RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VII

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisogna solo mantenere i nervi calmi e saper aspettare il momento propizio. Prima del 13/12 ci saranno altri fuochi pirotecnici, almeno ai livelli di illimity se non di più belli :cool:

A Santa Lucia non si fanno i fuochi d'artificio, solo a Capodanno
 
Conto Facto di Farmafactoring

Buonasera a tutti,
qualcuno mi può dare un parere su Farmafactoring (BFF Banking Group)? Propongono un CD semestrale al 2,25% che mi sembra proprio interessante. Sapete se c'è qualche problema con questa banca?
Grazie a tutti.
 
per quanto riguarda Illimity si può aprirlo a novembre con un piccolo bonifico e poi versare il grosso (100k) a dicembre vincolando poi quest'ultimo?

grazie

Se intendi comunque vincolare più avanti, magari anche poco per diversificare, ti conviene aprirlo subito, potrebbe essere che a novembre ci sia un po' di calca.
 
Buonasera a tutti,
qualcuno mi può dare un parere su Farmafactoring (BFF Banking Group)? Propongono un CD semestrale al 2,25% che mi sembra proprio interessante. Sapete se c'è qualche problema con questa banca?
Grazie a tutti.

Direi di lasciare perdere, guarda FCA (devi completare il trimestre per avere il 2%) o IBL a 2% sulle giacenze libere
 
Anche io sono con il vecchio contratto, che prevede "la Banca riconoscerà gli interessi pattuiti all'atto della costituzione del vincolo sino all'estinzione dello stesso" per vincoli senza possibilità di svincolo.
Ti hanno mostrato disponibilità in tal senso ?

se tu gli mandi pag 8 del contratto evidenziando in giallo allora ti ascoltano e cedono sul fatto che hai ragione non al primo livello ma al secondo livello
a me hanno dato ragione e ....Per le linee "non svincolabili" in caso di chiusura cc e cd io avro' diritto agli interessi e non dovro' restituire alla banca gli interessi eventualmente già ricevuti con le cedole annuali

Pero'.... in fase di liquidazione se ne ricorderanno o dovro' andare in tribunale?
Senza una certezza scritta dalla banca io non mi muovo
 
I tassi HYPE ILLIMITY SONO QUESTI

SVINCOLABILI 12 mesi 1,1 18 mesi 1,35 24 mesi 1,75 36 mesi 2,35
NON SVINCOLABILI 12 mesi 1,25 18 mesi 1,35 24 mesi 2,75 36 mesi 3,15

Non capisco perché Illimity offra tassi nettamente migliori ai clienti Hype.
Io che sono cliente Illimity sono discriminato!
Cosï non va bene!:no:
 
In effetti molto strano sui 24 mesi addirittura 0,75 in più mah

Davvero incredibile la differenza.Hype a 36 mesi da un interesse del 3,15%,mentre Illimity sul 48 mesi solo il 3%.
Il vincolo dura un anno di più e l'interesse è più basso?
 
Quello che non mi piace è che non è svincolabile...... chiaramente poi ognuno si fa i suoi calcoli se gli possono servire i soldi , ma con una situazione che cambia così tanto non vorrei che poi l'inflazione sale ancora a bestia e aumentano pure i tassi sui non vincolati

Svincoli chiudendo il conto.
 
Tra i conti deposito svincolabili, i tassi migliori sono quelli offerti da Hype?
 
Ho vincolato da pochi gg al 2% su FCA evitandomi il bollo. Che dite (nessuno ha la sfera di cristallo), forse avrei fatto meglio a restare su progetto al 1,5 in attesa di imminenti rialzi?
 
Questa non l’ho capita…. Semmai il
contrario fca deve alzare il libero che e’ allo 0,5

Con gli interessi ogni trimestre e il cd svincolabile, FCA può essere considerato un semi-libero al 2% ora come ora...
In diretta concorrenza con Progetto e il suo attuale 1.75% per i nuovi clienti fino a fine anno (o 1.5% per i già clienti)
 
A sto punto bisogna vincolare almeno 100k al 4% di Illimity, quando ti ricapita?

Non credo, le stime dicono che ci saranno altri 2 aumenti del tasso BCE prima di fine anno: il primo di 0,75% e il secondo di 0,5%. Se già solo questo si avvera si arriva ad un tasso base di 2,5%.
Ci sono i margini per ulteriori aumenti. Non me li aspetto da illimity, ma da altri istituti. Illimity eventualmente aumenterà dopo il 13/12... ha già fatto così con il vechhio 2,75%.


Adesso però con Illimity sappiamo la scadenza, quindi penso che la gente vincolerà a dicembre

Non è comunque detto che sia la scelta più saggia. Applicando la stessa teoria a pochi giorni fa, avremmo dovuto vincolare con Cherry... finiva la "promozione" di Illimity! Era il tasso migliore! ma poi è stata superata non solo da Illimity, ma anche da altri istituti. Anche Esagon la supera se si tiene conto del bollo a carico banca. Anzi proprio da Esagon (oltre che altri) mi aspetto altri aumenti, si sono mossi in ritardo cercando di battere il tasso di Cherry e invece sono stati anticipati.

Quello che non mi piace è che non è svincolabile...... chiaramente poi ognuno si fa i suoi calcoli se gli possono servire i soldi , ma con una situazione che cambia così tanto non vorrei che poi l'inflazione sale ancora a bestia e aumentano pure i tassi sui non vincolati

E allora aspetta, io non penso che i tassi riscenderanno così a breve. In ogni caso la migliore strategia è mediare: dividi i vincoli in più parti.

Non tutti, anzi, solo chi lo ha aperto da max. 14 giorni.

Ma anche chi aveva superato i 14 giorni vorrebbe svincolare... il fatto è che non possono! Non era per dire che possono farlo, ma che propabilmente si sono resi conto di aver sbagliato a vincolare. Sono stati convinti da chi scrive che è possibile che i tassi diminuiranno, o che non avrebbero superato il 3,2%... C'era chi aveva scritto questo.

Ho vincolato da pochi gg al 2% su FCA evitandomi il bollo. Che dite (nessuno ha la sfera di cristallo), forse avrei fatto meglio a restare su progetto al 1,5 in attesa di imminenti rialzi?

Dipende, hai vincolato il 100% o una parte del Capitale? Io ho vincolato una parte come hai fatto tu. Se come penso i tassi continuaranno a salire, potrò vincolare a Gennaio... consapevole del rischio. A ridosso della scadenza della promozione di Illimity valuterò se è il caso di vincolare l'altra parte tenuta su Progetto.
 
Ho vincolato da pochi gg al 2% su FCA evitandomi il bollo. Che dite (nessuno ha la sfera di cristallo), forse avrei fatto meglio a restare su progetto al 1,5 in attesa di imminenti rialzi?

Su progetto ho l'1,75% e quindi non sono saltato sul treno di FCA proprio perché sono in attesa del tasso pluriennale da vincolare. A dir la verità, sono sempre al punto di terminare i 32gg, ma poi revoco di continuo. Qui chi avrà più pazienza, centra il bersaglio migliore.
 
scusate a me scadono oggi 300k, non posso metterli tutti su illimity per il discorso del fidt, la rimanenza di 100 dove li potrei mettere con il tasso attuale piu' alto? compreso di bollo. o mi consigliate voi qualcosa di certo per 5 anni.
 
scusate a me scadono oggi 300k, non posso metterli tutti su illimity per il discorso del fidt, la rimanenza di 100 dove li potrei mettere con il tasso attuale piu' alto? compreso di bollo. o mi consigliate voi qualcosa di certo per 5 anni.

la rimanenza sarebbero 200 e non 100. Sono scelte personali che dipendono da tanti altri fattori (quanto capitale totale c'è per esempio). Io gli altri li metterei su liberi o semiliberi.
 
la rimanenza sarebbero 200 e non 100. Sono scelte personali che dipendono da tanti altri fattori (quanto capitale totale c'è per esempio). Io gli altri li metterei su liberi o semiliberi.

No.
Se il conto è cointestato il limite fidt è di 200K.
 
Ciao a tutti! Ho progetto circa 38k che stavo guardandomi intorno un po. Sono al 1.5. Esagon mi manda un messaggio con i tassi. Ho già esagon aperto quindi nessuno sbattimento. 2.25 a due anni o 2.5 a 3 non mi sembra male... Carico banca bollo... Ad oggi c'è di meglio? È svincolabile? Le cedole trimestrali mi piacciono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro