Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io la scatola nera l’ho avuta i primi anni di assicurazione per avere un prezzo umano, non essendomi potuto avvalere della c.d. Legge Bersani.

Non mi dava fastidio a quel tempo che usavo la macchina molto di più, figuriamoci ora che vivo in una grande città del nord e la uso solo per andare a fare la spesa quando devo prendere le casse d’acqua.

Poi, certo, non ho avuto esperienze di incidenti, quindi non posso fornire l’esperienza di come si comporta l’assicurazione in caso ci sia la scatola nera. Credo che influisca sul concorso di colpa o cose del genere.
 
Occhio che la scatola nera di Rebel, leggendo nel contratto, ha un accelerometro che monitora, tra le altre cose, frenate brusche e accelerate a razzo. Se avete uno stile di guida poco "armonioso" potrebbe essere particolarmente penalizzante dal punto di vista del premio che, se non ricordo male è addebitato mensilmente.
Al tempo stesso se come me avete uno stile di guida particolarmente "soporifero" potrebbe essere un meritato riconoscimento! :D
 
probabilmente sarà obbligatorio installare la scatola nera,
per il controllo dei Km percorsi
:bye:
Si, è spiegato nelle FAQ
Mio padre al momento ha proprio Unipol, e nonostante la scatola nera paga comunque più di 700€ annui. Sinceramente non mi ci raccapezzo, è una cifra fuori logica considerando che si muove poco, non ha avuto nessun incidente negli ultimi 10 anni e ha pure la scatola nera... Anche le altre compagnie gli fanno tutte cifre assurde (tipo Poste voleva 830€, e questo nonostante la promo 1 mese gratis + 10% di sconto per clienti BancoPosta, Prima 870€, Linear 830€ con scatola nera e oltre 2000€ senza, ecc...).
 
Mio padre al momento ha proprio Unipol, e nonostante la scatola nera paga comunque più di 700€ annui. Sinceramente non mi ci raccapezzo, è una cifra fuori logica considerando che si muove poco, non ha avuto nessun incidente negli ultimi 10 anni e ha pure la scatola nera... Anche le altre compagnie gli fanno tutte cifre assurde (tipo Poste voleva 830€, e questo nonostante la promo 1 mese gratis + 10% di sconto per clienti BancoPosta, Prima 870€, Linear 830€ con scatola nera e oltre 2000€ senza, ecc...).

grazie per tutte le info,

mi hai convinto a non mettere la scatola nera ;)
 
grazie per tutte le info,

mi hai convinto a non mettere la scatola nera ;)

Perché? Pensi sia la scatola nera a fargli restare il premio alto? Non è quella perché pure prima pagava cifre assurde, la scatola nera ha fatto effettivamente abbassare il costo, ma resta comunque alto.
 
Perché? Pensi sia la scatola nera a fargli restare il premio alto? Non è quella perché pure prima pagava cifre assurde, la scatola nera ha fatto effettivamente abbassare il costo, ma resta comunque alto.

non mi va di essere controllato dalla scatola nera
 
a me primi anni 2000 mi fulminarono la centralina della macchina nell'installazione della scatola nera (era Sara Assicurazioni)
mai più
 
Qualcuno qui ha l'assicurazione BeRebel? L'offerta a chilometro è mooooolto conveniente per chi non si muove tanto e il fatto che sia del gruppo Unipol fa star tranquilli, gliela vorrei consigliare a mio padre ma online non ho trovato granché come recensioni... Troppo nuova?

Quando ho visto lo spot ho simulato subito un preventivo visto che uso pochissimo l'auto nell'ultimo periodo (percorro circa 8500km l'anno di cui 3500 coperti da rimborso chilometrico).
Per me, è una grandissima sòla: 12,29€ al mese con soli 200km inclusi (???) + 0.0177 al km (vorrebbe dire andare a pagare 147.5€ + variabile, per un totale di 255€ annui nonostante il mio utilizzo col contagocce.
è pieno il mondo di assicurazioni che per 160-170-180€ (a parità di auto/zona geografia e guidatore, ovviamente) non mettono limiti sui km e non mi impongono la scatola nera.
Lo scorso anno l'ho fatta con "ConTe" per soli 158€. Vedremo quest'anno come andrà. Mi aspetto un aumento in base all'inflazione attuale, ma l'offerta di BeRebel rimane comunque completamente fuori mercato, IMHO.
 
Si, è spiegato nelle FAQ

Mio padre al momento ha proprio Unipol, e nonostante la scatola nera paga comunque più di 700€ annui. Sinceramente non mi ci raccapezzo, è una cifra fuori logica considerando che si muove poco, non ha avuto nessun incidente negli ultimi 10 anni e ha pure la scatola nera... Anche le altre compagnie gli fanno tutte cifre assurde (tipo Poste voleva 830€, e questo nonostante la promo 1 mese gratis + 10% di sconto per clienti BancoPosta, Prima 870€, Linear 830€ con scatola nera e oltre 2000€ senza, ecc...).

Oltre che della mia mi occupo anche delle auto dei miei per quanto riguarda l'assicurazione. La mia e la loro scade casualmente lo stesso mese, quindi ogni anno mi tocca confrontare i vari preventivi assieme. L'anno scorso dopo una decina d'anni con Conte mi arrivò per entrambe le auto un aumento considerevole. Contattandoli telefonicamente si riesce ad ottenere uno sconto (lo faccio ogni anno) ma l'anno scorso non mi fecero alcuno sconto sulla mia mentre su quella di mio padre sì. Ma ho scoperto l'assicurazione Bene che mi ha fatto un prezzo notevolmente più basso e sono passato a Bene. Vedremo al rinnovo. Io abito nel sud della Sicilia e quindi i premi assicurativi qui sono elevatissimi, ormai la maggior parte delle truffe per ottenere prezzi più vantaggiosi sono quelle di intestare l'assicurazione a parenti che abitano al nord a causa di una rilevante differenza.
 
...è pieno il mondo di assicurazioni che per 160-170-180€ (a parità di auto/zona geografia e guidatore, ovviamente) non mettono limiti sui km e non mi impongono la scatola nera.
Lo scorso anno l'ho fatta con "ConTe" per soli 158€...

solo rca, senza assistenza stradale o tutela legale, giusto? Perchè con quelle non riesco a scendere sotto i 250 euro annui nè con prima, nè con ConTe ecc...sono da 7 anni in classe 1 con una vecchissima 1.6 benzina 110CV...
 
Quando ho visto lo spot ho simulato subito un preventivo visto che uso pochissimo l'auto nell'ultimo periodo (percorro circa 8500km l'anno di cui 3500 coperti da rimborso chilometrico).
Per me, è una grandissima sòla: 12,29€ al mese con soli 200km inclusi (???) + 0.0177 al km (vorrebbe dire andare a pagare 147.5€ + variabile, per un totale di 255€ annui nonostante il mio utilizzo col contagocce.
è pieno il mondo di assicurazioni che per 160-170-180€ (a parità di auto/zona geografia e guidatore, ovviamente) non mettono limiti sui km e non mi impongono la scatola nera.
Lo scorso anno l'ho fatta con "ConTe" per soli 158€. Vedremo quest'anno come andrà. Mi aspetto un aumento in base all'inflazione attuale, ma l'offerta di BeRebel rimane comunque completamente fuori mercato, IMHO.
Fatto preventivo su ConTe, chiedono la modica cifra di 3200€...
Oltre che della mia mi occupo anche delle auto dei miei per quanto riguarda l'assicurazione. La mia e la loro scade casualmente lo stesso mese, quindi ogni anno mi tocca confrontare i vari preventivi assieme. L'anno scorso dopo una decina d'anni con Conte mi arrivò per entrambe le auto un aumento considerevole. Contattandoli telefonicamente si riesce ad ottenere uno sconto (lo faccio ogni anno) ma l'anno scorso non mi fecero alcuno sconto sulla mia mentre su quella di mio padre sì. Ma ho scoperto l'assicurazione Bene che mi ha fatto un prezzo notevolmente più basso e sono passato a Bene. Vedremo al rinnovo. Io abito nel sud della Sicilia e quindi i premi assicurativi qui sono elevatissimi, ormai la maggior parte delle truffe per ottenere prezzi più vantaggiosi sono quelle di intestare l'assicurazione a parenti che abitano al nord a causa di una rilevante differenza.
Bene mi propone 1260€.
 
Fatto preventivo su ConTe, chiedono la modica cifra di 3200€...

Bene mi propone 1260€.

ma scusa...è una Bugatti Chiron Super Sport, Venom F5 o Koenigsegg Regera? E che classe di merito? 14esima?
Quelle cifre bestiali non penso possano dipendere dall' età o dal luogo di residenza...
 
ma scusa...è una Bugatti Chiron Super Sport, Venom F5 o Koenigsegg Regera? E che classe di merito? 14esima?
Quelle cifre bestiali non penso possano dipendere dall' età o dal luogo di residenza...

È una C3 1.4 Diesel del 2007, mio padre è patentato da quasi 40 anni, 30 punti sulla patente, ultimi 10 anni e passa senza incidenti e sempre in classe di merito 1. Manco gli impiegati delle varie assicurazioni sanno perché gli escono preventivi così alti.
 
ma scusa...è una Bugatti Chiron Super Sport, Venom F5 o Koenigsegg Regera? E che classe di merito? 14esima?
Quelle cifre bestiali non penso possano dipendere dall' età o dal luogo di residenza...

prova a fare una simulazione con luogo di residenza napoli e vedi che cifre ti chiedono
 
prova a fare una simulazione con luogo di residenza napoli e vedi che cifre ti chiedono

falla tu...metti c3 1.4 diesel del 2007 in classe di merito 1 residenza Napoli e dimmi se con Prima o ConTe ti escono 3200 euro...a me, da 7 anni in classe 1, una Corolla del 2003 1.6 benzina 110CV con assistenza stradale super e tutela legale base, con Prima viene 250 euro...residenza Palermo, non Bolzano...
 
Ultima modifica:
falla tu...metti c3 1.4 diesel del 2007 in classe di merito 1 residenza Napoli e dimmi se con Prima o ConTe ti escono 3200 euro...

ConTe è un po' un outsider comunque, Prima dà un più umano 870€ (che, si, è caro, ma qua in zona tra quelli che conosco l'assicurazione sta ad almeno 500€ pure per una Panda)
 
ConTe è un po' un outsider comunque, Prima dà un più umano 870€ (che, si, è caro, ma qua in zona tra quelli che conosco l'assicurazione sta ad almeno 500€ pure per una Panda)

non sò dove stai, ma è assai lo stesso...come dicevo, a me, da 7 anni in classe 1, una Corolla del 2003 1.6 benzina 110CV con assistenza stradale super e tutela legale base, con Prima viene 250 euro...residenza Palermo, non Bolzano...
 
Dal primo dicembre ci sarà la riduzione dello sconto sulle accise sul carburante, da 30 centesimi a 18 centesimi.
Io domani farei il pieno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro