RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.
Volevo chiederVi se il time deposito di Conto Progetto é svincolabile prima del tempo.
Grazie
 
Illimity recita:
"Tassi promozionali validi sulle somme vincolate sul conto deposito entro il 13/12/2022 per i clienti già titolari di conto corrente e per chi completa la richiesta di apertura del conto corrente entro il 28/11/2022"

quindi entro il 28/11 devo solo aprirlo, posso anche avere 1€ di saldo, poi vincolo i 100k che verserò in dicembre? E' corretto?
 
Aggiornamento Foglio excel

Tassi in aumento:
- Banca Privata Leasing
- Banca Sistema
- Igea Banca
- Banca CF+
- Banca del Fucino
 

Allegati

  • CDM_20221003.xlsx
    95,9 KB · Visite: 1.350
Nuovi tassi anche per Hype: mi sembra sia in partnership con Illimity, ma i tassi che offre Hype (fino a 36 mesi) mi sembrano leggermente superiori, sia sulla linea non svincolabile che su quella svincolabile:

https://www.hype.it/conto-deposito
 
Nuovi tassi anche per Hype: mi sembra sia in partnership con Illimity, ma i tassi che offre Hype (fino a 36 mesi) mi sembrano leggermente superiori, sia sulla linea non svincolabile che su quella svincolabile:

https://www.hype.it/conto-deposito

Sì, nonostante offra i vincoli di Illimity, i tassi sono superiori fino ai 36 mesi.Non c'è il vincolo di 60 mesi al 4% però.
Boh, vai a capire perchè abbiano fatto questa scelta...
 
Quindi passando da HYPE sul 24 mesi offrono addirittura lo 0,75% in piu' 2,75 anziche' 2 e sul 36 mesi 3,15 anziche' 2,75.
La banca e' la stessa,Illimity,ma i tassi notevomente piu' alti , mah
 
Nuovi tassi anche per Hype: mi sembra sia in partnership con Illimity, ma i tassi che offre Hype (fino a 36 mesi) mi sembrano leggermente superiori, sia sulla linea non svincolabile che su quella svincolabile:

https://www.hype.it/conto-deposito

CARATTERISTICHE
È un rapporto bancario riservato in via esclusiva ai clienti consumatori titolari di un conto di moneta elettronica radicato presso Hype S.p.A. (Istituto di Moneta
Elettronica, con sede legale in Biella, Piazza Gaudenzio Sella n. 1; “Hype”) con piano HYPE, HYPE Plus, HYPE Next, HYPE Premium
 
Provo a chiedere consiglio anche qui dato che il thread dedicato ad Aidexa è un po' deserto...
Ho vincolato su Aidexa a febbraio 2022, 1% a un anno (avevo liquidità ma sapevo che mi poteva tornare utile e quindi non ho voluto rischiare).
Arrivato a questo punto che faccio? Mi conviene secondo voi aspettare febbraio e prendermi gli interessi oppure svincolare e migrare altrove dato il rialzo generale a cui stiamo assistendo?
Il vincolo è bello corposo (100K).

Il dubbio magari avresti dovuto fartelo venire già a giugno, quando Progetto già offriva il 1,5% per i già clienti e il 1,75% per i nuovi. Allora la risposta sarebbe stata senz'altro svincola. Ora devi fare 2 conti. Se gli interessi che guadagneresti da qui a Febbraio al 4% ti fanno guadagnare lo stesso importo dell'1% ad un anno può avere senso lo svincolo. Comunque è un vincolo decisamente diverso: 5 anni vs 1 anno, non svincolabile vs svincolabile.
 
anche nell'app Hype niente, quando si apre la sezione relativa ai conti deposito compare una breve descrizione di Illimity, ma di fogli informativi non ne ho trovati.
 
Ma ovviamente la protezione di Hype col FITD è la stessa di Illimity?
 
I tassi HYPE ILLIMITY SONO QUESTI

SVINCOLABILI 12 mesi 1,1 18 mesi 1,35 24 mesi 1,75 36 mesi 2,35
NON SVINCOLABILI 12 mesi 1,25 18 mesi 1,35 24 mesi 2,75 36 mesi 3,15
 
CARATTERISTICHE
È un rapporto bancario riservato in via esclusiva ai clienti consumatori titolari di un conto di moneta elettronica radicato presso Hype S.p.A. (Istituto di Moneta
Elettronica, con sede legale in Biella, Piazza Gaudenzio Sella n. 1; “Hype”) con piano HYPE, HYPE Plus, HYPE Next, HYPE Premium

Credo intendano che bisogna aprire un cc con Hype (che è da tempo indipendente da Banca Sella)... o mi sono perso qualcosa? Il conto Hype normale dovrebbe essere gratuito (io ho quello Plus e pago 1 € al mese).
 
la sfera non l'abbiamo
se putin sgancia bombetta tattica nucleare i tassi salgono ancora in panico....
se finisce la guerra i tassi in 24 ore precipitano non quelli della bce o fed ma quelli del mercato...
pero' il mercato mi insegna che come si e' saliti veloce si puo' pure scendere veloce
Del resto sono in molti a credere non io che siamo ormai vicini al picco dei rendimenti ed infatti se si esclude illimity le altre si muovono con cautela

Troppo estremista in entrambe le versioni. Anche se la guerra finisse domani, l'inflazione e le sanzioni che l'hanno creata non finirebbero comunque. La discesa non sarebbe comunque così repentina. Se lancia abbiamo altro di cui preoccuparci...

concordo!
l'unica mossa un po' "fuori mercato" e' quella di illimity mentre esagon (tassi cauti) e rendimax (tassi invariati): queste ultime, ricordiamolo, sono sul mercato da molto prima e hanno dei mega tesoretti di vincoli blindati a 5 e 7 anni che le portano ad avere sicuramente molta meno "fame".

Potrebbe essere che Illimity sta cercando di fare il pieno prima del prossimo aumento. Vi ricordo che fino al giorno prima dell'aumento offriva il 2,75%. È ovvio che chi ha già le tasche piene non corre ad alzare. Io ho un vincolo di 60 mesi al 2,5% con un residuo di 2 anni su Rendimax.

se vincoli entro la data del 13 dicembre(non ricordo) no... ti prendi il 4 per 5 anni
se lo fai dopo non si sa
possono aumentare
restare al 4
o diminuire

È presto per fare valutazioni, ma è più probabile un aumento o al massimo una proroga che una diminuzione.

Vuoi 5% e pure lo 0,2 del bollo!?!? La vedo molto dura

Lo dicevano anche del 4%, almeno qualcuno qui sul forum. E ora tutti cercano di svincolare da Cherry.
 
Vorrei fare una considerazione riguardo all'andamento dei tassi. Il mercato lo fanno tutte le persone che partecipano. Se in tanti sono felici a vincolare al 4% a 60 mesi quello diventerà il tasso massimo. Perché vincoleranno e la Banca raggiungerà i suoi obiettivi di liquidità. Poi ci sarà chi si accontenta anche di tassi minori.
Se non succede si interrogherà su cosa non ha funzionato e magari cercherà di battere la concorrenza, ma solo se non ha raggiunto i suoi target.

Illimity offriva il 2,75 e pochi vincolavano perché c'era Cherry. Ora la situazione si è ribaltata. Se Cherry ha raggiunto i suoi obiettivi non rilancerà.

Non correte a vincolare oggi. Non fate il vostro interesse.
 
Vorrei fare una considerazione riguardo all'andamento dei tassi. Il mercato lo fanno tutte le persone che partecipano. Se in tanti sono felici a vincolare al 4% a 60 mesi quello diventerà il tasso massimo. Perché vincoleranno e la Banca raggiungerà i suoi obiettivi di liquidità. Poi ci sarà chi si accontenta anche di tassi minori.
Se non succede si interrogherà su cosa non ha funzionato e magari cercherà di battere la concorrenza, ma solo se non ha raggiunto i suoi target.

Illimity offriva il 2,75 e pochi vincolavano perché c'era Cherry. Ora la situazione si è ribaltata. Se Cherry ha raggiunto i suoi obiettivi non rilancerà.

Non correte a vincolare oggi. Non fate il vostro interesse.

Penso che sino al 28/11 ( o 13 Dicembre) nessuno si muova, sono quasi due mesi di tempo, non è poco
 
Non trovo il foglio informativo specifico.
Alla voce trasparenza linkano quelli di illimity

Il link che trovi sul sito Hype rimanda alla sezione Documenti di Illimity. Qui dovrai scegliere Conto Deposito - Prodotti in partnership
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro