[Thread ufficiale] BTC e il trono di spade

Ma che c'azzeca il DogeFather ?

Twitter e' solo uno strumento di propaganda, ed a Musk serve per fare pump & dump, specie nel mondo crypto che non e' perseguibile dalla SEC

CZ non vuole essere tagliato fuori dai pump&dump di Elon

Poi ... magari anche no ... ma in tutti i casi non cambia nulla

PS: Ne approfitto per ricordare che il BTC e' stato sopra i 30k solo quando pompato da Elon ... da che se ne e' uscito con la sua quota pesante in BTC su Tesla ... il BTC e' tornato a guardare il 30k come un miraggio :eek:

PPS: Ovvero ... per tornare sopra i 30k ... forse serve che Elon/Tesla tornino a pompare il bitbit :eek:

Più che altro direi elon lo vorrà usare come strumento di propaganda politica ... oltre che qualche coin

Elon non potrà più pompare il btc ... se ne perde l'aria green friendly...

Chi sa ... magari si sposta su... ETH ...

Ricordate aveva detto sospendo con il btc in attesa di una soluzione più green ... dopo che era stato sommerso di critiche
 
Ultima modifica:
Apple ieri ha fatto meglio delle aspettative

I Q di questi giorni sembrano mostrare una economia sana in USA

I problemi sono altrove non in usa

Sinceramente inspiegabile il balzo in alto di apple ... la trimestrale era buona ma nulla di che...

Ne sono felicissimo visto che le crypto pesano lo 0.6% del porafoglio ... aapl il 9.8% ... ma così so che era una salita un pò effimera ...


Confermo però che l'economia usa va a gonfie vele ... appena la fed leva il tappo ... Ci sarà da divertirsi...
 
Io tolte altre fish dal tavolo, mi puzza di nuovo di breakout fallito..
 
Una nota veloce, per riannodare i fili del ragionanento impostato a giugno, in attesa di avere più tempo per approfondire.

Siamo fondamentalmente al dunque, con il prezzo che traccheggia non a caso questa settimana nell'area di resistenza 20,5-21k.
Questa è oggi l'area critica dove transita la MA20/W, livello cui riferivo in agosto nel sentiment euforico del rimbalzo nonchè alla vigilia dello storno:

Starei accorto, allo stato in termini di AT di breve di elementi che invitano a cautela ce ne sono vari.
Quanto ai mercati, smaltita una fase di panico irrazionale, occorrerà verificarne la reale intonazione.
Specie muovendo verso settembre.

Quanto a Bitcoin affinchè metta le ali penso occorrano in concreto come minimo 3 elementi canonici:

1) Blue Dot su Hash ribbons.
2) Breakout di MA20/W, oggi in area 28k, con consolidamento al di sopra e flattening.
3) Parabolic SAR reversal sul W: storicamente quando si consuma dal di sopra della MA20/W ha una percentuale di accuratezza, quale conferma, di oltre 80%.

A quel punto si tratterebbe di attendere il primo close W sopra la BB superiore, come da tradizione, per aprire i giochi.

Detto ciò resta molta strada da fare ed il breve può riservare delle sorprese.
Per cui un tale scenario può non essere dietro l'angolo.
Mi attrezzerei con la dovuta pazienza, anche perchè il sentiment apparente di un mercato può cambiare in un niente.

Con Hash Ribbons già in carniere per me il test in atto della MA20/W costituisce un passaggio cruciale e delicato.
Non sottovaluterei la fase attuale, che in termini di trend è fondamentale in ambo i sensi.

2haw3sma


Che si tratti di breakout o rejection a fare la differenza saranno presumibilmente i close weekly, piuttosto che gli spike.

PS: chiedo ancora un po' di pazienza a chi mi scrive, risponderò.
 
Ultima modifica:
Più che altro direi elon lo vorrà usare come strumento di propaganda politica ... oltre che qualche coin

Elon non potrà più pompare il btc ... se ne perde l'aria green friendly...

Chi sa ... magari si sposta su... ETH ...

Ricordate aveva detto sospendo con il btc in attesa di una soluzione più green ... dopo che era stato sommerso di critiche

E quale sarebbe la posizione politica di Elon? Io mica l'ho capita, secondo me è del partito della pecunia.... È come chiedersi se il BTC è di destra o di sinistra, io un'idea ce l'ho ma non ha molto senso chiederselo
 
E quale sarebbe la posizione politica di Elon? Io mica l'ho capita, secondo me è del partito della pecunia.... È come chiedersi se il BTC è di destra o di sinistra, io un'idea ce l'ho ma non ha molto senso chiederselo

Intanto il doge-shit-elon-coin si sta impennando

Questo sta al momento facendo alzare anche il BTC

La chiusura del weekly sopra i 20k e' praticamente certa

E per l'AT dei poveri resta un segnale bullish

Poco sotto i 21k c'e' la MM99 TF1D, questo fa da resistenza

Difficile pensare si possa violare durante la tranquillita' del weekend

Ma settimana prossima, se SP500 apre con forza, 21k dovrebbe essere saltato, e il prossimo livello resistenza se non erro e' a 22k5 (mm25 tf1w)
 
Peccato che su Doge ho sopra solo un centone :wall:, va beh tra poco se continua cosi, raddoppio e vendo e rientro del centone almeno :D
 
Quando leggo Doge sorrido. In ptf da tempo. Molti gurucryptomediatradersacchiappalike, super preparati, esperti e competenti, con scioltezza a dispensare consigli sui vari progetti e progettini di questa o quell'altra coin del momento. Parlando di sistemi e minki@ate varie. Usando termini e definizioni cool. Ai limiti della comprensione. E poi che succede? Ritorna lui. Dogecoin! Un meme. Una shitcoin. Una coin creata e basata sul nulla. Sbeffeggiata, disprezzata, appestata. E che ti combina? Ti piazza un 150% in pochi giorni. E allora, sorridendo, racchiudi il tuo pensiero su tutto il guru-fuffa-crypto-traders circolante con una frase. Una piccola frase: ma nnnatevene a fa*****
Si scherza ovviamente
 
Ultima modifica:
E quale sarebbe la posizione politica di Elon? Io mica l'ho capita, secondo me è del partito della pecunia.... È come chiedersi se il BTC è di destra o di sinistra, io un'idea ce l'ho ma non ha molto senso chiederselo

Da come so è abbastanza schierato con i repubblicani...
 
Da come so è abbastanza schierato con i repubblicani...

È cerchiobottista, intanto produce auto elettriche e i repubblicani negano il GW e sono per i combustibili fossili... ha attenzione al green... Aiuta l'Ucraina con i suoi satelliti.. Se guardiamo i fatti non è repubblicano, poi ora favorirebbe Trump riaprendo il suo Twitter, boh...
 
È cerchiobottista, intanto produce auto elettriche e i repubblicani negano il GW e sono per i combustibili fossili... ha attenzione al green... Aiuta l'Ucraina con i suoi satelliti.. Se guardiamo i fatti non è repubblicano, poi ora favorirebbe Trump riaprendo il suo Twitter, boh...

Ti sono forse sfuggiti gli ultimi post di Elon Moskow

Ha presentato il conto dei satelliti al pentagono
Dice che la crimea è russa
Dice che il donbass dovrebbe essere libero di scegliere se andare con putin...

Tesla se non erro non è nemmeno più parte dell'ESG (dopo che elon ha dichiarato di essere repubblicano lo hanno escluso)

Incarna comunque il mito dell'auto usa che possa ritornare a dominare il mercato ...

Un riassunto:

https://en.wikipedia.org/wiki/Views_of_Elon_Musk

Di base gli stanno sulle balle i sindacati...
 
Di base gli stanno sulle balle i sindacati...

Di base e' un gran furbetto, come il suo amico russo Lex Fridman

Non vuole sindacati e non vuole la gente in home/remote work , che e' la cosa piu' ecologica, altro che EV che costano il doppio di una auto scoppiettante, e durano la meta'

In pratica vuole sfruttare i dipendenti facendoli lavorare il doppio e pagandoli la meta', come il suo ricco padre in sud africa (uma figura che non viene mai menzionata, ma senza i soldi del papa', non avrebbe studiato in usa, e non avrebbe aperto la sua prima azienda col fratello)

ps: un altro falso, vero eco-terrorista, come la greta, che ha da poco stampato un inutile libro, poteva fare solo la versione ecologica elettronica, invece, quando c'e' fa fare i soldi, l'eco-quazzaro non guarda in faccia a nessuno :p
 
BTC

Sempre li'

Il Doge, sara' una shitcoin, ma non puzza come la Luna :p, al momento fa da toccasano all'ambiente crypto

21k difficile si possano saltare nel fine settimana, ma lunedi' se gli asiatici vogliono, potrebbe accadete, ed al caso probabile venga confermato e consolidato quando si svegliano gli mericani

Chiaramente se sp500 dovesse continuare a tirare alla riapertura tra meno di 24h
 
Ti sono forse sfuggiti gli ultimi post di Elon Moskow

Ha presentato il conto dei satelliti al pentagono
Dice che la crimea è russa
Dice che il donbass dovrebbe essere libero di scegliere se andare con putin...

Tesla se non erro non è nemmeno più parte dell'ESG (dopo che elon ha dichiarato di essere repubblicano lo hanno escluso)

Incarna comunque il mito dell'auto usa che possa ritornare a dominare il mercato ...

Un riassunto:

https://en.wikipedia.org/wiki/Views_of_Elon_Musk

Di base gli stanno sulle balle i sindacati...

Metà repubblicano e metà democratico, praticamente un paraculo simil-Renzi, o simil Pippo Franco quando nel film aveva il cappellino double face allo stadio, da una parte biancoazzurro, dall'altra giallorosso, e all'occorrenza lo girava
 
Metà repubblicano e metà democratico, praticamente un paraculo simil-Renzi, o simil Pippo Franco quando nel film aveva il cappellino double face allo stadio, da una parte biancoazzurro, dall'altra giallorosso, e all'occorrenza lo girava

Esatto ora è nella fase elefantino
 
Ma ancora parla? Che soggetto...
 
Indietro