BAMI 6% senior non preferred 14/9/2026 XS2530053789

Emissione da 500 milioni, tranche min. 150k+1...
Emessa a 99,654%
Ba2/BB+ Moody's/Fitch
Green senior non preferred

https://www.borsaitaliana.it/borsa/...-mln-nRC_06092022_2004_576207514.html?lang=it


Prese 150 k a 100,35 l'8 sett 22 :rolleyes:

della stessa razza ( SNP), ma emittente migliore, c'è anche la ISP emessa circa 1 settimana fa ...06sett2027-4.75%
1mld contro 2.3mld di richiesta
XS2529233814

oggi sta a 99.25

le T2 sarebbero costosissime adesso e quindi si emette sta roba SNP a 4/5anni ( nata con la legge sul bail in) che permette rendimenti molto più bassi delle T2....ma non è della razza delle SENIOR sempre salvate
 
Allo stato non abbiamo caso pratico di casini su istituti con questi SNP a mercato... Quindi non sappiamo bene quale potrebbe essere l'orientamento riguardo ad un loro coinvolgimento. Vero è che dal combinato Comunicazione EU 2013 su aiuti di stato e BRRD si faceva riferimento sempre all'indispensabile coinvolgimento dei sub. Ma questi non sono neppure senior in senso stretto. Tra l'altro, a differenza dei senior-senior, sono rivolti ad un pubblico di operatori "professionali"...
Imho è difficile valutarne il rischio in assenza di precedenti

PS ovviamente sto ragionando in generale e non mi riferisco nello specifico al titolo del 3D
 
Mi chiedo quale possa essere il rapporto di questo tipo di titoli con i corsi dell'azione. Bami è una strana azione, da sempre valutata meno di quanto sarebbe possibile o, interpretando le asserzioni degli analisti, doveroso. Al contempo le danno un target price vicino ai 4 €, superiore del 50% ai corsi attuali. Immagino che un suo exploit rimarchevole, tipo del 30%, influirebbe sul prezzo di questa obbl 2026 al massimo per 1 figura (abbastanza di più, diciamo 3 figure, in caso di crollo). Chiaro che il riferimento diretto sono i tassi ufficiali BCE, però è anche vero che sui 4 anni, se non si presentano sommovimenti e terremoti, lo spread conta fino a un certo punto.

Per me titolo da cassetto con eventuali realizzi se positivo. Ma mi colpisce molto l'incredibile coincidenza con il malaugurato 666: per ogni lotto di 150€ il rendimento netto annuale è di 6660 euro :eek: Sarà un caso? :confused::'( No, perché, di questi tempi ...

Colgo l'occasione per confessare che per anni avevo interpretato l'espressione "prezzo obiettivo" come prezzo che sarebbe obiettivamente giusto e non come prezzo da raggiungere, obiettivo cui arrivare. Da qui sconcerto nel vedere come normalmente la borsa fosse lungi dal fornire prezzi "davvero obiettivi" :D
 
Ultima modifica:
Baleng vuoi mettere nel titolo anche l'ISIN?
Grazie
 
Baleng vuoi mettere nel titolo anche l'ISIN?
Grazie

Non ne ero sicuro, è appena uscito. Chiunque lo conosca con certezza lo suggerisca alla moderazione che cambierà il titolo. Non è difficile, e d'altra parte è prorpio per questo che aspettavo ad aprire il 3d

Io il titolo non lo posso più cambiare
 
ma questa SNP arriverà sul TLX ?
 
L'ISIN, quello che risulta nel mio acquisto (XS2530053789)
Banco BPM ha emesso un green bond per l’importo di 500 milioni di euro, attirando ordini per 900 milioni. Il titolo ha durata di 4 anni, essendo in scadenza nel settembre 2026. E’ stato emesso con cedola fissa lorda del 6% e prezzo di 99,654 e il rendimento lordo offerto agli obbligazionisti si attesta poco sotto al 6,10%. Oltre ad essere un green bond, trattasi della tipologia Senior Non Preferred, cioè di grado inferiore rispetto a un’obbligazione senior propriamente detta, ma superiore a un’obbligazione subordinata. Rating Ba2/BB+, Isin XS2530053789, il taglio è da 150mila euro con prezzo d’emissione a 99,654 che ha ben performato nel grey market oltre quota 100.

Segnalato a mod

prezzo risalito a 100,375 nel grey market
 
Raddoppiato oggi con altre 150k. Sacrificate le ultime Volksbank 2027 sotto call :'(:'(
Mi fermo qui.
 
Eccomi qui, grazie agli amministratori del forum per aver recuperato il mio vecchio nickname. La storia è lunghissima, arrivo dagli ordini telefonici e dai borsini quando non c'era internet, poi dai primi anni 2000 sempre presente su vari forum. Dopo anni di guerre tradando qualsiasi strumento dal fib ai c.w., dalle azioni alle obb.convertibili. Improvvisamente decisi di chiudere con lo scalping, iniziavo a sentire difficoltà nel gestire emotivamente gli eventi.
Mollai tutto per una vita più serena e spensierata.
Questo era il mio ritrovo abituale, dove scambiare idee, opinioni, anche perché no, farci due risate.
Dopo una decina di anni di inattività la nuova evoluzione dei tassi mi ha galvanizzato. Sarò solo ed esclusivamente sull'obbligazionario. Tutto questo lungo discorso, un po' per ripresentarmi, e per dirvi che sono anch'io dei vostri su questo Bami 6% a 100,2. Seguo tutto il comparto obbligazionario e i vari interventi da diversi mesi, mi mancava la mia famiglia di matti.😄
Si perché solo dei matti solcano il mare della finanza fra sole cocente e burrasche da naufragare.
Un abbraccio 🤗🤗🤗
 
Come al solito sarà riservata ai pro e solite menate varie
 
Banche: Castagna, sarebbe opportuno averne di forti e fare un terzo polo

CERNOBBIO (MF-DJ)--"Noi riteniamo che per il Paese sia utile avere delle banche forti e in molti Paesi europei ce ne sono più di due. Sarebbe quindi opportuno costituire un terzo polo".

Lo ha affermato l'ad di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, interpellato a margine dell'Npl Meeting di Banca Ifis.

cce

MF-DJ NEWS

2312:46 set 2022

(END) Dow Jones Newswires

September 23, 2022 06:47 ET (10:47 GMT)

Vedremo se riprenderanno il discorso...
 
100.6, ma ha già superato i 101. Arbitrare con ICCREA 27????
 
Indietro