Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 36)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Premesso che, in questa fase storica, non andrei nè sull'uno e nè sull'altro.

Se mi obbligassero a non avere alcuna forma di sostentamento per i prossimi 30 anni ed a vivere di rendita soltanto con quello che ho dietro, scegliendo per forza un allin su una di queste 2 opzioni, io li metterei in 2-3 immobili di piccolo taglio, varia tipologia e vario target.

Il mio futuro qualora l'inflazione rimanesse galoppante a lungo, cosa a cui non credo, sara' in posti auto/garages
 
investi globale dove?
MSCI wordl è fatto da 70% usa che a mio avviso incomincia a avere lo stesso pb del giappone anni 80 ...(che rimane la terza economia mondiale non proprio un "settore" di secondo piano)

pensi agli emergenti? alla cina? ...io dico solo che una bolla azionaria può essere anche mondiale, e l'azionario tornare buono solo a bolla completamente scoppiata, pena perdite alte.

cosi la vedo io, (pur senza sfera eh)

Basta prendere 3 ETF regionali: USA, EM, Europe e gli dai il peso % che vuoi tu.
Ci aggiungi un pò di bond senor corporate e governative (treasure) e hai un ptf tranquillo.
Fare meglio senza sbatti è impossibile.
 
investi globale dove?
MSCI wordl è fatto da 70% usa che a mio avviso incomincia a avere lo stesso pb del giappone anni 80 ...(che rimane la terza economia mondiale non proprio un "settore" di secondo piano)

pensi agli emergenti? alla cina? ...io dico solo che una bolla azionaria può essere anche mondiale, e l'azionario tornare buono solo a bolla completamente scoppiata, pena perdite alte.

cosi la vedo io, (pur senza sfera eh)

Ci sono aziende cinesi (storiche e profittevoli) che quotano MENO del cash che hanno a bilancio e zero debito.
Non le definirei in bolla.
Per darti due nomi, CYD e MOMO.

E ci sono aziende navali nel settore Liquified Natural Gas che hanno tutta la flotta ingaggiata con contratti firmati col sangue fino al 2030, quotano ad un Price/Free Cash Flow = 1 (UNO!), pagano 5% dividendo e sono in share buybacks.
Per farti un nome, CPLP.

La bolla e' scoppiata sulla merdàccia dei jpeg delle scimmie incallite decerebrate che per avere l'onore di possederle devi sborsare decine di milioni.
O aziende pesantemente indebitate che perdono soldi su ogni vendita, ma "compensano coi volumi" :D:D:D
Altri settori non sono in bolla, ma sono cari.
E poi ci sono le perle che per scovarle devi scavare a mani nude nella pietra.

Ma qua siamo nella sezione ETF, quindi o tutto o niente.
 
E perché non uno globale ?

perchè @Pimcopallo lamentava che World ha il 70% USA che, a suo dire, "incomincia a avere lo stesso pb del giappone anni 80".
Quindi se l'idea è quella basta bilanciare a piacimento, secondo le proprie intuizioni, le % da distribuire nei vari paesi.
Poi se uno vede nero e pensa che tutto sia in bolla basta stare cash.
 
Il mio futuro qualora l'inflazione rimanesse galoppante a lungo, cosa a cui non credo, sara' in posti auto/garages

Nello spazio box dove la tengo io (Roma Trastevere, teoricamente dovrebbe andar via come il pane) ce ne sono ben 5 sfitti da vari mesi.
E' chiaro che un caso singolo non fa statistica, ma il trend è che ci sarà sempre meno bisogno di automobili.
Qui in centro a Roma è pieno di car sharing, motorini, monopattini, etc. Sempre meno gente compra auto, ai giovanissimi a 18 anni non gliene frega più niente della patente. Sulla Cristoforo Colombo all'altezza Fiera di Roma da tre anni c'è un cartello "Vendiamo Box"
 
miglior etf commodities acquistabile su borsa ita? che abbia dentro tanto nat gas ahuhauhauh
 
Guarda che il nat gas sta collassando negli ultimi 3 giorni
 
Io vorrei capire da dove viene l'espressione "Terra dei limoni". Usata da Greedy e citata da molti ma non corrispondente alla realta':

The top producers – India, Mexico, China, Argentina, Brazil, and Turkey – collectively accounted for 65% of global production (table).
 
Io vorrei capire da dove viene l'espressione "Terra dei limoni". Usata da Greedy e citata da molti ma non corrispondente alla realta':

The top producers – India, Mexico, China, Argentina, Brazil, and Turkey – collectively accounted for 65% of global production (table).

J. W. Goethe, Conosci tu il paese dove fioriscono i limoni? – 1795

Conosci tu il paese dove fioriscono i limoni?
Brillano tra le foglie cupe le arance d’oro,
Una brezza lieve dal cielo azzurro spira,
Il mirto è immobile, alto è l’alloro!
Lo conosci tu?
Laggiù! Laggiù!
O amato mio, con te vorrei andare!

Conosci tu la casa? Sulle colonne il tetto posa,
La grande sala splende, scintillano le stanze,
Alte mi guardano le marmoree effigi:
Che ti hanno fatto, o mia povera bambina?
La conosci tu?
Laggiù! Laggiù!
O mio protettore, con te vorrei andare.

Conosci tu il monte e l’impervio sentiero?
Il mulo nella nebbia cerca la sua strada,
Nelle grotte s’annida l’antica stirpe dei draghi,
La roccia precipita e sopra lei l’ondata:
Lo conosci?
Laggiù! Laggiù,
Porta la nostra strada, andiamo o padre mio!

(Traduzione di A. Rho e E. Castellani in J. W. Goethe, Wilhelm Meister. Gli anni di apprendistato, Adelphi, Milano 1974)

J. W. Goethe, Kennst du das Land, wo die Zitronen blühn – 1795

Kennst du das Land, wo die Zitronen blühn,
Im dunkeln Laub die Goldorangen glühn,
Ein sanfter Wind vom blauen Himmel weht,
Die Myrte still und hoch der Lorbeer steht?
Kennst du es wohl? Dahin!
Dahin möcht’ ich mit dir,
O mein Geliebter, ziehn.

Kennst du das Haus? Auf Säulen ruht sein Dach,
Es glänzt der Saal, es schimmert das Gemach,
Und Marmorbilder stehn und sehn mich an:
Was hat man dir, du armes Kind, getan?
Kennst du es wohl? Dahin!
Dahin möcht’ ich mit dir,
O mein Beschützer, ziehn.

Kennst du den Berg und seinen Wolkensteg?
Das Maultier such im Nebel seinen Weg,
In Höhlen wohnt der Drachen alte Brut;
Es stürzt der Fels und über ihn die Flut.
Kennst du ihn wohl? Dahin!
Dahin geht unser Weg!
O Vater, laß uns ziehn!
 
Io vorrei capire da dove viene l'espressione "Terra dei limoni". Usata da Greedy e citata da molti ma non corrispondente alla realta':

The top producers – India, Mexico, China, Argentina, Brazil, and Turkey – collectively accounted for 65% of global production (table).

Prendendola seriamente, può essere per le varietà di limoni in Italia (libro "Paese dei limoni"), per la fama dei limoni italiani (in particolare la Costiera Amalfitana) o per l'elevato consumo di limoni pro-capite :D
 

Per chi aveva vent'anni nei mitici anni '80, c'è anche questa...


Spliff - Carbonara

Io voglio viaggiara in Italia in paese dei limoni
Brigade Rosse e la Mafia cacciano sulla Strada del Sol.
Distruzione della Lira Gelati Motto con brio,
Tecco mecco con ragazza ecco la mamma de amore mio.
Sentimento grandioso per Italia baciato da sole calda
borsellino e vuoto totale percio mangio sempre solo.

Spaghetti Carbonara-e una Coca Cola,
Carbonara-e una Coca Cola,
Carbonara-e una Coca Cola,
Carbonara-e una Coca Cola.

Scusi, Senorina, willst du auch'n Spliff?
Oder stehst du nur auf Männer mit Schlips?
Ich habe sonst nichts was ich dir geben kann,
aber blond bin ich, is das vielleicht nix?
Amaretto ist ein geiles Zeug-ich bin schon lull und lall,
hab keine Ahnung ob du mich verstehst,
doch du lächelst und mein Herz tut'n Knall.
Belladonna, ich lad dich jetzt zum Essen ein-mangiare, tu capito?
andiamo! Asti Spumante wird es nicht gerade sein,
aber dafür gibt's schon wieder mal-

Spaghetti Carbonara-e una Coca Cola,
Carbonara-e una Coca Cola,
Carbonara-e una Coca Cola,
Carbonara-e una Coca Cola.
Zurück zur [dc]bersicht Liedertexte
 
Poco... fai high ticket come Big Luca che è passato a 30k per ora o 1/2 ora, non ricordo bene. :D
 
Poco... fai high ticket come Big Luca che è passato a 30k per ora o 1/2 ora, non ricordo bene. :D

Non conoscevo questo cialtrone, oggi che sono in fankapsismo... pardon, quiet quitting, mi dedicherò a leggere qualcosa su di lui...
 
Non conoscevo questo cialtrone, oggi che sono in fankapsismo... pardon, quiet quitting, mi dedicherò a leggere qualcosa su di lui...

non ti perdi niente anche se non lo leggi....tipico personaggio da finta vita a Dubai spendendo non meno di 30-40k al mese :D
 
Beh il socio in affari di Dan Kennedy non lo chiamerei cialtrone. Secondo me ha delle ottime doti comunicative e sa il fatto suo... poi se uno non si ritrova col suo credo è un altro discorso...
Qualche giorno fa gli hanno hackerato il canale youtube per cui i suoi video al momento non ci stanno più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro