Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 36)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo di essere l'unico qui dentro ad andare b&h sugli etf a leva, lo fa Wolf ma con kiss. Forse Pomodorini, lui a leva 3 ma il terrore dell'effetto compounding fa si che questi strumenti siano ingiustamente poco considerati

Gli utenti che usano leva di solito non durano molto...
 
Ciao. a me in realtà più del discorso compounding, quello che mi fa più paura di questi 2 ETF leva 2x è il discorso del cambio... fino ad oggi è stato a loro favore, ma se un domani dovesse scendere il $? mettiamo il caso che il cambio torni a 1,2... la leva 2x dovrebbe valere anche per il rischio cambio e la cosa sarebbe molto pericolosa. Attendo vostre riflessioni in merito

Che i microfutures siano gli strumenti più idonei per far trading, non ci piove.
Teoricamente lo sono.
Ma poi ci sono i fatti.
Gli etp etc hanno quest'anno il valore aggiunto del cambio.
Esempio:
SP500 nel 2022 -25%
3USS short spx X3 nel 2022 +97%
ottimo direi!
Sino ad ora per il 2022 etp etc in detenzione, battono i futures, nonostante i giudizi di valore sullo strumento.
Un po come ETF equity non hedge hanno sovraperformato perdendo molto meno del sottostante grazie al dollarone.
Al momento vado con i minifutures poiché considero il dollaro arrivato ad un livello importante
Posso tranquillamente sbagliarmi.
 
Che i microfutures siano gli strumenti più idonei per far trading, non ci piove.
Teoricamente lo sono.
Ma poi ci sono i fatti.
Gli etp etc hanno quest'anno il valore aggiunto del cambio.
Esempio:
SP500 nel 2022 -25%
3USS short spx X3 nel 2022 +97%
ottimo direi!
Sino ad ora per il 2022 etp etc in detenzione, battono i futures, nonostante i giudizi di valore sullo strumento.
Un po come ETF equity non hedge hanno sovraperformato perdendo molto meno del sottostante grazie al dollarone.
Al momento vado con i minifutures poiché considero il dollaro arrivato ad un livello importante
Posso tranquillamente sbagliarmi.

Gli etc non battono nulla per il semplice motivo che se uno controlla il proprio investimento e vuole speculare anche forex utilizza un altro strumento.

Non è un valore aggiunto ma semplicemente un ulteriore rischio.

Chi investe basandosi su delle proprio strategie sull’indice americano tutto vuole che vedersi sporcare la performance che poi il caso vuole che in quel momento il cambio sia favorevole a quel punto si va a giocare al casinò su rosso e nero.
 
mi avete chiamato ?


non ho capito c'è stata una scissione alcuni utenti se ne sono andati e perchè ?

nessuna scissione, non credo sia andato via nessuno, Unexist ha creato gruppo telegram (link in primo post) per ovviare al problema del forum che ogni tanto va in "down".. ogni tanto si scrive anche li
 
Gli etc non battono nulla per il semplice motivo che se uno controlla il proprio investimento e vuole speculare anche forex utilizza un altro strumento.

Non è un valore aggiunto ma semplicemente un ulteriore rischio.

Chi investe basandosi su delle proprio strategie sull’indice americano tutto vuole che vedersi sporcare la performance che poi il caso vuole che in quel momento il cambio sia favorevole a quel punto si va a giocare al casinò su rosso e nero.

Se a mio vantaggio le performance me le faccio "sporcare" volentieri.
Detengo ETP ed accetto il rischio cambio scientemente
Anche le strategie sull'indice sono un rosso e nero al casinò, poiché non vi sono certezze solo probabilità ed aspettative.
 
Ciao. a me in realtà più del discorso compounding, quello che mi fa più paura di questi 2 ETF leva 2x è il discorso del cambio... fino ad oggi è stato a loro favore, ma se un domani dovesse scendere il $? mettiamo il caso che il cambio torni a 1,2... la leva 2x dovrebbe valere anche per il rischio cambio e la cosa sarebbe molto pericolosa. Attendo vostre riflessioni in merito

Il cambio non influisce per due, per capire: se l’indice in dollari in una seduta fa zero % la variazione del etf leva è zero e se nella stesa seduta il dollaro guadagna un % l’etf guadagna un %.
 
Ti compri il micro futures e sterilizzi il cambio il compounding ecc ecc

purtroppo non li ho mai utilizzati i mini-micro futures... è vorrei studiarmeli bene prima di investirci. So che serve un capitale importante per poterli utilizzare e per me non sarebbe un problema. Saresti così gentile da postare del materiale educational sull'argomento?
E ne approfitto anche per fare una domanda: gli E-mini futures sullo Sp500 non risentono del rischio cambio?
Grazie anticipatamente delle risposte
 
Se a mio vantaggio le performance me le faccio "sporcare" volentieri.
Detengo ETP ed accetto il rischio cambio scientemente
Anche le strategie sull'indice sono un rosso e nero al casinò, poiché non vi sono certezze solo probabilità ed aspettative.

E se domani sono a tuo svantaggio che fai non investi più ?

Se si vuole investire in maniera consapevole sul cambio si utilizza sempre i futures.

Domani investo a casaccio poi capita che l’azionario sale ma la valuta si indebolisce e ho fatto 0

Wow ottima controllo dei propri investimenti.

Se accetti di farti sporcare la strategia significa che non credi nella tua strategia se no elimineresti tutte le altre variabili che possono influenzarle.

È un concetto semplice.
 
io continuo a non capire come si possa estrarre una variabile, nella fattispecie il cambio dall'andamento degli indici azionari. per me è assurdo. il cambio dipende da molteplici fattori tra cui i tassi di interesse, se questi fossero più bassi sarebbe più basso il cambio ma più alto certamente l'indice. Quindi estrarre il cambio dagli indici azionari e dire cose del tipo "eh ma in dollari ha perso il 30% " è un non senso x un investitore IMHO. il fatto che il cambio sia una variabile facilmente riconoscibile non significa affatto che sia indipendente come tanti ragionamenti che leggo lascerebbero far credere.
 
io continuo a non capire come si possa estrarre una variabile, nella fattispecie il cambio dall'andamento degli indici azionari. per me è assurdo. il cambio dipende da molteplici fattori tra cui i tassi di interesse, se questi fossero più bassi sarebbe più basso il cambio ma più alto certamente l'indice. Quindi estrarre il cambio dagli indici azionari e dire cose del tipo "eh ma in dollari ha perso il 30% " è un non senso x un investitore IMHO. il fatto che il cambio sia una variabile facilmente riconoscibile non significa affatto che sia indipendente come tanti ragionamenti che leggo lascerebbero far credere.

Esempio banale :

Domani abbassano i tassi negli Stati Uniti gli indici festeggiano e contemporaneamente il dollaro inizia a indebolirsi.

Io rischio di perdermi una parte del guadagno perché se utilizzo un etc sto investendo in dollari e dovrò cambiarli in euro.

Qui non si discute se la strategia si rileverà buona o meno ma sul fatto di lasciare al caso il risultato finale visto che lasci alcune variabili libere di esprimersi senza nessun controllo.
 
Se fai questo allora la tua è una non strategia è allora inutile farsi pippe e conviene spegnere il computer e abbandonarsi agli eventi.
 
E se domani sono a tuo svantaggio che fai non investi più ?

Se si vuole investire in maniera consapevole sul cambio si utilizza sempre i futures.

Domani investo a casaccio poi capita che l’azionario sale ma la valuta si indebolisce e ho fatto 0

Wow ottima controllo dei propri investimenti.

Se accetti di farti sporcare la strategia significa che non credi nella tua strategia se no elimineresti tutte le altre variabili che possono influenzarle.

È un concetto semplice.

Io faccio trading.
Non farei mai cassetto su un prodotto a leva.

La detenzione di un prodotto a leva che non sia trading.
Questo è un investimento assolutamente non consapevole.
 
Io faccio trading.
Non farei mai cassetto su un prodotto a leva.

La detenzione di un prodotto a leva che non sia trading.
Questo è un investimento assolutamente non consapevole.

Se fai Trading hai un punto di ingresso e di uscita rapporto rischio rendimento ecc ecc….tutto questo si va a benedire perché pure se l’indice si compera come previsto tutto sarà sfalsato.
 
Se fai Trading hai un punto di ingresso e di uscita rapporto rischio rendimento ecc ecc….tutto questo si va a benedire perché pure se l’indice si compera come previsto tutto sarà sfalsato.

Come faccio trading io se permetti sono cavoli miei !
Che gli ETP nel 2022 battono i futures sono i numeri con le performance a dirlo e se vuoi ti posto le tabelle.
Se però vuoi aver ragione perché non facendo trading hai tempo libero.
Ok .........hai ragione.
 
Come faccio trading io se permetti sono cavoli miei !
Che gli ETP nel 2022 battono i futures sono i numeri con le performance a dirlo e se vuoi ti posto le tabelle.
Se però vuoi aver ragione perché non facendo trading hai tempo libero.
Ok .........hai ragione.

Ma cosa battono tu consideri le perfomance da europeo allora un americano ti dicono che perdono.

Ma che ragionamento è.

Gli strumenti si confrontano sul tracking error ecc ecc.

Allora ora prendo gli etf con la copertura valutaria che perdono ahahaha

Dai cerchiamo di mantenere un minimo livello di educazione finanziaria.

Stiamo ancora aspettando perché uno debba scegliere un etf a leva sull’indice americano che un microfutures a parità di portafoglio.
 
Ma cosa battono tu consideri le perfomance da europeo allora un americano ti dicono che perdono.

Ma che ragionamento è.

Gli strumenti si confrontano sul tracking error ecc ecc.

Allora ora prendo gli etf con la copertura valutaria che perdono ahahaha

Dai cerchiamo di mantenere un minimo livello di educazione finanziaria.

Stiamo ancora aspettando perché uno debba scegliere un etf a leva sull’indice americano che un microfutures a parità di portafoglio.

Si si...
Educazione finanziaria.....didattica.....
Tutta roba da corsi (a pagamento s'intende!).... oppure conferenze.
Vieni a novembre, ne ascolterai a iosa!
Tutti che vogliono aver ragione . Tutti possessori delle verita assolute della finanza.
Tanto bla bla bla.
Poi l'anno scorso un tizio ha dimostrato con i fatti le sue strepitose performance con il trading su bitcoin utilizzando lo strumento considerato più infimo, un gioco,....i prediction market.
Ed i soloni dei futures e delle op. put/call .......tutti basiti,.... tutti muti.

Il trader più performante del broker Directa trada le commodity con etc ed opzioni a copertura.
Così mi è stato riferito.
Ma questo trader non ha bisogno di vendersi, non ha niente da vendere, da consigliare, da giudicare, da educare!
In finanza le parore sono sopravvalutate! contano solo i fatti.

(tempo fa la pensavo come te)
 
Stiamo ancora aspettando perché uno debba scegliere un etf a leva sull’indice americano che un microfutures a parità di portafoglio.

Con ETF non paghi plusvalenze fino alla vendita e non è poco se tieni la posizione per anni, con i futures le paghi ad ogni rolling e poi ETF si adatta meglio alla filosofia lazy compro e lascio lì
Per il resto il future è meglio sotto molti altri aspetti tra cui quella di eliminare o quasi il cambio
 
Si si...
Educazione finanziaria.....didattica.....
Tutta roba da corsi (a pagamento s'intende!).... oppure conferenze.
Vieni a novembre, ne ascolterai a iosa!
Tutti che vogliono aver ragione . Tutti possessori delle verita assolute della finanza.
Tanto bla bla bla.
Poi l'anno scorso un tizio ha dimostrato con i fatti le sue strepitose performance con il trading su bitcoin utilizzando lo strumento considerato più infimo, un gioco,....i prediction market.
Ed i soloni dei futures e delle op. put/call .......tutti basiti,.... tutti muti.

Il trader più performante del broker Directa trada le commodity con etc ed opzioni a copertura.
Così mi è stato riferito.
Ma questo trader non ha bisogno di vendersi, non ha niente da vendere, da consigliare, da giudicare, da educare!
In finanza le parore sono sopravvalutate! contano solo i fatti.

(tempo fa la pensavo come te)

e te li ripeto il trader è bravo perche utilizza una strategia che lui reputa vincente e che si rivela esatta.

se vuoi andare long sull'indice americano o short prendi un futures no un etc
 
Poi l'anno scorso un tizio ha dimostrato con i fatti le sue strepitose performance con il trading su bitcoin utilizzando lo strumento considerato più infimo, un gioco,....i prediction market.
Ed i soloni dei futures e delle op. put/call .......tutti basiti,.... tutti muti.

Il trader più performante del broker Directa trada le commodity con etc ed opzioni a copertura.
Così mi è stato riferito.
Ma questo trader non ha bisogno di vendersi, non ha niente da vendere, da consigliare, da giudicare, da educare!
In finanza le parore sono sopravvalutate! contano solo i fatti.

(tempo fa la pensavo come te)

ok ma se fa queste performance per 5 anni hai ragione, se invece ha imbroccato l'anno scorso e poi basta esiste quello che si chiama fattore cu... fortuna.
Perchè allora si può sostenere che chi ha azzeccato i numeri al superenalotto è un genio della finanza avendo investito 2 euro e avendone guadagnati 10 milioni
 
ok ma se fa queste performance per 5 anni hai ragione, se invece ha imbroccato l'anno scorso e poi basta esiste quello che si chiama fattore cu... fortuna.
Perchè allora si può sostenere che chi ha azzeccato i numeri al superenalotto è un genio della finanza avendo investito 2 euro e avendone guadagnati 10 milioni

quello che lei non capisce è : il fatto che la sua strategia sia quella giusta non significa che automaticamente anche lo strumento che ha utilizzato sia il migliore.

se trado il bitcoin non esistono i futures di cosa parliamo ?

se il trader più performante di directa utilizza un etc probabilmente ci mette la 100 euro e un futures non se lo può comprare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro