[Thread ufficiale] BTC e il trono di spade

è vero
ma non ho mai capito perché

Sono due 'shit coin' simili ... molto simili ... il "padre" di XLM e' un esule dal progetto XRP

XLM e' roba sotto coinbase ... XRP ... roba di ripple .. in entrambi i casi abbiamo una 'shitcoin' aziendale ... indi ... la SEC non ha tutti i torti a fare accertamenti

Come dovrebbero fare con i BNB, FTT, NEXO, PLU e CRO .. etc ... anche se questi sono stati distribuiti in maniera piu' elegante
La distribuzione degi XRP e' stata vergognosa :p
 
però le crypto oggi reggono "relativamente" benino

o bitcoin fa un quarto minimo, o buca :'(

è l'europa, e l'euro, che stanno sprofondando
asia e usa stanno meglio

poi mi piacerebbe sapere perché ripple, stlellar e algorand hanno preso il volo
non ho avuto tempo di informarmi
non so neache se ci sia una correlazione tra queste tre crypto

Dicevamo? :(
 
Seguendo il mio ragionamento se giugno è il bottom (fondamentalmente ipotesi doppio minimo, ne parlavamo proprio a giugno) questo ciclo si accorcerà e seguirà un impulso violento. Target 28k per cominciare, poi 35k. Questo per me è lo scenario ipotetico più favorevole, con margine per un ATH interessante a tempo debito.
Ciò implicherebbe peraltro un pivot macro questo mese, ma questo ci potrebbe anche stare.
Fine novembre sarebbe il prossimo checkpoint delicato.

In caso contrario il ciclo rispetterà i suoi tempi, ritracciando secondo i precedenti o qualcosa meno.
Così facendo spezzerà il supporto storico (log) saliente dei minimi, che la correzione di maggio 2021 ha reso più prossimo del dovuto e che è impattato in anticipo rispetto alla norma.

In tal caso il prezzo del massimo del ciclo corrente difficilmente avrà margine per un upside considerevole, perchè nel prosieguo incontrerà tale supporto come resistenza saliente.
Una brutta gatta da pelare.

Ho capito il ragionamento, grazie.
Io penso che ci siamo per un rimbalzo macro, c'è anche margine per qualche divergenza su TF significativi e che potrebbe garantire un po' di spinta reversal, magari SP stampa proprio adesso un doppio minimo. Se poi il rimbalzo si trasformasse in un vero e proprio pivot non sarebbe male...
 
...ma non è un'azienda di mining. Offre servizi di hosting e strutture varie al settore mining.
Certo, non è un momento particolarmente idilliaco per i minatori, ma per adesso, almeno per le più capitalizzate - io ho Riot e Mara - non vi sono pericoli di default. Mara poi ha in cassa un quantitativo importante di BTC che può vendere se dovesse aver bisogno di far cassa.
 
Oggi tiene bene nonostante il collasso di vecchi mercati e valute.
Euro 0.97 quindi in euro Bitcoin è in rialzo oggi OK!
 
Contro S&P ha un grafico molto pulito, non stento a credere che siamo vicino al punto di flesso di inversione del trend. Sorprendentemente qui siamo già andati a ritestare i massimi di metà '19. Se tengono, il primo obiettivo di medio periodo sarebbe la wick delle liquidazioni di maggio...

BLX_SPX_2022-09-24_06-27-09.jpg
 
guarda il dollaro... che prende a schiaffi tutti e tutto

Beh non ci vuole molto, basta affondare l'Europa e tagliargli il gas, come imposto da oltreoceano :D Le monete forti come il franco svizzero, la valuta degli Emirati & company reggono il passo anche contro dollaro.

Ecco la botta da oltre 25% ultimo anno e mezzo

FdaEdGmWAAEXjyo
 
Beh non ci vuole molto, basta affondare l'Europa e tagliargli il gas, come imposto da oltreoceano :D Le monete forti come il franco svizzero, la valuta degli Emirati & company reggono il passo anche contro dollaro.

Non penso che sia o sia stata l'America ad affossare l'Europa ma essa stessa con le sue politiche masochistiche. Un UE che non ha mai funzionato. Un UE dove ognuno va da se. Che si parli di politiche sociali, che si parli di politiche fiscali.
Nell'ultimo decennio ( e oltre ), con una politica monetaria accomodante, con il denaro pompato a iosa come se non ci fosse un domani, non mi sembra che l'Europa abbia fatto faville. Contrariamente agli Stati Uniti, dove chi aveva denaro da investire...si è arricchito.
Parliamo di due continenti completamente diversi sia per mentalità che per azione. Il dollaro ha quello che si merita.
 
Ultima modifica:
Non penso che sia o sia stata l'America ad affossare l'Europa ma essa stessa con le sue politiche masochistiche. Un UE che non ha mai funzionato. Un UE dove ognuno va da se. Che si parli di politiche sociali, che si parli di politiche fiscali.
Nell'ultimo decennio ( e oltre ), con una politica monetaria accomodante, con il denaro pompato a iosa come se non ci fosse un domani, non mi sembra che l'Europa abbia fatto faville. Contrariamente agli Stati Uniti, dove chi aveva denaro da investire...si è arricchito.
Parliamo di due continenti completamente diversi sia per mentalità che per azione. Il dollaro ha quello che si merita.

l'Europa non è affatto "affossata", non ragioniamo solo sul periodo contingente...
su molti aspetti (non c'è solo l'aspetto puramente finanziario) l'Europa secondo me è il posto migliore per vivere, io non vivrei mai in Cina o in paesi arabi anche se sono in crescita economica...
ovviamente non si può pretendere che un gran numero di nazioni ognuna con la sua storia millenaria possa in poco tempo formare un'unità politica compatta, e forse non lo sarà mai, o si, chissà...
di fatto i singoli stati NON possono avere singolarmente un buon peso e un'importanza nel mondo globalizzato, questo mi sembra ovvio
l'Europa è criticabile, ma non c'è altra strada
l'euro è circa a pari col dollaro, ha perso parecchio, ma immaginiamo la liretta dove sarebbe?
 
...io non penso minimamente al ritorno della liretta, né sono contro l'Unione Europea. Figuriamoci poi essere un leghista o un sovranista. Per carità. Ma ho elencato solo alcuni punti di un UE che non funziona affatto da UE. Sulla fiscalità penso che se ne possa discutere ampiamente.
Sull'euro, non so quanto durerà questa debolezza, ma ci troviamo con un'inflazione a due facce e quelle politiche monetarie dovrebbero andare su strade diverse. Non sta a me ricordare il perché si aumentano i tassi in America e del perché in Europa dovrebbero andarci cauti con la sequenza dei rialzi. Qui, con un'economia malata, che non tira, altro che rischio stagflazione.
 
Ultima modifica:
Indietro