoluogo
 
villetta piano terra singola? mai mai mai insetti e esseri striscianti che entrano in casa ......servizi lonyani che serve auto x andare ....paura intrusione ladri....piano alto in centro e se voglio il contatto con la natura mi prendo una seconda casa x le ferie:no:
 
villetta piano terra singola? mai mai mai insetti e esseri striscianti che entrano in casa ......servizi lonyani che serve auto x andare ....paura intrusione ladri....piano alto in centro e se voglio il contatto con la natura mi prendo una seconda casa x le ferie:no:

questo vale per te. altri preferiscono la caverna piuttosto che stare in condominio :rolleyes:
 
villetta piano terra singola? mai mai mai insetti e esseri striscianti che entrano in casa ......servizi lonyani che serve auto x andare ....paura intrusione ladri....piano alto in centro e se voglio il contatto con la natura mi prendo una seconda casa x le ferie:no:

Piano alto in centro???? Guarda che mica siamo nel thread di Milano.
 
È una casa con struttura del 1993...l'unico piano da considerare a valore pieno è il piano terra, quello interrato e anche il mansardato vanno considerati solo in %. Onestamente santa Giustina in colle è in mezzo al nulla, se hai figli non ci andrei.
Prova a cercare verso Belluno e se puoi spostarti ancor di più in zona Vittorio Veneto o Conegliano... Almeno sei relativamente vicino a Treviso che giÃ* inizia ad essere una cittÃ* più interessante...
 
Indietro