RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi toccherà sperare per 5 anni che non succederà niente di grave x Cherry

Fino a 100k nn li perdi .

Restano da capire gli eventuali sbattimenti e tempi nel caso….

Ma obbligano ad aprire anche un c/c o è solo park ?
 
Ultima modifica:
E' una supercazzola.
Ha più potere contrattuale e di pressione la Monte Paschi o il Credito della Formaggella di Sondrio?

Mi pare che la casistica sia quella, poi possiamo girare attorno alle cose e alle parole quanto vogliamo.

Che tasso da sui 60 mesi il Credito della Formaggella di Sondrio? :mmmm:
 
Fino a 100k nn li perdi .

Restano da capire gli eventuali sbattimenti e tempi nel caso….

Ma obbligano ad aprire anche un c/c o è solo park ?

Bisogna aprire il cc

Anche io mi domando cosa potrebbe succedere in caso di fallimento inteso tempistiche e modalità....
 
D"altronde i risparmiatori si accontentano e vincolano lo stesso(anche se si lamentano dei tassi bassi,poi alla fine vincolano) ,quindi perché le banche dovrebbero alzare i tassi sui CD?Alzeranno quelle banche che hanno forte bisogno di liquidità.
Findomestic ha ancora tassi sul CD piû bassi di quelli del tasso ufficiale della BCE e nessuno storce il naso,figuriamoci!
Bisogna vedere se realmente i risparmiatori hanno vincolato a tassi bassi e quanto hanno raccolto le banche. Bisogna attendere qualche settimana
 
D"altronde i risparmiatori si accontentano e vincolano lo stesso(anche se si lamentano dei tassi bassi,poi alla fine vincolano) ,quindi perché le banche dovrebbero alzare i tassi sui CD?Alzeranno quelle banche che hanno forte bisogno di liquidità.
Findomestic ha ancora tassi sul CD piû bassi di quelli del tasso ufficiale della BCE e nessuno storce il naso,figuriamoci!

e la cosa divertente è che Findo col 1,00% sul libero fino a 10k offre ancora il tasso più alto sul libero secco... :rolleyes:

(ma sul treddo apposito è appena spuntato l'1,35% sulla linea libera del Webank...)
 
Ultima modifica:
Bisogna vedere se realmente i risparmiatori hanno vincolato a tassi bassi e quanto hanno raccolto le banche. Bisogna attendere qualche settimana

Io attendo ancora 15 giorni,poi se non vedo niente di meglio, altri 100 k vanno su Illimity al 2,75%,il resto del malloppo rimane sul semilibero di Progetto,in attesa del rialzo dei tassi BCE di Ottobre.
 
E se aprissimo una discussione per le previsioni sui tassi, lasciando questa alle considerazioni sui rendimenti già deliberati ?
 
io invece propongo un corso di formazione per i neofiti come me…porca miseria, non vi sto dietro :eek: hahaha…troppe cose da imparare.
 
Il tasso sul libero di Webank sembrerebbe diventato 1,35 essendo 0,10 più tasso BCE quindi con i prossimi aumenti diventerebbe automaticamente vicino al 3,a me sembra impossibile ma pare vero a detta di chi lo ha
 
Il tasso sul libero di Webank sembrerebbe diventato 1,35 essendo 0,10 più tasso BCE quindi con i prossimi aumenti diventerebbe automaticamente vicino al 3,a me sembra impossibile ma pare vero a detta di chi lo ha

Confermo per l'1,35 attuale... non so cosa succederà con i prossimi (eventuali) aumenti della BCE.
 
Io attendo ancora 15 giorni,poi se non vedo niente di meglio, altri 100 k vanno su Illimity al 2,75%,il resto del malloppo rimane sul semilibero di Progetto,in attesa del rialzo dei tassi BCE di Ottobre.

Il 29 scadono gli attuali tassi di Illimity, i rialzi (non specifico in che misura e in che data precisa) saranno ad ottobre
 
D"altronde i risparmiatori si accontentano e vincolano lo stesso(anche se si lamentano dei tassi bassi,poi alla fine vincolano) ,quindi perché le banche dovrebbero alzare i tassi sui CD?

Si accontenta chi?

MAI per un cippino!

Hasta la victoria siempre!
 
Il 29 scadono gli attuali tassi di Illimity, i rialzi (non specifico in che misura e in che data precisa) saranno ad ottobre
Avendo in scadenza due grossi vincoli ad Ottobre ,in ogni caso gli eventuali rialzi dei tassi sui CD in quel mese mi farebbero comodo.
Per quanto riguarda Illimity,sto valutando di vincolare prima della scadenza della promozione del 29 Settembre,ma ancora non ho deciso niente ,ho come la sensazione::p che tra qualche settimana ci saranno tassi migliori.
 
Ci sarebbe anche la BCC di santu lussurgiu......ai nuovi clienti offrono pure una forma di formaggio Casu martzu.:o

Ahahaha sarebbe il top, purtroppo il Casu Marzu lo hanno fatto diventare illegale per colpa di una normativa europea, vi assicuro che è veramente buonissimo, larve comprese. Se uno se lo vuole procurare sottobanco deve andare a prenderselo direttamente da qualche pastore che te lo vende di nascosto e te lo fa pagare come fosse oro :D

Qualche anno fa invece se aprivi il conto su IBL ti offrivano il caffè e ti regalavano il loro calendario + le bottiglie di olio extravergine d'oliva, visto a quanto è salito l'olio dubito che lo faranno ancora.

Okok... quante cose da imparare! Grazie!

Di nulla ci mancherebbe, siamo qua anche per questo ;)
 
Io ho pensato di mettere 50% su cherry (che dimenticherò di avere per 5 anni) e 50% su FCA mentre starò a guardare se dovessero arrivare opportunità migliori.... mi do ancora una settimana per riflettere e accettare consigli ...
 
Vai a capire... dopotutto le cose iniziano e ad un certo punto finiscono!
Comunque Bossi è stato sfiduciato a marzo 2019 ed è stato sostituito da Luciano Colombini che aveva un contratto triennale MA ad aprile 2021 ha dovuto lasciare il posto a tal Frederik Geertman (ex Unicredit ed ex UBI).
Quindi capire ste giri è un po' dura.
Sta di fatto che Bossi in IFIS ha fatto un ottimo lavoro (dal punto di vista reddituale per la banca e per i soci)

....aveva anche acquistato Titoli di Stato quando tutti vendevano, e che diamine, anche noi siamo una banca e ce li mettiamo in pancia come le altre.
...e poi c'è stato il recupero e plusvalenze a doppia cifra.
 
Sono stato BOLLINATO ROSSO dal signor redditiero64 che mi segnala che un byte sono 8 bit

Mi sono sono perso un bit nel copiare a mano. Se mancante è 0.
Ecco qui, così è contento, i bit significativi sono sempre gli stessi, dato che si legge da destra verso sinistra o come preferisce, è un numero in base 2.
h 01101000
k 01101011

Anche a me ha lasciato un bollino rosso @rentier64.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro