KME - La nuova Intek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quasi tutti nell'ultima mezz'ora a partire dalle 11 OK!
secondo me sta volta ha sbagliato...se fai tante offerte, spingi a chi le ha ad aspettarsi di piu'
sulle risparmio doveva fare offerta di conversione con assemblea e poi offerta su tutto
a forza di fare sempre offerte di vario genere si allungano i tempi e chi rimane pretende il giusto
 
secondo me sta volta ha sbagliato...se fai tante offerte, spingi a chi le ha ad aspettarsi di piu'
sulle risparmio doveva fare offerta di conversione con assemblea e poi offerta su tutto
a forza di fare sempre offerte di vario genere si allungano i tempi e chi rimane pretende il giusto
Ha fatto offerta a fine febbraio con OPSC cash+carta, dopo neanche un mese ritratta tutto e offre tutto cash :mmmm::mmmm: sempre al rialzo..
però mai sottovalutare Manes, chissà quale altra diavoleria avrà studiato...
 
Oggi grandi volumi sulla ord e non penso sia il retail e neanche il FOL..
ormai le OPSC/OPA del filantropo cominciano ad essere un pò obsolete.. non più di tanto attrattive..


attualmente il mercato paga più di quanto andrà ad offrire il filantropo, magari con pagamento a luglio :mmmm:


ormai sul titolo sono rimasti in gran parte istituzionali e gli innamorati di lungo corso della galassia 😍 e sono intenzionati ad andare fino in fondo, con i relativi rischi
2 milioni di euro, ma di che stiamo parlando? Il fol ne muove molti di più
okkio a bruciarsi il ciulo :o
 
Oggi grandi volumi sulla ord e non penso sia il retail e neanche il FOL..
ormai le OPSC/OPA del filantropo cominciano ad essere un pò obsolete.. non più di tanto attrattive..


attualmente il mercato paga più di quanto andrà ad offrire il filantropo, magari con pagamento a luglio :mmmm:


ormai sul titolo sono rimasti in gran parte istituzionali e gli innamorati di lungo corso della galassia 😍 e sono intenzionati ad andare fino in fondo, con i relativi rischi
o sta entrando qualcuno seriamente che ha intenzioni bellicose con una bella contro opa!
 
o sta entrando qualcuno seriamente che ha intenzioni bellicose con una bella contro opa!
Più che contro-opa penso a qualche spiffero magari dalla Germania, dove forse staranno trattando la compra-vendita dell'azienda?? :mmmm::mmmm:

i fondi JPM in ingresso nel capitale KME, che ruolo avranno??? :mmmm::mmmm:


A tal riguardo, si segnala che le risorse finanziarie sottese al Finanziamento Infragruppo riverranno, a loro volta, dall’emissione di obbligazioni (per massimi Euro 135,1 milioni) e da un aumento di capitale (per massimi Euro 70,0 milioni) che verranno deliberati da parte di KMH e interamente sottoscritti, per un importo complessivo di massimi Euro 205,1 milioni, da JPM.


L’Operazione prevede la sottoscrizione di un investment agreement diretto a regolare i rapporti tra KME e JPM in relazione al progetto, cui parteciperà anche Quattroduedue S.p.A. (di seguito anche “Quattroduedue”) in relazione ad alcune specifiche pattuizioni relative a KME.


Quattroduedue, quale ulteriore destinataria della binding offer, ha accettato la stessa al fine di supportare la Società nella complessiva operazione.


Inoltre, in relazione al progetto è prevista la sottoscrizione, tra l’altro, di un accordo contenente alcune pattuizioni parasociali, tipiche di operazioni similari, tra KME e JPM relativamente a KMH.
 
che senso ha la contro opa, se Manes ha la maggioranza?
se arrivi ad un 45/48% poi ti metti a tavolino e ne discuti con lui per trovare una via d'uscita. certo e' che costerebbe molto, su questo sono d'accordo. gli acquisti sistematici degli ultimi gg pero' puzzano. sono fondi che stanno incrementando la posizione? non so. una cosa e' certa: sediamoci comodi e ordiniamo pop corn.
 
2 milioni di euro, ma di che stiamo parlando? Il fol ne muove molti di più
okkio a bruciarsi il ciulo :o
ing ma è da quando sta a 0,3 che parli di bruciarsi il **** e ora siamo a 1. Chi non risika non rosika.
 
se arrivi ad un 45/48% poi ti metti a tavolino e ne discuti con lui per trovare una via d'uscita. certo e' che costerebbe molto, su questo sono d'accordo. gli acquisti sistematici degli ultimi gg pero' puzzano. sono fondi che stanno incrementando la posizione? non so. una cosa e' certa: sediamoci comodi e ordiniamo pop corn.
ipotesi difficile da realizzare e molto costosa, io invece penso che il filantropo abbia più di una richiesta di acquisizione della società, e voglia massimizzare il proprio guadagno cercando di eliminare più carta possibile (le azioni/warr degli altri), ma a questo giro rischia il flop, mercati permettendo
 
Intanto i W volano, perchè? Qualcosa bolla in pentola, è chiaro!!!!
 
ipotesi difficile da realizzare e molto costosa, io invece penso che il filantropo abbia più di una richiesta di acquisizione della società, e voglia massimizzare il proprio guadagno cercando di eliminare più carta possibile (le azioni/warr degli altri), ma a questo giro rischia il flop, mercati permettendo
quello che vediamo tutti chiaramente è che il mercato ai prezzi di OPA sta dicendo: io compro!

con tutti gli istituzionali o simil tali che sono dentro, nulla di piu' facile che diano un bel segnale all'offerente per far capire che l'attuale prezzo non è congruo

e del resto, guardando i dati 2022 .....nel secondo semestre hanno fatto 70mio di ebitda...nonostante il forte rincaro dei prezzi energetici che sicuramente hanno avuto un impatto forte.....e PFN a zero in pratica (KME), chi è pratico di LBO fa presto a ipotizzare il valore ipotetico in caso di cessione di tutto il cucuzzaro....altro che il book value di 1,57....
 
ing ma è da quando sta a 0,3 che parli di bruciarsi il **** e ora siamo a 1. Chi non risika non rosika.
Quando la prima ops andò rinviata, molti presero de i mega loss
Ricordo che dopo la prima ops scese sotto 0.5 da 0.68 circa e chi non aeva aderito, avrà venduto in loss probabilmente o comunque si sarebbe mangiato le mani.
Il valore patrimoniale non conta nulla, vi ricordo soltanto aedes opata a0.2922 e stava pure a 0.17 con un valore patrimoniale, molto, ma molto più alto
SEnza voler ricordare Tods , dove tutti volevano molto di più , fondi compresi, non solo il fol come in questo caso, e fu un bagno di sangue

LA prudenza in borsa non è mai troppa
 
Quando la prima ops andò rinviata, molti presero de i mega loss
Ricordo che dopo la prima ops scese sotto 0.5 da 0.68 circa e chi non aeva aderito, avrà venduto in loss probabilmente o comunque si sarebbe mangiato le mani.
Il valore patrimoniale non conta nulla, vi ricordo soltanto aedes opata a0.2922 e stava pure a 0.17 con un valore patrimoniale, molto, ma molto più alto
SEnza voler ricordare Tods , dove tutti volevano molto di più , fondi compresi, non solo il fol come in questo caso, e fu un bagno di sangue

LA prudenza in borsa non è mai troppa
stai suggerendo di vendere
 
stai suggerendo di vendere
io non suggerisco nulla.
Invito solo a riflettere, sul fatto che il prezzo è vicino a quello di opa, e nulla si sa sulla tempistica e nulla si sa sull'offerta ( si parla anche di opa parziale eventuale)
Poi andrà tutto bene e partirà domani pure :D , ma non mi sembra così vicina la partenza
 
io non suggerisco nulla.
Invito solo a riflettere, sul fatto che il prezzo è vicino a quello di opa, e nulla si sa sulla tempistica e nulla si sa sull'offerta ( si parla anche di opa parziale eventuale)
Poi andrà tutto bene e partirà domani pure :D , ma non mi sembra così vicina la partenza
Scusami per un momento ho creduto che fossi manes. Sono su questo titolo da un decennio: da -98% ho quasi recuperato tutto grazie ai W. Non saprei cosa accadrà domani, sarebbe meraviglioso arrivare a un +98% 😉
 
Quando la prima ops andò rinviata, molti presero de i mega loss
Ricordo che dopo la prima ops scese sotto 0.5 da 0.68 circa e chi non aeva aderito, avrà venduto in loss probabilmente o comunque si sarebbe mangiato le mani.
Il valore patrimoniale non conta nulla, vi ricordo soltanto aedes opata a0.2922 e stava pure a 0.17 con un valore patrimoniale, molto, ma molto più alto
SEnza voler ricordare Tods , dove tutti volevano molto di più , fondi compresi, non solo il fol come in questo caso, e fu un bagno di sangue

LA prudenza in borsa non è mai troppa
caro Ing64,

sono d'accordo solo sulla prudenza

affermare che il BV non conta nulla.......certo non conta nulla in quanto se Manes dovesse cedere si guardera' il moltiplicatore dell'ebitda nettato, e il goodwill che verra' generato...(in questo senso invece conta il BV...)

prendere come esempio TOD'S puo' essere utile...ma allora si dovrebbe anche dire che TODS è quasi tornata al prezzo d'OPA ...dopo pochi mesi....e poi non credo che i Della Valle volessero fare il delisting per vendere...mentre qui la situazione, per mia sensazione, è ben diversa...e non credo che avesse dentro una ventina almeno di soggetti che dichiarano oltre 1% di partecipazione (come Intek...)

sulla discesa post OPS lo scorso anno poi non dico nulla perche' è meglio....un bel trappolone per gli allocchi sicuramente, ma non ci son cascati tutti....

invito quindi tutti a riflettere sul repentino cambio di strategia messo in campo da Manes&co, che in poco tempo hanno anche deciso di abbandonare lo sponsor finanziario precedente (Goldman, che gli dava 90mio di financing) con uno nuovo, JP Morgan, che oltre al debito ha preteso il ruolo di coinvestitore con almeno 70mio di equity riservato....

mi pare sufficiente.....per ora....
 
Quando la prima ops andò rinviata, molti presero de i mega loss
Ricordo che dopo la prima ops scese sotto 0.5 da 0.68 circa e chi non aeva aderito, avrà venduto in loss probabilmente o comunque si sarebbe mangiato le mani.
Il valore patrimoniale non conta nulla, vi ricordo soltanto aedes opata a0.2922 e stava pure a 0.17 con un valore patrimoniale, molto, ma molto più alto
SEnza voler ricordare Tods , dove tutti volevano molto di più , fondi compresi, non solo il fol come in questo caso, e fu un bagno di sangue

LA prudenza in borsa non è mai troppa
in borsa ci vuole pazienza oltre che analisi. Chi non rischia mai nulla e non ha pazienza fa sempre le operazioncine ma non svolta mai. Prudenza vuol dire non operare mai a leva quando fai certe operazioni.
 
Ultima modifica:
in borsa ci vuole pazienza oltre che analisi. Chi non rischia mai nulla e non ha pazienza fa sempre le operazioncine ma non svolta mai. Prudenza vuol dire non operare mai a leva quando fai certe operazioni.
Ecco quello che frega la maggior parte delle persone, ovvero la ricerca della svolta.
Io cerco la pagnotta e basta invece e ci campo decentemente ed ho pure accumulato un discreto capitale .
Preferisco sempre fare + che una volta + e una volta meno, anche perchè capita sempre uno sberlone a chi si comporta così e dice chi non risica non rosica, poi però rosicano quasi tutti quando prendono gli sberloni
Sono scelte, io preferisco vivere tranquillo
 
caro Ing64,

sono d'accordo solo sulla prudenza

affermare che il BV non conta nulla.......certo non conta nulla in quanto se Manes dovesse cedere si guardera' il moltiplicatore dell'ebitda nettato, e il goodwill che verra' generato...(in questo senso invece conta il BV...)

prendere come esempio TOD'S puo' essere utile...ma allora si dovrebbe anche dire che TODS è quasi tornata al prezzo d'OPA ...dopo pochi mesi....e poi non credo che i Della Valle volessero fare il delisting per vendere...mentre qui la situazione, per mia sensazione, è ben diversa...e non credo che avesse dentro una ventina almeno di soggetti che dichiarano oltre 1% di partecipazione (come Intek...)

sulla discesa post OPS lo scorso anno poi non dico nulla perche' è meglio....un bel trappolone per gli allocchi sicuramente, ma non ci son cascati tutti....

invito quindi tutti a riflettere sul repentino cambio di strategia messo in campo da Manes&co, che in poco tempo hanno anche deciso di abbandonare lo sponsor finanziario precedente (Goldman, che gli dava 90mio di financing) con uno nuovo, JP Morgan, che oltre al debito ha preteso il ruolo di coinvestitore con almeno 70mio di equity riservato....

mi pare sufficiente.....per ora....
Sicuramente avrai ragione tu, ma io senza condizioni precise non mi muovo mai e su questo titolo, non ci sono mai state condizioni chiare, anche nell'altra ops ( ci sono sempre condizioni e poca chiarezza, anche se nell'altra ops ho partecipato, ma a modo mio)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro