[Thread ufficiale] BTC e il trono di spade

Quindi mi stai dicendo che, se provo ad accedere a Binance con FaceID e questo non funziona, posso accedervi semplicemente utilizzando il pin del telefono bypassando password di Binance e authenticator?
Mi sembra una grande cagata se fosse così.
Io ho solo TouchID quindi non mi è mai capitato che non funzionasse.

Si chiama SPOF single point of failure, non si può rischiare che se si rompe faceid o impronta rimani fregato.
Comunque… prova a cambiare ditino e proverai questa emozione :)
 
Si chiama SPOF single point of failure, non si può rischiare che se si rompe faceid o impronta rimani fregato.
Comunque… prova a cambiare ditino e proverai questa emozione :)

Non ricordo con binance ma con altre app se per caso non prende impronta torna all'autenticazione user password + 2FA e dopo si riattiva impronta... :o
 
6015FBE1-7DBB-4F2E-8AFC-CFC5A41518A1.jpg
DB2EA03E-3A17-46B8-8456-BB571447BC1E.jpg
918A5530-8F22-4674-8AC5-39FE0620BA04.jpg
 
Ma quindi è un bug di Binance?

Nessun bug... Binance nemmeno se ne accorge. Qui è il layer di IOS che interviene e si autentica su Binance. Poi che lo faccia in biometrico o con pin si autentica uguale (per Binance).
iOS non prevede l'autenticazione biometrica come IL metodo di autenticazione, ma piuttosto come semplificazione... più veloce guardare il telefono o mettere un dito... ma di fatto sblocca solo il pin.
 
C'entra nulla, ma visto che in questo periodo guardo (anche) all'equity segnalo Paypal.
 
C'entra nulla, ma visto che in questo periodo guardo (anche) all'equity segnalo Paypal.

In effetti ha reclamato un supporto importante ed è ai prezzi di 5 anni fa, grazie della segnalazione
Unico dubbio p/e ancora altino, immaginavo fosse sceso a valori più ragionevoli
 
Ultima modifica:

Non entro nel merito perché non seguo quel mondo. Non so se é basso,alto se ha possibilità di crescita importanti o è destinato a scendere ancora molto ecc..
Però ogni volta che provo ad avvicinarmi all'azionario vedo sempre tutto spaventosamente in bolla ( non che questa non possa crescere quasi all'infinito...di casi c'è ne sono parecchi...) e con un rapporto rischio/rendimento decisamente peggiore rispetto al btc e ad altre critpo. Neanche possiamo dire che si diversifica perché purtroppo non é così.
Una quota in etf globali o in settori che bene o male si riprenderanno sempre ci può stare ma oltre quello non fa per me. Provo a diversificare in altro modo.
Anche il po di oro e argento fisico che accumulo in maniera molto blanda sta iniziando a pesarmi
 
Non entro nel merito perché non seguo quel mondo. Non so se é basso,alto se ha possibilità di crescita importanti o è destinato a scendere ancora molto ecc..
Però ogni volta che provo ad avvicinarmi all'azionario vedo sempre tutto spaventosamente in bolla ( non che questa non possa crescere quasi all'infinito...di casi c'è ne sono parecchi...) e con un rapporto rischio/rendimento decisamente peggiore rispetto al btc e ad altre critpo. Neanche possiamo dire che si diversifica perché purtroppo non é così.
Una quota in etf globali o in settori che bene o male si riprenderanno sempre ci può stare ma oltre quello non fa per me. Provo a diversificare in altro modo.
Anche il po di oro e argento fisico che accumulo in maniera molto blanda sta iniziando a pesarmi

PayPal ha avuto la storia della penalita' da 2500 $ ... https://fortune.com/2022/10/10/paypal-users-fine-misinformation-aup-error-confusion/

Che poi hanno tolto alla svelta

Comunque PayPal ... io non lo uso piu' da secoli ... ha avuto il suo significato agli albori del eCommerce ... ma ora ... non ha piu' senso
Per me puo' fare la fine di blockbuster .... o di GameStop , se WSB decide che si debba giocare con PayPal

EDIT : Io vedo il BTC sempre piu' legato alle sorti dell'azionariato ... indi alla fine e' uno strumento speculativo non molto diverso da azioni del SP500, PayPal incluso
 
PayPal ha avuto la storia della penalita' da 2500 $ ... https://fortune.com/2022/10/10/paypal-users-fine-misinformation-aup-error-confusion/

Che poi hanno tolto alla svelta

Comunque PayPal ... io non lo uso piu' da secoli ... ha avuto il suo significato agli albori del eCommerce ... ma ora ... non ha piu' senso
Per me puo' fare la fine di blockbuster .... o di GameStop , se WSB decide che si debba giocare con PayPal

EDIT : Io vedo il BTC sempre piu' legato alle sorti dell'azionariato ... indi alla fine e' uno strumento speculativo non molto diverso da azioni del SP500, PayPal incluso

ho paypal collegato al mio conto corrente

lo scorso mese avevo acquistato 2 prodotti che dopo 15 giorni non mi erano ancora arrivati, faccio il reclamo e mi rimborsano la somma istantaneamente........dopo 1 settimana i prodotti mi sono arrivati:mmmm: a tutt'oggi il venditore non ha dato cenno di alcuna richiesta.

pago le utenze e tutto quello che permette di pagare, come sicurezza non ha rivali

buy, buy, buy.....a gennaio i prezzi saranno diversi
 
In effetti ha reclamato un supporto importante ed è ai prezzi di 5 anni fa, grazie della segnalazione
Unico dubbio p/e ancora altino, immaginavo fosse sceso a valori più ragionevoli

Per me è tuttora una opportunità sulla debolezza (anche se meglio a giugno/luglio).
L'area pivot di 81$ non è distante e con un M del genere per me è comunque overweight.

Ha un upside potenziale del 40-50% già da qui e penso che ove il pivot tenesse potrebbe persino esprimerlo in pochi mesi.
A prescindere, lo terrei d'occhio.

Sarà che in fasi bearish ho personalmente un debole per la combinazione core business buono e management cattivo.
 
Ultima modifica:
ho paypal collegato al mio conto corrente

lo scorso mese avevo acquistato 2 prodotti che dopo 15 giorni non mi erano ancora arrivati, faccio il reclamo e mi rimborsano la somma istantaneamente........dopo 1 settimana i prodotti mi sono arrivati:mmmm: a tutt'oggi il venditore non ha dato cenno di alcuna richiesta.

pago le utenze e tutto quello che permette di pagare, come sicurezza non ha rivali

buy, buy, buy.....a gennaio i prezzi saranno diversi

A suo tempo c'era da aspettare 1 mesetto prima di poter chiedere il rimborso
Comunque il tuo caso, dimostra come il biznes non sia sostenibile .. visto che penalizzano venditori 'seri' per dettagli sui ritardi della spedizione che sono fuori dal loro controllo .. alla fine i soldi sprecati ... sono a carico degli utenti (venditori e/o compratori)

Comunque sta protezione serve se si compra da posti poco affidabili ... chi usa Amazon (o altri posti seri) ha gia' la protezione anche senza usare PayPal

In passato comprando molto da eBay da cinesi, ho avuto diversi riborsi perche' dalla cina 1 su 5 degli ordini non arriva ... a fine anno PayPal mi mando' una email che causa troppi rimborsi rischiavo di essere sbattutto fuori da PayPal

Da li ho smesso di usarlo, e non rimpiango ne i venditori chinesi di eBay ne PayPal :p
 
EDIT : Io vedo il BTC sempre piu' legato alle sorti dell'azionariato ...
indi alla fine e' uno strumento speculativo non molto diverso da azioni del SP500, PayPal incluso

speculativo è speculativo, è acclarato...
l'enorme differenza con l'azionario è che quest'ultimo non ha un ciclo standardizzato...
senza le bull run post halving, il bitcoin sarebbe come l'azionario, forse più volatile sul breve-medio, quindi più adatto all'illusorio trading "tecnico"

ma secondo me la bellezza del bitcoin è la sua purezza, il non essere agganciato a qualcuno che vende auto, o altri oggetti fisici, o ad una banca, un governo ecc ...
solo domanda e offerta, speculazione pura e insensata sul breve, sensata per gli holders
 
Fed, fomc, cip& ciop.
Dite che ci facciamo un giro sotto i minimi 2022?..........prevista grossa volatilità nei prossimi giorni immagino.
 
Fed, fomc, cip& ciop.
Dite che ci facciamo un giro sotto i minimi 2022?..........prevista grossa volatilità nei prossimi giorni immagino.

SP500 sta gia' ai minimi dell'anno

Bisogna vedere se i 3500 reggono ... oppure si puo' perdere allegramente un altro 10% nel mercato azionario

Il BTC, volendo 'sopravvive' ... ma il prolungarsi della debolezza dell'azionario ... prima o poi potrebbe far crollare dei supporti importanti ... ed andare ai famosi valori a super sconto come previsto dalla Jena ed altri cryptomatti ...

PS: Oggi da vero cryptomatto ho bruciato altri USDC per incrementare BTC ... :sperem: ... la luce della 'riserva' mi sa che fra poco inizia a lampeggiare ... comunque ... nel mondo crypto non ci metto piu' capitale fresco da mesi ... gioco solo con i token che ho preso nel passato ... per sicurezza ... preferisco tenere i soldi in banca :D ... specie ora che mi rendono il 6.5% apy
 
C'entra nulla, ma visto che in questo periodo guardo (anche) all'equity segnalo Paypal.

non ha nulla di particolarmente vantaggioso come multipli (specie il PEG è importante per queste azioni) è allineata a Mastercard e Visa come è sempre stata (tranne 2020 - 2021 che si era disancorata diventando molto più cara) ma ora non è ne più care ne più a sconto di MA e V
 
No, beh capitali nuovi visto l'andazzo non ne metto assoultamente.
Ingresso a 19450 e vediamo...
Ho altra liquidità pronta da usare in swing al ribasso questa settimana, ma uso queste somme solo per trading di breve termine, se riesco mi sarei posto obbiettivo di recuperare le perdite di UST, strada lunga ancora, per il momento ho recuperato un 30% in un mesetto ma rischiando somme non piccole ma ormai o la va o la spacca :D
 
Indietro