Domanda clausola aziendale immobili su sinistri con precedente compagnia e disdette

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ggianne

Nuovo Utente
Registrato
9/10/16
Messaggi
152
Punti reazioni
2
Salve,

alla sottoscrizione di una polizza aziendale immobili con un nuova compagnia mi è stato chiesto se negli ultimi cinque anni ci sono stati sinistri per i rischi presenti nella polizza da loro proposta, e se mi sono stati disdetti contratti di polizza dalla compagnia precedente.

Volevo sapere se queste risposte sono obbligatorie per legge o se è una "furberia" della compagnia al quale il cliente non è tenuto a rispondere.

Inoltre mi chiedo, le compagnie hanno una piattaforma comune per conoscere questi dati incrociati tra le varie compagnie?

Grazie

saluti
 
Salve,

alla sottoscrizione di una polizza aziendale immobili con un nuova compagnia mi è stato chiesto se negli ultimi cinque anni ci sono stati sinistri per i rischi presenti nella polizza da loro proposta, e se mi sono stati disdetti contratti di polizza dalla compagnia precedente.

Volevo sapere se queste risposte sono obbligatorie per legge o se è una "furberia" della compagnia al quale il cliente non è tenuto a rispondere.

Inoltre mi chiedo, le compagnie hanno una piattaforma comune per conoscere questi dati incrociati tra le varie compagnie?

Grazie

saluti

sei tenuto a rispondere.
in caso di risposte consapevolmente farlocche ove dovesse palesarsi la cosa rischi di restare col cerino in mano.
Per il discorso banche dati esiste per gli infortuni/malattie, non per altri tipi di polizza.
Resta in ogni caso probabile che la precedente sinistrosita' la sgami il perito visto che gli studi che escono son sempre quelli per tutte le compagnie...
Il gioco non vale la candela...
 
Grazie della risposta, la domanda non era per fare frodi, in quanto le risposte che ho dato sono quelle che corrispondono alla realtà.
La domanda nasceva un po' dal fatto che in Italia a volte ci sono abusi da parte delle compagnie, non so nel campo assicurativo, per questo mi informavo su quanto le loro domande fossero lecite, ma per fare esempi di altri settori nella mia esperienza: banche, compagnie telefoniche, agenzie immobiliari, non sono un mondo di santarellini :)
 
Indietro