RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mha , che dire , anche se il 4% è un tasso allettante, le condizioni a mio avviso non lo sono , interessi annuali KO! anzichè trimestrali , non svincolabile KO!
In questo periodo dove si naviga a vista legarsi per 5 anni mi sembra un orizzonte lungo .

Concordo! Ma ognuno farà i suoi calcoli in base alle sue... tasche.
 
in qualsiasi ambito.... quando è il tuo turno le cose già cambiate

Vero, quindi non succede solo a me. In diverse situazioni mi è capitato che quando sembrava fosse il mio turno puntualmente le regole del "gioco" venivano cambiate facendo crollare il mio "progetto". In questo mondo è difficile programmare con sicurezza, tutto è in evoluzione e modificabile.
 
Vero, quindi non succede solo a me. In diverse situazioni mi è capitato che quando sembrava fosse il mio turno puntualmente le regole del "gioco" venivano cambiate facendo crollare il mio "progetto". In questo mondo è difficile programmare con sicurezza, tutto è in evoluzione e modificabile.

Anche i modi per "parassitare" si evolveranno e modificheranno :o
 
illimity fa parte degli "intoccabili"
di particolarità ne troverai abbastanza con Passera.....
vedi il mod di applicazione dell'imposta di bollo, fuori legge al 100%....

Mi è sfuggito qualcosa, non la applicano il 31 dicembre annualmente?
 
quindi oggi ho imparato una cosa nuova

esistono vincoli NON svincolabili

che sono svincolabili in realtà, chiudendo il conto

Andrebbe aggiornato il foglio di nexos?

a me interessava dopo 52 anni di vita SOLO STAMATTINA, visto che la mia mamma ha 81 anni.....ma da qual che ho capito in tanti conoscevano già questa possibilità con Illimity......

tra l'altro ho preso anche gli sbeffeggi ....ahahaahaahaah

1 ha detto che non sono abituato alle stupidaggini dei CCare e quindi aavrei dovuto prendere quello che mi ha detto la siura del CC e cestinarlo di default....ahaahaahaahaaahahaah
 
Mi è sfuggito qualcosa, non la applicano il 31 dicembre annualmente?

però che Illimity ( e non solo ) applichi il bollo annuale in 2 fasi lo sanno TUTTI :

al 31/12 e al compleanno ( ho usato io sto termine oggi e vedo che già vi piace...mi sembra perfetto) del vincolo.
 
Per me potrebbero anche accontentarti!

Niente da fare.
Gentile Fabrizio ,

siamo spiacenti di riscontrarLe che non è possibile applicare l’Art. 11 – diritto di ripensamento indicato nel contratto Cherry Vincolato, in quanto i 14 giorni per l’esercizio del diritto di ripensamento sono giorni di calendario che decorrono dalla data di sottoscrizione a distanza del relativo contratto.

Nel nostro caso, tenuto conto che il contratto di deposito vincolato è stato sottoscritto in data 15 settembre 2022, l’esercizio del diritto di ripensamento poteva essere legittimamente esercitato entro e non oltre il 29 settembre 2022.
Pertanto, l’invio della PEC per l’esercizio del diritto di ripensamento in data odierna non rispetta i termini contrattualmente previsti e non comporta il recesso dal contratto.
Restiamo a disposizione a raccogliere le eventuali motivazioni che l’avrebbero spinta a recedere anticipatamente dal vincolo effettuato.
Cordiali saluti

Non posso dargli la colpa a loro però per un giorno di ritardo sono stati dei rabbini

Mannaggia ILLIMITY non poteva comunicare ieri l'aumento dei tassi, certo che sfig. per 1 GIORNO
 
ok, dicevo aggiornarlo con i CONTI DEPOSITO che permettono questo trucco. Non sto considerando il recesso che non mi interessa. Ma semplicemente la possibilità di avere a disposizione i soldi "iniziali" se per qualche motivo mi dovessero servire.

Non è affatto cosa da poco conto.

certo, ma con la chiusura cc..... si fa saltare tutta la posizione .....nel caso si abbiano altri vincoli....quindi perdita degli interessi anche sugli altri vincoli e cacciamento dei bolli

come già scrivevo, prima che mi perculaste....si tratta di un evento estremo, tecnicamente possibile....ma se uno minimamente pensa che gli possano servire e ha già altri vincoli è meglio che faccia lo svincolabile al 3% anche se gli interessi li prende dopo 5 anni....nel caso specifico di mia mamma che hai 81 anni e che quindi non è così sicuro di vederli accreditati tra 5 anni ( se mi leggesse :D) ....gli faccio il vincolato a 5anni NON svincolabile solo xke intanto vede i suoi interessi accreditati anno x anno.....e poi xke so per certo che di quei soldi non ne avrà bisogno nemmeno campasse fino a 100 anni......il fatto di poterli riavere chiudendo il cc se mi rendessi conto che inizia a non star bene....è comunque un plus

quindi okkio che la possibilità esiste....ma va ragionata su base soggettiva xke potrebbe essere comunque meglio fare lo svincolabile.
 
Ultima modifica:
Sï parecchio,quando fra 9 giorni mi arriveranno i 100 k da Progetto che investirò su Illimity al 4% ,supererò il limite FITD di 160k.Il fatto è che avevo tantissimo su Progetto e adesso sto spostando a colpi di 100k,appena vedo qualche offerta valida.
Posso aspettare,ho ancora due grossi vincoli in scadenza nella seconda metà di Ottobre.

un bel pò diciamo :) 260k

è una banca in cui ripongo fiducia come te, però non penso di spingermi così tanto oltre soglia.

Aspetterò i rilanci di rendimax, esagon o in alternativa potrei accontentarmi di rifugio, anche se prevede la liquidazione degli interessi soltanto a fine vincolo.

Per me non è un problema, ovviamente potendo scegliere meglio trimestrale o annuale ma in mancanza di banche che offrono tassi adeguati con interessi trimestrali va bene cosi.
 
scusate ma questo 4% a 60 mesi su illimity è anche svincolabile e ci perdi interessi o no ?
 
Sï parecchio,quando fra 9 giorni mi arriveranno i 100 k da Progetto che investirò su Illimity al 4% ,supererò il limite FITD di 160k.Il fatto è che avevo tantissimo su Progetto e adesso sto spostando a colpi di 100k,appena vedo qualche offerta valida.
Posso aspettare,ho ancora due grossi vincoli in scadenza nella seconda metà di Ottobre.

In questo caso spostando 100k alla volta riesci ad attuare la ladder strategy?

pensavo che la tua strategia fosse quella di vincolare tot k in scaletta ogni mese, es. 33k ad inizio ottobre, altri 33k a novembre e così via e non direttamente spostandoti a colpi di 100k
 
si ma con la piccola differenza che in casi di chiudo tutto e ti saluto con vincoli NON sincolabili, DEVI ridare gli interessi già percepiti sin li a Passera!

Beh ma questo mi pare chiaro ed è stato ripetuto in vari post.:)
 
però che Illimity ( e non solo ) applichi il bollo annuale in 2 fasi lo sanno TUTTI :

al 31/12 e al compleanno ( ho usato io sto termine oggi e vedo che già vi piace...mi sembra perfetto) del vincolo.

Termine strausato nel comparto "assicurazioni".;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro