RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema mio e' che avevo widiba, e da domani lasciare 100k su conto libero a 0.20 di cui 0.20 di bollo non mi conviene
 
il problema mio e' che avevo widiba, e da domani lasciare 100k su conto libero a 0.20 di cui 0.20 di bollo non mi conviene

Apri ControCorrente di IBL e ci parcheggi sopra i 100K.
Prendi il 2% e non paghi il bollo ;)
Nel frattempo vedi cosa offre il mercato....
 
Questa è anche la mia sensazione ma di certo sbaglio:o

Non so se verrà superato il 4% di Illimity,ma una cosa è quasi certa, ovvero che i btp decennali supereranno il rendimento del 5%, quindi anche i conti deposito, dovranno regolarsi di conseguenza e offrire tassi congrui alle condizioni di mercato.
Tanto Illimity è lì fino a Dicembre,poi se arrivano altre promo da altre banche mi ci fiondo come un avvoltoio.


https://www.finanzaonline.com/notiz...el-5-ecco-quando-lo-superera-secondo-mazziero
 
Apri ControCorrente di IBL e ci parcheggi sopra i 100K.
Prendi il 2% e non paghi il bollo ;)
Nel frattempo vedi cosa offre il mercato....

Se teneva i vincoli su widiba ad un tasso basso (presumo) non penso sia propenso allo sbattimento per aprire un cc per pochi mesi e soprattutto chiuderlo. Personalmente non lo farei.

Questi giochetti sono cose da ragazzi, non da pensionati.
 
Se teneva i vincoli su widiba ad un tasso basso (presumo) non penso sia propenso allo sbattimento per aprire un cc per pochi mesi e soprattutto chiuderlo. Personalmente non lo farei.

Questi giochetti sono cose da ragazzi, non da pensionati.

Azz, e chi te lo ha detto che è un pensionato? :D
 
Che te li garantiscono sino al 31 Marzo, poi non si sa.
Che dopo i primi sei mesi probabilmente ci sarà un canone per il CC a meno che non si rispettino determinate condizioni.
Però per il 2023 il bollo è a carico banca

Infatti poi il canone lo paghi subito mentre il conto in chiusura ci voglio giorni.
 
Cmq la remunerazione è sempre da "incastrare" con la flessibilità. A parte chi vincola al tasso migliore l'ultimo giorno prima di un trend pluriennale ribassista dei tassi (la classica mosca bianca insomma), tutte le altre casistiche implicano un risultato di rendita che non potrà mai essere il migliore del mercato... Forse meglio "spalmare" gli investimenti in quote tra un "vincolato migliore oggi, ma domani chissà" e un libero abbastanza buono oggi e che lascia margine per approfittare di possibili rialzi futuri.
 
non sono ancora in pensione, magari..... comunque per ora ho aperto illimity cointestato per il fitd (200 k) e 100 k sto guardando cherry vincolato ma non ho capito bene se gli interessi vengono dati alla fine di ogni anno come illimity.
 
Ultima modifica:
non sono ancora in pensione, magari..... comunque per ora ho aperto illimity 200 k e 100 k sto guardando cherry vincolato ma non ho capito bene se gli interessi vengono dati alla fine di ogni anno come illimity.

Interessi trimestrali Cherry
Possibile alternativa: Megliobanca 3% sui 60 mesi, interessi a fine vincolo. Ma è - svincolabile -
 
quindi il 2.168 netto lo dividono ogni anno e arrivano nel conto ogni fine trimestre? interessi piu alti netti vincolati a 60 mesi interessi annuali non sono riuscito a trovarne.
grazie per la risposta

Non ho fatto i conti ma direi di si. L'interesse di un anno te lo danno in 4 volte ovvero ogni trimestre.
 
non sono ancora in pensione, magari..... comunque per ora ho aperto illimity cointestato per il fitd (200 k) e 100 k sto guardando cherry vincolato ma non ho capito bene se gli interessi vengono dati alla fine di ogni anno come illimity.

Hai aperto Illimity solo x i CD ? Come mai non hai aperto uno che ha solo CD ?
 
non sono ancora in pensione, magari..... comunque per ora ho aperto illimity cointestato per il fitd (200 k) e 100 k sto guardando cherry vincolato ma non ho capito bene se gli interessi vengono dati alla fine di ogni anno come illimity.

Suddividi con Esagon
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro