A e B, chi sale e chi scende.

per me va bene, mi dispiacerebbe se tu abbandonassi...:(

(lotta in coda in serie A c'è ancora, magari si può sbloccare...)

Adesso è bloccata. Se resta bloccata martedì dopo Torino-Lecce aprirò un nuovo topic diverso ma attinente.

La B mi piacerebbe che avesse un suo specifico argomento, ma per tutte e 20 le squadre non solo per la lotta promozione. Anche senza la mia squadra la seguo parecchio perchè grazie al MySky la registro e poi la vedo in modo ampio.
 
Sto guardando il Doria, dura dura l'annata per lei.
 
Adesso è bloccata. Se resta bloccata martedì dopo Torino-Lecce aprirò un nuovo topic diverso ma attinente.

La B mi piacerebbe che avesse un suo specifico argomento, ma per tutte e 20 le squadre non solo per la lotta promozione. Anche senza la mia squadra la seguo parecchio perchè grazie al MySky la registro e poi la vedo in modo ampio.

Credo che l'intenzione di chi ha proposto questa unione dei 2 3d fosse solo poter coinvolgere i pochissimi interessati alla cadetteria in un discorso più ampio e numeroso, soprattutto perché trattasi di utenti appena "retrocessi".

Poi per me fate come credete ci mancherebbe altro;)
 
Adesso è bloccata. Se resta bloccata martedì dopo Torino-Lecce aprirò un nuovo topic diverso ma attinente.

La B mi piacerebbe che avesse un suo specifico argomento, ma per tutte e 20 le squadre non solo per la lotta promozione. Anche senza la mia squadra la seguo parecchio perchè grazie al MySky la registro e poi la vedo in modo ampio.

No è libera, si può continuare a postare.
 
Sto guardando il Doria, dura dura l'annata per lei.
eh già :asd:

Credo che l'intenzione di chi ha proposto questa unione dei 2 3d fosse solo poter coinvolgere i pochissimi interessati alla cadetteria in un discorso più ampio e numeroso, soprattutto perché trattasi di utenti appena "retrocessi".

Poi per me fate come credete ci mancherebbe altro;)
tanto nessuno dei due ti riguarda :p (e ne sono felice)
 
A quanto è quotato l'ennesimo esonero del "maestro incompreso"?... Poi aspettiamo le dichiarazioni del fratello.
 
Campionato di B più ambiguo del solito. Dopo 4 giornate nessuno a punteggio pieno (e le attuali capolista ne hanno pure perso una) e nessuno a zero punti.
La squadra che più mi ha sorpreso è la REGGINA, molto convincenti le sue vittorie ed evitabile il passo falso a Terni. A seguire l'ASCOLI che come il GENOA ha perso in casa l'occasione di andare in testa. Grifoni e CAGLIARI sono ancora in attesa di ingranare...e dei gol dei loro bomber. Coda e Lapadula, che a Lecce ho stimato parecchio, sono lontani da un ottimale stato di forma. Coda, almeno su rigore, è tornato a segnare in campionato (gli mancava dal 5 aprile) mentre Lapadula non ci è riuscito nemmeno dagli 11 metri avendo precedentemente sbagliato un penalty a Ferrara.
Ancora solide BARI, FROSINONE, BENEVENTO e PARMA. Da rivedere con altri avversari il BRESCIA che ha fatto punti solo con le ultime in classifica.
Il SUD TIROL festeggia la prima vittoria in B ma che è arrivata grazie a due rigori il secondo dei quali sarebbe definibile.....rigorino.
In coda nonostante iproclami molte nel limbo, qualcuna ci resterà sino alla fine.
 
BENEVENTO-CAGLIARI E' IL BIG MATCH DELLA QUINTA GIORNATA.

GENOA, REGGINA E ASCOLI CERCHERANNO DI PROSEGUIRE IN TRASFERTA LA STRISCIA POSITIVA E VEDERE QUANTI PROBLEMI POSSONO AVERE PALERMO, PISA E PERUGIA.
 
Vedo ora il 3d

Cagliari superfavorito direi di no e ho grossissime perplessità su Liverani


Cagliari, Liverani ritrova il trio che ebbe al Lecce in A. E medita il cambio di modulo.

Il Cagliari con l’arrivo di Falco è pronto a cambiare modulo tattico con il tecnico Liverani che potrà riproporre quel tridente che vede Marco Mancosu e Filippo Falco alle spalle di Gianluca Lapadula che tante soddisfazioni, coi primi due che parteciparono in maniera decisiva alla promozione in Serie A, gli diede ai tempi del Lecce (stagione 2018/20) nonostante l'amara retrocessione.
Sarà con tutta probabilità un 4-3-2-1, o albero di Natale che dir si voglia, il nuovo sistema di gioco degli isolani con alle spalle del trio offensivo un centrocampo che ha poco da invidiare anche ad alcune squadre di Serie A con Rog e Nandez ad affiancare uno fra l’esperto Viola e il più giovane Makoumbou. Nella difesa a quattro ci sarà poi posto anche per altri due neo acquisti come Barreca e Capradossi anche se quest’ultimo dovrà vedersela con l’agguerrita concorrenza di Altare e Goldaniga. (tuttomercatoweb)
 
Mancosu mi piace ancora, ma Lapadula non lo posso vedere
 
Mancosu mi piace ancora, ma Lapadula non lo posso vedere

Il Lapadula demotivato degli ultimi due anni a Benevento, stimolato solo dalla sua nazionale, è stato ovviamente inguardabile. Ricordo però con immutato affetto il lottatore che a Lecce in A ha fatto 13 gol in 27 partite (media gol la sua sempre elevata, ultimi due anni a parte) al quale se in Lecce-Milan (ripresa post lockdown) mentre era lanciato a rete non non gli avessero massacrato la caviglia (fallo da rosso, ma allora non c'era il Var) avrebbe sicuramente portato i giallorossi alla salvezza.
Capisco che nelle prime partite a Cagliari abbia mostrato più ombre che luci ma sono convinto che ritrovando forma e fiducia potrà dare un grosso contributo ai rossoblù.
 
Il Lapadula demotivato degli ultimi due anni a Benevento, stimolato solo dalla sua nazionale, è stato ovviamente inguardabile. Ricordo però con immutato affetto il lottatore che a Lecce in A ha fatto 13 gol in 27 partite (media gol la sua sempre elevata, ultimi due anni a parte) al quale se in Lecce-Milan (ripresa post lockdown) mentre era lanciato a rete non non gli avessero massacrato la caviglia (fallo da rosso, ma allora non c'era il Var) avrebbe sicuramente portato i giallorossi alla salvezza.
Capisco che nelle prime partite a Cagliari abbia mostrato più ombre che luci ma sono convinto che ritrovando forma e fiducia potrà dare un grosso contributo ai rossoblù.

Me lo auguro OK!
 
A Como Gattuso viene esonerato, in pratica come a Bologna per un mix tra risultati negativi e stato di salute. Il favorito per la sua sostituzione sarebbe D'Angelo, lo scorso anno al Pisa.

"Como 1907, di comune accordo con Giacomo Gattuso, comunica che il Mister avrà bisogno di un periodo di riposo prolungato. Sfortunatamente in questo momento non è possibile stabilire quanto tempo servirà all’allenatore per ristabilirsi totalmente e per questo motivo, nell’interesse della squadra e della stagione, il club è obbligato a valutare ogni possibile soluzione.
Jack Gattuso rimane parte integrante della famiglia del Como, per quello che ha fatto e per quello che farà per il Club in futuro."
 
Palermo vs Genoa 1-0
Bella partita da media serie A.

In campo pure Segre, sotto avrà avuto la maglia di Djbala :D
 
Palermo vs Genoa 1-0
Bella partita da media serie A.

In campo pure Segre, sotto avrà avuto la maglia di Djbala :D

Palermo più concreto, Corini l'ha fatto calare subito nella categoria, ma non lo vedo da primi posti. Il Genoa oltre al fumo dovrà trovare l'arrosto altrimenti rischia di poter puntare solo ai playoff.
 
La Reggina possiamo inziare a considerarla qualcosa più di una meteora. Il Brescia invece capitalizza l'ennesimo impegno contro squadre di bassa classifica.
Delle big un segnale molto positivo è arrivato dal Cagliari mentre Genoa e soprattutto Parma hanno molto da rivedere.
Modena a parte le neopromosse pare che si siano già inserite nella categoria con il Bari che potrebbe puntare a qualciosa in più di una trabnquilla salvezza.
In coda si sveglia il Perugia (ridimensionando l'Ascoli) mentre Como, Pisa e Modena più che agli sbandierati propositi di promozione dovrebbero iniziare a preoccuparsi della classifica.
 
Felice di essere smentito da Lapadula :D
 
Indietro