Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 36)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sono arrivato a gestire fino a 20 immobili e nn certo perchè mi piaceva stare dietro ai mattoni... cmq non ho incontrato parecchie difficoltà ma le prosepttive dell'economia interna sono disastrose per cui ...
l'importante è l'approccio professionale

poi come dice testazza in grandi città vendere/comprare significa lasciare sul campo 50-60.000€ di tasse,notaio e agenzie per cui ci pensi bene prima di vendere, magari un immobile ti può sempre riservire e non è che un buon appartamento si trova facilmente. Quindi te lo tieni e siccome è buono attira clienti superprime.

naturalmente siccome il mercato immobiliare italiano è morto e sepolto ed è l'unico al mondo che in 20 anni non è salito mon c'è stato rendimento in conto capitale (anzi c'è stato negativo, con ogni probabilità) e quindi si è ottenuto solo il fitto. ma questo ai tempi dell'acquisto non si poteva certo immaginare...
 
XGIU a picco, quasi -6% nell'ultima settimana...

...ma se si prevede inflazione in forte calo, allora che bisogno c'è di alzare i tassi??

Screenshot (11869).png
 
cala mica per l'inflazione prevista....ma per il rialzo dei tassi.

Allora perdonami, ma non capisco quale sia la differenza con un etf di titoli di stato a tasso fisso (tipo XG7S).

Col tasso fisso è ovvio che alzando i tassi, i bond precedenti emesso ad un tasso minore devono scendere di valore, ma perché questo avviene anche se il tasso é variabile? Confesso che non mi è molto chiaro come funzionino i bond IL...
 
i bond IL sono invarianti all'inflazione ma non ai tassi
ora l'inflazione (attesa) è ferma, mentre i tassi stanno salendo
quindi scendono

invece in un contesto di inflazione (attesa) crescente gli IL vanno meglio dei fissi
 
In questo periodo 4 mesi sono un’eternità. Ma i concetti espressi in questa intervista sull’investimento in obbligazioni sono in gran parte ancora attuali e condivisibili (IMHO)

 
  • Like
Reazioni: mkg
Allora perdonami, ma non capisco quale sia la differenza con un etf di titoli di stato a tasso fisso (tipo XG7S).

Col tasso fisso è ovvio che alzando i tassi, i bond precedenti emesso ad un tasso minore devono scendere di valore, ma perché questo avviene anche se il tasso é variabile? Confesso che non mi è molto chiaro come funzionino i bond IL...

unica soluzione per scamparla sia su IL che su TF e che smettano di alzare tassi (IL dà boost in più quando è maggiore delle attese)... nello specifico su quelli globali a cambio aperto come XGIU c'è effetto cambio e ultimamente GBP sta andando a picco e li pesa..
 
Decennale prova di nuovo ad andare fuori controllo... stavolta a mercato aperto...
 
parzialmente d'accordo (sepcialmente rispetto al passato) ma scenario sicuramente corretto per il futuro. l'articolo non lo dice ma secondo me ad un certo punto gli omminicchi dovranno scegliere tra inflazione e default sovrani e aziendali molto pesanti. non possono salvare tutto il cucuzzaro :D

Allora vendi le Rumene?
 
Si molto...
Comunque se mai dovessero saltare i btp saltano anche le banche che sono piene e bloccano operatività dei conti secondo me...

I volumi che stanno spingendo i rendimenti sono enormi... chissà da dove vengono...
 
I volumi che stanno spingendo i rendimenti sono enormi... chissà da dove vengono...

Non dalle banche italiote (a parte che enormi, qualche milione...o anche qualche centinaia di milioni???) LE banche italiote ne hanno in pancia 600 MILIARDI!
 
Jeremy Siegel skatenato Vs ominikkio



:o:eek:
 
  • Like
Reazioni: mkg
altro ingresso a 72 non pensavo che li rompesse su btp 32 0.95%

venduto sia turchia che telecom
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro