RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sbaglio o BFF Bank S.p.A. (Conto Facto) secondo altroconsumo Finanza e' molto a rischio ? solo una stella di rating e punteggio meno di 100... sto parlando di punteggi di parecchi mesi fa pero'... avete notizie sulla solidità della banca? Grazie

Da questo articolo che riporta i dati principali di bilancio ed il CET1 del 2021 non sembrerebbe proprio!
BFF è una banca che fa essenzialmente Factoring per cui, forse, andrebbe raffrontata con banche/finanziarie similari piuttosto che con altre banche "ordinarie"...
https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/bilancio-bff-bank-conti-2021
 
Sul nostro "bar" mi hanno appena comunicato la lieta novella :)

Io ho qualche decina di K su vincoli a 0.75%. Ancora non ho letto nulla sul loro sito, ma se è consentito, penso proprio di svincolare e rifarli al 2% (tanto, se gli interessi sono pagati trimestralmente...)

Più che consentito forse è tollerato.. dal loro foglio informativo leggo:

Diritto di Svincolo
Il Cliente sottoponendo a vincolo le somme, si impegna a non effettuare alcuna movimentazione delle stesse fino alla scadenza concordata.
In ogni caso, il Cliente potrà svincolare le somme vincolate, in qualsiasi momento, senza spese di svincolo e/o chiusura e senza doverne specificare il motivo, tramite il
servizio di Internet Home Banking o di Banca Telefonica offerti dalla Banca (nel caso di svincolo parziale solo tramite il servizio di Banca Telefonica
 
Concordo!
Vecchio cliente anch'io e la novità dell'erogazione interessi trimestrali è buona!
Ma se attiviamo un vincolo oggi si rischia al 31.12.22 di pagare il bollo per tutto l'anno?
Inoltre non ho capito se il PLUS ha lo stesso tasso del NON svincolabile...

Mi rispondo pure! :D
Da chat con Contofacto:
1) Team Conto Facto
Gentile cliente, i nuovi tassi sono validi solo per la tipologia Facto NON SVINCOLABILE. i vincoli plus hanno ancora rendimento di 0,01% su tutte le scadenze. cordiali saluti
2) Team Conto Facto
gentile cliente, per il bollo fa fede l'apertura del conto e non del vincolo. pertanto lo paga per l'anno intero. cordiali saluti

okkio per i vecchi clienti...!

EDIT: Comunque... Puoi aprire fino a 5 Conti Facto, di cui solo uno singolo e 4 cointestati con cointestatari differenti.
 
Ultima modifica:
Più che consentito forse è tollerato.. dal loro foglio informativo leggo:

Diritto di Svincolo
Il Cliente sottoponendo a vincolo le somme, si impegna a non effettuare alcuna movimentazione delle stesse fino alla scadenza concordata.
In ogni caso, il Cliente potrà svincolare le somme vincolate, in qualsiasi momento, senza spese di svincolo e/o chiusura e senza doverne specificare il motivo, tramite il
servizio di Internet Home Banking o di Banca Telefonica offerti dalla Banca (nel caso di svincolo parziale solo tramite il servizio di Banca Telefonica

Grazie per il chiarimento.
Su FCA ho i vincoli in "tranches" di 5K ognuno, e da diversi mesi sto svincolando quando ho necessità di farlo.
Oggi pomeriggio provo a fare il passaggio dei vincoli da 0.75 al 2. Vediamo che succede.
Mal che vada li metto su LibrettoSmart di poste. C'è un'offerta al 2% lordo per nove mesi.
 
Sul nostro "bar" mi hanno appena comunicato la lieta novella :)

Io ho qualche decina di K su vincoli a 0.75%. Ancora non ho letto nulla sul loro sito, ma se è consentito, penso proprio di svincolare e rifarli al 2% (tanto, se gli interessi sono pagati trimestralmente...)

A me appare tutto regular;)
Già spostato al 2% una parte
 
ma quando parlate del 2% su FCA vi riferite al 60 mesi?
 
FRA UN MESE MI SCADE LA PRIMA CEDOLA ANNUALE DEL CONTO GREEN (VINCOLO PLURIENNALE). VISTO CHE IL TASSO A CUI AVEVO VINCOLATO NON E' PIU' COMPETITIVO VORREI SVINCOLARE, MA CHIARAMENTE SOLO DOPO CHE HO AVUTO LA PRIMA CEDOLA PER NON PERDERE NULLA DEGLI INTERESSI . MA MI CONFERMATE CHE LO SVINCOLO LO DEVO GIA' PRENOTARE ORA VISTO CHE CI METTE 32 GIORNI PER ENTRARE IN FUNZIONE? TUTTO GIUSTO O SBAGLIO IN QUALCOSA?
 
FRA UN MESE MI SCADE LA PRIMA CEDOLA ANNUALE DEL CONTO GREEN (VINCOLO PLURIENNALE). VISTO CHE IL TASSO A CUI AVEVO VINCOLATO NON E' PIU' COMPETITIVO VORREI SVINCOLARE, MA CHIARAMENTE SOLO DOPO CHE HO AVUTO LA PRIMA CEDOLA PER NON PERDERE NULLA DEGLI INTERESSI . MA MI CONFERMATE CHE LO SVINCOLO LO DEVO GIA' PRENOTARE ORA VISTO CHE CI METTE 32 GIORNI PER ENTRARE IN FUNZIONE? TUTTO GIUSTO O SBAGLIO IN QUALCOSA?

Sì. Sbagli due cose:
1) non urlare, ci sentiamo bene :p;
2) devi aspettare la scadenza della cedola per richiedere lo svincolo, altrimenti non ti pagano quella in corso.
 
con FCA che praticamente offre un vincolo a 3 mesi rinnovabile al 2% le altre che offrono poco più del 2% con vincoli a 24 o più mesi sono quasi fuori mercato a mio parere... se non miglioreranno un po' l'offerta credo proprio che non le prenderò in considerazione :bye:
 
devi aspettare la scadenza della cedola per richiedere lo svincolo, altrimenti non ti pagano quella in corso.
ok, ma se il giorno della scadenza della cedola richiedo lo svincolo, quando avro' i soldi a disposizione ? subito o dopo TOT giorni?? grazie per le risposte
 
Mi rispondo pure! :D
2) Team Conto Facto
gentile cliente, per il bollo fa fede l'apertura del conto e non del vincolo. pertanto lo paga per l'anno intero. cordiali saluti

okkio per i vecchi clienti...!

EDIT: Comunque... Puoi aprire fino a 5 Conti Facto, di cui solo uno singolo e 4 cointestati con cointestatari differenti.

quindi chi è nuovo cliente paga il bollo dal giorno di apertura del conto fino al 31 dicembre, giusto?:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro