li vedete i malati intorno a voi?

davidean

Segnala Messaggio
Registrato
9/12/16
Messaggi
11.340
Punti reazioni
877
capita anche a voi di avere amici/conoscenti/parenti che stanno male... ogni piccolezza hanno sintomi devastanti, mentre io non ho mai niente... eppure fino a 2 anni fa questi stavano meglio di me. ora sempre tosse, febbre, reazioni allergiche... :mmmm:
 
Da me sono settimane che, più volte al giorno, sento le sirene delle ambulanze, mai successo prima neanche nel 2020
 
io sono free vax e no gp e ritengo questo governicchio una schifezza illiberale e antidemocratica, tuttavia devo essere sincero.

Come intorno a me non ho visto catastrofi dovute alla malattia, ora non vedo catastrofi dovute al vaccino.

Secondo ci siamo inseriti in una bolla fumosa dove gli uni (gli ultravax) credono che il Covid 19 annienterà i novax che moriranno disciolti in una pozza verdastra e gli altri (i novax pasdaran) sostengono che il vaccino modifica il DNA e uccide nel tempo l'inoculato o lo rende un'automa eterocomandato da bill gates.

Probabilmente la verità è che il Covid è un'influenza che all'inizio a creato dei decessi a causa dell'incompetenza e id.i.ozia di alcuni presunti scienziati che hanno indicato cure totalmente errata che hanno ucciso il paziente, mentre il vaccino è probabilmente poco utile e a qualche effetto collaterale come tutti i vaccini.
 
sinceramente non li ho visti nè prima con la presunta pandemia nè dopo con i presunti vaccini
se non avessi avuto la TV o internet quello che avrei saputo è che negli ultimi due anni, 3 miei amici hanno avuto 38,5 di febbre per 36 ore, a parte l'unico trivax che si è fatto 8 giorni e rischiato il ricovero (è anche il più giovane)
 
Vincent Vеga;57840500 ha scritto:
sinceramente non li ho visti nè prima con la presunta pandemia nè dopo con i presunti vaccini
se non avessi avuto la TV o internet quello che avrei saputo è che negli ultimi due anni, 3 miei amici hanno avuto 38,5 di febbre per 36 ore, a parte l'unico trivax che si è fatto 8 giorni e rischiato il ricovero (è anche il più giovane)

uguale, salvo che mi manca il trivaxato ricoverato.
L'unica anomalia è una donna di 45 circa che ha avuto un herpes cerebrale forte che ha causato la perdita della memoria, non riconosceva più nessuno compresi i figli e ora si è ripresa ma non è la stessa persona di prima. Che sia causata dal vaccino non so.

Se invece sento i giornalai, i politicanti, i vari ultravax o novax internauti, sembra che ci sia stata una guerra atomica
 
Lo commentavo coi i miei familiari : mai vista un'estate con tante persone affette da mala salute.

L'estate è sempre stata una stagione aiutata dal sole e dal vivere all'aria aperta per risanarsi dal maltempo invernale e ritemprarsi per quello successivo.
 
Lo commentavo coi i miei familiari : mai vista un'estate con tante persone affette da mala salute.

L'estate è sempre stata una stagione aiutata dal sole e dal vivere all'aria aperta per risanarsi dal maltempo invernale e ritemprarsi per quello successivo.

che zona stai? io in zona turistica e frequento parecchia gente di fuori. magari gli altri che non vedono particolari sacche di malati stanno in zone non turistiche e quindi con molti meno scambi, oppure stanno in montagna dove solitamente si mantengono distanze maggiori
 
Bassa padana - E' nel girone infame e storico dell'inquinamento. Ma lo è da sempre.
 
e vogliamo parlare di tutti questi malori che accusa gente giovane ma che vengono riportati soltanto sui giornali locali?
 
e vogliamo parlare di tutti questi malori che accusa gente giovane ma che vengono riportati soltanto sui giornali locali?

Questa è, per me, la vera anomalia. Tantissimi problemi a gente che ha fatto il vaccino piuttosto di chi ha passato il virus (sia ben chiaro, non di morti, ma diversi problemi di salute,
 
Io vedo gli uomini morti, vedo degli zombies con la mascherina.
 
Sono io che ho problemi con la lingua italiana, oppure il titolo dell'articolo dice il contrario del contenuto?

Il vaccino protegge
Osserva Sergio Abrignani, immunologo all’Università statale di Milano: «Se esaminiamo lo stato di ciascun malato, un quarto non si sono vaccinati o hanno ricevuto una sola dose, il 40% ne hanno ricevute 3 e gli altri quattro dosi. Si conferma così l’utilità di proteggersi.

Covid, contagi in rialzo, pochi ricoveri e record di quarte dosi.
appena il 5,7% della popolazione l’ha ricevuta.

Bellissima poi questa frase:

Elementi positivi. Il 90% circa della popolazione ultrasessantenne è vaccinata almeno con due dosi e il virus, pur circolando con una certa intensità, è meno pericoloso.

Due dosi, cioè, gente inoculata un anno e mezzo fa, "elemento positivo" :wall:

https://www.corriere.it/cronache/22...zo-88824b54-4599-11ed-ae76-796653a6438b.shtml
 
Sono io che ho problemi con la lingua italiana, oppure il titolo dell'articolo dice il contrario del contenuto?

Il vaccino protegge
Osserva Sergio Abrignani, immunologo all’Università statale di Milano: «Se esaminiamo lo stato di ciascun malato, un quarto non si sono vaccinati o hanno ricevuto una sola dose, il 40% ne hanno ricevute 3 e gli altri quattro dosi. Si conferma così l’utilità di proteggersi.

Covid, contagi in rialzo, pochi ricoveri e record di quarte dosi.
appena il 5,7% della popolazione l’ha ricevuta.

Bellissima poi questa frase:

Elementi positivi. Il 90% circa della popolazione ultrasessantenne è vaccinata almeno con due dosi e il virus, pur circolando con una certa intensità, è meno pericoloso.

Due dosi, cioè, gente inoculata un anno e mezzo fa, "elemento positivo" :wall:

https://www.corriere.it/cronache/22...zo-88824b54-4599-11ed-ae76-796653a6438b.shtml

È la neolingua bellezza, la neolingua.

Ho sentito un monte di interviste ed articoli di ricercatori che ormai ammettono che per accedere ai fondi per la ricerca devono sottostare ad alcuni parametri. Il più lampante è l’oggetto della ricerca che deve rientrare tra quelli di interesse specifico, riducendo la ricerca di base in primaria autofinanziata o quasi.
L’alternativa è che descriva i risultati come devono essere descritti, altrimenti non viene pubblicata.
Questo genera dei paradossi sintattici al limite del ridicolo su riviste universalmente riconosciute. Gli esempi sarebbero tantissimi, la forma per esempio è: Ricerca su un aspetto degli effetti del vaccino (Titolo che rende spendibile la ricerca), dati e conclusioni. I dati non necessariamente devono coincidere con le conclusioni, le quali devono essere pubblicabili, di conseguenza allineate al pensiero dominante anche quando i dati dicono l’opposto.
Ricerc
 
Infatti una volta (sino ai primi 2000?) c'era la Scienza e il metodo scientifico teorizzato da Galileo con un approccio metodologico e inizialmente dubitativo.

Ora c'è la sghienzah e il gelodige la sghienzah da cui promanano solo certezze granitiche che non possono essere contestate pena l'abiura.
 
Sono io che ho problemi con la lingua italiana, oppure il titolo dell'articolo dice il contrario del contenuto?

Il vaccino protegge
Osserva Sergio Abrignani, immunologo all’Università statale di Milano: «Se esaminiamo lo stato di ciascun malato, un quarto non si sono vaccinati o hanno ricevuto una sola dose, il 40% ne hanno ricevute 3 e gli altri quattro dosi. Si conferma così l’utilità di proteggersi.

Covid, contagi in rialzo, pochi ricoveri e record di quarte dosi.
appena il 5,7% della popolazione l’ha ricevuta.

Bellissima poi questa frase:

Elementi positivi. Il 90% circa della popolazione ultrasessantenne è vaccinata almeno con due dosi e il virus, pur circolando con una certa intensità, è meno pericoloso.

Due dosi, cioè, gente inoculata un anno e mezzo fa, "elemento positivo" :wall:

https://www.corriere.it/cronache/22...zo-88824b54-4599-11ed-ae76-796653a6438b.shtml

ci mettono le menzogne in faccia e nemmeno ce ne accorgiamo..come si può pubblicare ste robe?..eppure lo fanno..
 
Infatti una volta (sino ai primi 2000?) c'era la Scienza e il metodo scientifico teorizzato da Galileo con un approccio metodologico e inizialmente dubitativo.

Ora c'è la sghienzah e il gelodige la sghienzah da cui promanano solo certezze granitiche che non possono essere contestate pena l'abiura.

buon motivo per informarsi in alternativa da fragolina78 parrucchiera di Tivoli virologa e analista di geopolitica di lungo corso :o
 
capita anche a voi di avere amici/conoscenti/parenti che stanno male... ogni piccolezza hanno sintomi devastanti, mentre io non ho mai niente... eppure fino a 2 anni fa questi stavano meglio di me. ora sempre tosse, febbre, reazioni allergiche... :mmmm:

Sì, ne vedo tanti di malati, o meglio li leggo...:D :censored:
 
Piuttosto, una cosa va detta.
Digitando su Google "Bollettino Covid 6 Ottobre" (o il giorno che volete) e andando in fondo alle voci si vede il solito grafico dei contagi dall'inizio della pandemia, e si può scegliere nazione per nazione.
Io ne ho digitate tantissime, ma in crescita come l'Italia e la Francia non ne ho trovate. Ma possibile mai che noi ogni volta dobbiamo essere quelli dove il contagio è maggiore? E' talmente sistematica la cosa che viene da pensare. Ovunque (per dire: Spagna Germania Stati Uniti Regno Unito) è stabile o in discesa. Da noi è già su una rampa ben pronunciata. E' mai possibile? Ma come li contano?

Ma anche qua a livello mondiale globale è tutto in discesa o male che va, stabile....
https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/dashboards/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
E noi sembriamo su una rampa di lancio
 
Indietro