Qual'è il vostro piano per l'inverno?

io non conosco nessuno che li abbia
quando fa molto freddo fa + 6°
molti tubi dell'acqua non sono interrati
i mesi freddi sono gennaio e febbraio e basta una stufa a legna

Appunto, può fare abbastanza freddo e serve il riscaldamento, che invece usano poco o nulla alle Canarie, dove hanno medie minime sui 15 nei mesi invernali.
 
icc

Mah.. io vivo in una zona del nord con clima mediterraneo , nevica una volta in media ogni 5 anni, crescono bene sia la flora mediterranea,che esotica ,ma anche alpina.
Sicchè in media gli inverni solatii sono una consuetudine (vedi parte della corte asburgica che ha eletto la nostra zona come sede invernale) Mi dicono i tecnici che avrò produzioni invernali abbastanza buone, staremo a vedere. Intanto ho tirato fuori 15.000 E. tutti anticipati....fra impianto e climatizzazione della casa.

Ci metterai 10 anni x ammortizzarli
 
E che ci fai con 5KW e pure senza accumulo?
 
Di recente ho cambiato la caldaia con una a condensazione. Per anni e anni avevo un tv plasma Pioner da 50pollici:yes:..............consumava quasi 600W!!
 
Qui in Italia sono in affitto e posso fare poco se non essere tosato per bene.
Sto pensando di fare 3 mesi invernali in smartworking in Portogallo, dove ho a disposizione la casa di un parente.


Qui a Tenerife fino a questo momento il problema è il troppo caldo! Estate più calda di sempre , almeno da quando ci sono le rilevazioni . Faccio la danza della pioggia , ma non piove mai.
 
comunque tutti i consigli che ci vengono propinati dai media
come abbassare il termostato, non usare questo non usare quello ecc ecc
nessuno invita a spegnere la la Tv:D

Io la tv l'ho spenta da due mesi e non la riaccendero' solo per verifica che funziona ancora per venderla
 
Qui a Tenerife fino a questo momento il problema è il troppo caldo! Estate più calda di sempre , almeno da quando ci sono le rilevazioni . Faccio la danza della pioggia , ma non piove mai.

Ci credo! Anche in Andalusia non scherzano.

Penso che in un futuro neanche tanto lontano vivere nel sud europa diventerà insostenibile.
 
OK!


D302965A-D245-44F0-9AAB-1056A6D09372.jpeg
 
Indietro