Ultime 4 cifre carta pagamento

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

magatony

Nuovo Utente
Registrato
1/7/19
Messaggi
4.143
Punti reazioni
687
Ho fatto un acquisto in uno dei più importanti siti online.
Pagato giorno 30, non risultava ancora spedito sui Dettagli dell'ordine
Ho chiesto spiegazioni al venditore che dice di aver spedito e mi chiede lo screen dei Dettagli dell'ordine
Invio lo screen senza tagliare la parte con le ultime 4 cifre della carta di pagamento
Può comportare rischi avere fornito queste ultime 4 cifre ??
In tutti i casi, sulla carta ho disabilitato gli acquisti online e gli acquisti in negozio ed ho un saldo di spiccioli
 
In pratica hai dato tutti i numeri della carta. Beh, se il sito è importante e (si suppone) con gente corretta non ci dovrebbero essere problemi.

Tuttavia nell'ottica di "meglio aver paura che toccarne" hai fatto bene a disabilitare la carta lasciando qualche spicciolo. Nel dubbio la lascerei nel cassetto sostituendola con un'altra oppure considera di prenderne una che possa generare una carta virtuale ad ogni acquisto.
 
In pratica hai dato tutti i numeri della carta. Beh, se il sito è importante e (si suppone) con gente corretta non ci dovrebbero essere problemi.

Tuttavia nell'ottica di "meglio aver paura che toccarne" hai fatto bene a disabilitare la carta lasciando qualche spicciolo. Nel dubbio la lascerei nel cassetto sostituendola con un'altra oppure considera di prenderne una che possa generare una carta virtuale ad ogni acquisto.

Grazie per la risposta. Di solito ci carico la piccola cifra necessaria all'acquisto del momento e restano sulla carta 2 euro circa. Al prossimo piccolo acquisto, abilito la carta per il tempo necessario al pagamento online e poi disabilito di nuovo. Oppure mi consigli di non correre questo rischio e di non abilitarla più ??
 
No, se il modus operandi è quello che hai descritto va più che bene: carichi quanto serve, abiliti l'online, acquisti, disabiliti, stop 👍
 
Indietro