Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 36)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lo penso anche io ma Lumaca non incrementa. Eppure credo che anche lui sia un "long term investor". L'unica cosa che penso è che difficilmente ci sarà un rally se non per eccellenti notizie macro, per cui senza fretta ho colpi in canna, pronti per i momenti bui e sono pronto per il mio pac.
 
visto che lo ripeti : sai il significato di anomalia ?

Presenza di elementi non riconducibili al modello prototipo di una classificazione o al normale svolgimento di determinate funzioni.

in questo caso non c'è nessuna anomalia visto che ci sono chiari elementi per classificarlo:

stagflazione sono generalmente attribuite a due ordini di problemi: 1) vincoli o shock all’offerta, quali un aumento del prezzo dell’energia, che fanno salire l’inflazione e rendono meno profittevoli numerose produzioni; 2) politiche monetarie e fiscali eccessivamente espansive che aumentano la domanda e facilitano la crescita dei prezzi.

Appunto, in questo momento l'anomalia sarebbe che nessuno dei due punti sussiste più (edit parlo di USA) . Ad ora le informazioni che arrivano dalle trimestrali sono di un drastico rallentamento e diminuzioni di organico. Una inflazione perdurante sarebbe una anomalia dunque.
 
dei tuoi, ma perchè quanti ne hai?
Tutti. O come direbbe bomba:
Il principio che sta alla base della regola filosofica insita nell'approccio olistico della diversificazione aspecifica implica un comportamento che mal si confà ai giudizi di merito relativi alle performance di un singolo prodotto :o
A tale scopo l'esclusione di uno o più strumenti in virtù di un effimero quanto inefficace tentativo di affermare il proprio desiderio di controllo sulle dinamiche universali rischia di amplificare il margine di errore dato dallo scostamento tra realtà e percezione, specie se inseriti in un quadro di ricerca ontologica legato a schematiche ampiamente superate da qualsivoglia metodologia semiotica alla quale si desideri inerire.:o
Imho :o
 
Quindi lunedì alle 11.30 (quindi quando chiude la nostra borsa alle 17.30) si riuniscono per:

"Revisione e determinazione da parte del Consiglio dei governatori dell'anticipo e dei tassi di sconto addebitati dalle banche della Federal Reserve."

Da quello che diranno mi sa che martedì mattina ci sveglieremo in profondo rosso o verde! :terrore:

Da seguire secondo per secondo
 
Lo penso anche io ma Lumaca non incrementa. Eppure credo che anche lui sia un "long term investor". L'unica cosa che penso è che difficilmente ci sarà un rally se non per eccellenti notizie macro, per cui senza fretta ho colpi in canna, pronti per i momenti bui e sono pronto per il mio pac.

Beh senza colpi di testa credo che un PAC ragionato sia la via di mezzo più prudente in questi mesi di incertezza :o
 
Tutti. O come direbbe bomba:
Il principio che sta alla base della regola filosofica insita nell'approccio olistico della diversificazione aspecifica implica un comportamento che mal si confà ai giudizi di merito relativi alle performance di un singolo prodotto :o
A tale scopo l'esclusione di uno o più strumenti in virtù di un effimero quanto inefficace tentativo di affermare il proprio desiderio di controllo sulle dinamiche universali rischia di amplificare il margine di errore dato dallo scostamento tra realtà e percezione, specie se inseriti in un quadro di ricerca ontologica legato a schematiche ampiamente superate da qualsivoglia metodologia semiotica alla quale si desideri inerire.:o
Imho :o

Mi hai tolto le parole di bocca :o
 
sta per crollare un grande banca di affari ecco il motivo dell'intervento della fed prima dell'apertura dei mercati.
 
ok, quindi semplicemente avrò più quote? se no non capisco qual è il guadagno. io oggi compro 1000$, ipotizzo 300 quote di un aggh al prezzo di 3,3$ l'una. tra un anno tutti i bond listati nell aggh hanno dato le loro cedole ma il prezzo dell' etf è rimasto 3,3$ e io ho sempre 300 unità. i miei 1000$ sono rimasti invariati?

Rispondo qui visto che interessava anche un altro utente.

Stai ragionando come se l'etf contabilizzasse i bond a un prezzo costante e avesse un rendimento dato solo dalle cedole; in questo modo funzionano, più o meno, le gestioni assicurative ramo I, ma per l'etf non è assolutamente così. È un fondo quotato che detiene titoli obbligazionari, a loro volta con un prezzo che varia ogni giorno in base principalmente alle dinamiche macro sui tassi di interesse e alla percezione del mercato sulla solvibilità dell'emittente. Banalmente, se i rendimenti sul mercato salgono a parità di durata e di emittente, il corrispondente titolo in pancia all'etf scende e viceversa.

Il flusso cedolare dei titoli quindi è solo una componente, perché l'altra, più importante nel breve periodo ma meno nel lungo, è la variazione in conto prezzo data dai movimenti dei tassi.

Quindi nell'esempio che hai fatto, se aggh dopo un anno ha mantenuto stesso prezzo, vuol dire che le cedole hanno solo compensato la diminuzione del prezzo dei titoli data dall'incremento dei rendimenti resisi disponibili sul mercato.

Caratteristica dell'etf è la duration costante, perciò i titoli man mano che si avvicinano a scadenza vengono sostituiti da altri titoli a scadenza più lunga, e così via. Ecco perché si può stimare con ottima approssimazione la variazione positiva o negativa di prezzo data dalla riduzione o dall'aumento dei rendimenti sul mercato (duration X variazione yeld = variazione % del prezzo).

Tutto molto approssimativamente, tanto per dire l'essenziale.

Insomma, non sta scritto da nessuna parte che con un etf bond dopo 1 anno, 2 o 3 tu ti trovi in "guadagno", perché le cedole incamerate possono tranquillamente non riuscire a compensare nel breve periodo l'eventuale variazione negativa di prezzo.

Più "terra terra" di così non lo so spiegare.
 
La fonte è attendibile ?????

No ma così diamo un po’ di pepe al fine settimana.

Per me l’unica fonte attendibile è lumaca che ha le competenze e gli strumenti per dirci cose esatte.

Che credit suisse sia prossimo al fallimento ovviamente sono solo illazioni
 
No ma così diamo un po’ di pepe al fine settimana.

Per me l’unica fonte attendibile è lumaca che ha le competenze e gli strumenti per dirci cose esatte.

Che credit suisse sia prossimo al fallimento ovviamente sono solo illazioni

Su Lumaca non ci piove!
Una garanzia.

Le uniche news che ho letto, riguardano la Banca d'Inghilterra, ed il suo intervento nel mercato obbligazionario per evitare che il rialzo dei rendimenti dei "gilt" faccia affondare alcuni fondi pensione britannici.
fondi pensione che in totale detengono circa 1,7 trilioni di dollari di attività, hanno utilizzato i derivati ​​sia per coprire un aumento dei tassi di interesse, ma anche per amplificare i guadagni provenienti da determinati tipi di operazioni.
In altre parole, i fondi pensione utilizzavano il denaro preso in prestito per speculare sui mercati finanziari.

Oltreoceano non trovo alcuna news fresca su credit suisse.
 
No ma così diamo un po’ di pepe al fine settimana.

Per me l’unica fonte attendibile è lumaca che ha le competenze e gli strumenti per dirci cose esatte.

Che credit suisse sia prossimo al fallimento ovviamente sono solo illazioni

Non ho informazioni in questo senso, ne ho la pretesa di avere sempre tutte le informazioni. Di sicuro ci sono dei problemi per Credit Suisse, nei giorni scorsi si è parlato di un aumento di capitale e di una possibile uscita dal mercato USA. L'idea era che i problemi fossero legali, relativi ad alcune operazioni con clienti al limite, forse oltre, della normativa USA.

Sinceramente dai colleghi che lavorano in CS non è filtrato nulla.

Potrebbe essere alla fine una good news, se salvano una banca poi devono salvare il mercato intero perchè ci sarebbe la corsa alla vendita di azioni e obbligazioni bancarie e si riporta l'orologio al 2008, anche no, grazie.
 
Cs chiuso conto un anno fa.
Comprato cippino btp green rend 5 %
 
Che credit suisse sia prossimo al fallimento ovviamente sono solo illazioni

E' da 15 anni che Credit Suisse e' prossima al fallimento.
Poi ovviamente arrivera' un anno che il fallimento (finalmente?) avviene :D :D :D
 
Ps spostare titoli è stata un odissea 6 mesi
 
Rispondo qui visto che interessava anche un altro utente.

Stai ragionando come se l'etf contabilizzasse i bond a un prezzo costante e avesse un rendimento dato solo dalle cedole; in questo modo funzionano, più o meno, le gestioni assicurative ramo I, ma per l'etf non è assolutamente così. È un fondo quotato che detiene titoli obbligazionari, a loro volta con un prezzo che varia ogni giorno in base principalmente alle dinamiche macro sui tassi di interesse e alla percezione del mercato sulla solvibilità dell'emittente. Banalmente, se i rendimenti sul mercato salgono a parità di durata e di emittente, il corrispondente titolo in pancia all'etf scende e viceversa.

Il flusso cedolare dei titoli quindi è solo una componente, perché l'altra, più importante nel breve periodo ma meno nel lungo, è la variazione in conto prezzo data dai movimenti dei tassi.

Quindi nell'esempio che hai fatto, se aggh dopo un anno ha mantenuto stesso prezzo, vuol dire che le cedole hanno solo compensato la diminuzione del prezzo dei titoli data dall'incremento dei rendimenti resisi disponibili sul mercato.

Caratteristica dell'etf è la duration costante, perciò i titoli man mano che si avvicinano a scadenza vengono sostituiti da altri titoli a scadenza più lunga, e così via. Ecco perché si può stimare con ottima approssimazione la variazione positiva o negativa di prezzo data dalla riduzione o dall'aumento dei rendimenti sul mercato (duration X variazione yeld = variazione % del prezzo).

Tutto molto approssimativamente, tanto per dire l'essenziale.

Insomma, non sta scritto da nessuna parte che con un etf bond dopo 1 anno, 2 o 3 tu ti trovi in "guadagno", perché le cedole incamerate possono tranquillamente non riuscire a compensare nel breve periodo l'eventuale variazione negativa di prezzo.

Più "terra terra" di così non lo so spiegare.

Spiegato perfettamente e chiarissimo. ti ringrazio per avermi tolto il dubbio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro