BISOGNA FAR SCRIVERE IL SINISTRO SUL RINNOVO CTR?

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.124
Punti reazioni
193
Buona sera,
due anni fa ci è stato un temporale che mi ha fatto danno e avendo l'assicurazione ha coperto gran parte del tutto.
Cambio compagnia e a maggio di quest'anno mi capita che un fortissimo temporale crea ancora disagi ma a tutt'altra parte.
A fine mese 8settembre) scade la polizza, mi consigliate di far scrivere il sinistro di maggio o no?
Mio cognato consiglia di cambiare polizza, in quanto sostiene che se malauguratamente dovesse succedere ancora qualcosa (purtroppo la villa è terminale e l'elettricista ci ha già detto che non è escluso che succeda di nuovo) la stessa compagnia non risarcisce il danno.
Vi risulta?
Grazie.
 
Buona sera,
due anni fa ci è stato un temporale che mi ha fatto danno e avendo l'assicurazione ha coperto gran parte del tutto.
Cambio compagnia e a maggio di quest'anno mi capita che un fortissimo temporale crea ancora disagi ma a tutt'altra parte.
A fine mese 8settembre) scade la polizza, mi consigliate di far scrivere il sinistro di maggio o no?
Mio cognato consiglia di cambiare polizza, in quanto sostiene che se malauguratamente dovesse succedere ancora qualcosa (purtroppo la villa è terminale e l'elettricista ci ha già detto che non è escluso che succeda di nuovo) la stessa compagnia non risarcisce il danno.
Vi risulta?
Grazie.

No, non mi risulta affatto. Una possibilità può esserci nella rottura dello stesso tubo nello stesso punto ma non su altro. Suppongo tu abbia una fattura per le riparazioni fatte e se hai polizza a tacito rinnovo la Compagnia dove sei attualmente non ti chiederà di "scrivere" nulla, cosa che invece dovresti fare qualora cambiassi Compagnia, occhio.
 
l'assicurazione per il rimborso mi ha chiesto solo i preventivi, da questi mi ha tolto 200,00 di franchigia.
L'assicurazione non rimborsa l'iva!
Poi quando ho eseguito il bonifico all'impresa che mi ha emesso fattura l'ho archiviata nelle spese e quindi documentabile. Oltre al bonifico tracciato.
Grazie
 
Indietro