Vivere di rendita, posso (Vol. LI)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perché spazio esterno? Vivi con qualcuno allergico? Perché un cane all'esterno è un cane solo e un padrone in casa è solo altrettanto. A meno che tu non voglia per forza un alano stile Sansone o peggio un maremmano, non vedo il motivo di non tenere un cane in casa, se non appunto per ragioni di igienico-sanitarie.
Scusate l'OT cinofilo

:no: un cane all'esterno è un cane vivo (ma vale anche per i gatti) e per nulla solo, sicuramente non annoiato...una cane (anche di taglia medio-piccola tipo beagle) in appartamento è un cane impigrito e futuro ammalato, serve a poco la passeggiatina o il pomeriggio al parco nel weekend.

Glia animali devono vivere nel loro ambiente naturale che è l'esterno...vive meglio un animale che vive sempre fuori anche sotto ogni condizione climatica (magari una cuccia gliela costruiamo oppure se diluvia lo fai entrare), che uno al riparo ma sempre dentro 4 mura. la natura non li ha fatti per farci da peluche per sfogare le nostre frustrazioni e alleviare il nostro stress, ma per vivere all'aperto e stimolare e allenare il loro istinto e il loro fisico.
 
Ma quindi che ti voglia incontrare è previsto nel procedimento?



Solo con un cane.

si fineco visto che è una sola non perde occasione per dimostrarlo :

te lo fa aprire on line ma poi se lo vuoi modificare devi passare per il consulente
 
Beh... per scrivere qualcosa qui, non serve prendere decisioni e fare strategie che potrebbero mettere a rischio i tuoi soldi.
Io, una volta rentier, seguirei questo forum come seguivo quello sulle serie TV: invece di fare una passeggiata o di leggere il giornale, butterei lì un post per fare una chiaccherata e passare un po' di tempo.


e quali sarebbero le strategie che metterebbero a rischio i propri soldi ?

l'unica che conosco e darle in gestione e quindi automaticamente partire da -1% il costo della consulenza rispetto a fare da solo.

non posso manco dire che i soldi dato al consulente mi potrebbero liberare unità di tempo da impiegare in altre attivtà più profittevoli economicamente visto che non faccio nulla.
 
:no: un cane all'esterno è un cane vivo (ma vale anche per i gatti) e per nulla solo, sicuramente non annoiato...una cane (anche di taglia medio-piccola tipo beagle) in appartamento è un cane impigrito e futuro ammalato, serve a poco la passeggiatina o il pomeriggio al parco nel weekend.

Glia animali devono vivere nel loro ambiente naturale che è l'esterno...vive meglio un animale che vive sempre fuori anche sotto ogni condizione climatica (magari una cuccia gliela costruiamo oppure se diluvia lo fai entrare), che uno al riparo ma sempre dentro 4 mura. la natura non li ha fatti per farci da peluche per sfogare le nostre frustrazioni e alleviare il nostro stress, ma per vivere all'aperto e stimolare e allenare il loro istinto e il loro fisico.

Ma no. Innanzitutto vive molto più a lungo un cane che dorme dentro, perché non è che più lo tratti alla spartana più è in salute. Tanto per dirne una, se sei in zona leishmaniosi lasciare il cane fuori di notte equivale a farlo ammalare e morire (male), alla lunga.
Che un cane abbia bisogno di moto può essere vero, ma dipende molto dalla razza. Io adesso ho un meticcio simil pastore tedesco, se non scala i muri in verticale o fa 5 km di corsa è nervoso, vero. Ma viceversa altre razze soffrono a fare troppa attività (immagina un carlino...). Poi che abbiamo deviato il corso della natura per creare cani da sofà, ne possiamo discutere quanto vuoi, è un altro discorso.
Ma prendi due cani fratelli, mettine uno in appartamento ma in compagnia costante e l'altro solo in un gran giardino, vedrai che vivrà meglio e più a lungo il primo.
Detto ciò, finita la politica non facciamoci bannare per questioni canine :).
 
come è andata la bolletta della luce?!?

io rispetto al bimestre luglio-agosto21 sono al +107%
piccolo adeguamento...:mad:
 
pure di più a novembre...eccheca....
 
come è andata la bolletta della luce?!?

io rispetto al bimestre luglio-agosto21 sono al +107%
piccolo adeguamento...:mad:

bimestre luglio-agosto la medesima bolletta dello scorso anno medesimo periodo con 6kw/h consumate in meno. Non capisco come mai visto che il biennio a prezzi fissi l'ho già passato.. vedremo la prossima.
 
Per gli irriducibili amanti dei cd,
Illimity propone il 4% a 60 mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro