Vivere di rendita, posso (Vol. LI)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque per chi vuole vivere di rendita e ha i soldi sta tornando l’etf che basterebbe per tutte le esigenze IHYG

Per il capitolo ansia : ho appena ricevuto la telefonata dal consulente fineco : è una femmina e mi vuole vedere la settimana prossima


Era un decennio che una femmina non mostrava interesse per me.

Ora valle a spiegare che non mi deve vendere nulla.
 
Come dico guardate al futuro: https://www.finanzaonline.com/notizie/spagna-inflazione-in-forte-calo-a-settembre-picco-alle-spalle

https://it.investing.com/commodities/ice-dutch-ttf-gas-c1-futures
il gas di nuovo sotto ai 200, pur tra minacce di atomiche e sabotaggi ai gasdotti...ormai i 200 non li tiene più, basterebbe che tutti tirassero un minimo il freno anzichè continuare a fare a chi ce l'ha più lungo, che il TTF crolla...

e il PUN di settembre è probabile sarà sotto i valori di luglio https://luce-gas.it/guida/mercato/andamento-prezzo/energia-elettrica

...il PUN di settembre è appena uscito: 429,92...

https://www.mercatoelettrico.org/it/Statistiche/ME/DatiSintesi.aspx
 

confermato quindi in ribasso sia rispetto ad agosto, che, seppur di poco, pure su luglio e se a ottobre tenesse anche solo il valore medio dell'ultima settimana di settembre, a fine ottobre andrebbe sotto i 400 :sperem:

Intanto il TTF riprova a scendere, andando sotto i 185...vediamo cosa combineranno di nuovo per non farlo scendere...qualche bomba vera e propria?!
 
Ultima modifica:
Comunque per chi vuole vivere di rendita e ha i soldi sta tornando l’etf che basterebbe per tutte le esigenze IHYG

Per il capitolo ansia : ho appena ricevuto la telefonata dal consulente fineco : è una femmina e mi vuole vedere la settimana prossima


Era un decennio che una femmina non mostrava interesse per me.

Ora valle a spiegare che non mi deve vendere nulla.

Tanto più ti scosti tanto più sarà non dico interessata ma almeno incuriosita.
Ma ti deve vedere per far che? Non mi pare ti servano consulenze.
 
E devi pure capire cosa ti rende veramente felice. Perché sul momento io non l'ho sempre capito. Per esempio, un lavoro che ti porta ad avere molte conoscenze femminili. Sul momento ti sembra strabello. Poi ti rendi conto che tutte quelle conoscenze non ti hanno lasciato niente. Niente. E che hai più da dire al tuo cane piuttosto che alla biondina conosciuta per una sera, dopo una conferenza. Ok, non voglio stare a fare filosofia, scusate, sono depresso lo so, la smetto e scusate l'OT.

Allora e' proprio vero il detto solo come un cane;)
 
Tanto più ti scosti tanto più sarà non dico interessata ma almeno incuriosita.
Ma ti deve vedere per far che? Non mi pare ti servano consulenze.

Devo aumentare il mio credit Lombard e lo si può fare solo se ti viene assegnato un consulente
 
che poi vorrei capire ora tranne io che non ho una vita sociale....uno partecipa ad un forum di finanza quindi ha tempo da perdere.....e non vuoi che perda un pò di tempo per seguire i propri investimenti ?

Beh... per scrivere qualcosa qui, non serve prendere decisioni e fare strategie che potrebbero mettere a rischio i tuoi soldi.
Io, una volta rentier, seguirei questo forum come seguivo quello sulle serie TV: invece di fare una passeggiata o di leggere il giornale, butterei lì un post per fare una chiaccherata e passare un po' di tempo.
 
Scommetto che l'unico a riuscirci è quello che ama bollinare di rosso :p

Malandrino :D

No, sono anche io sotto l'inflazione attuale ma non mi pongo nemmeno il problema: per più di vent'anni ho incassato n volte il tasso di inflazione medio.. che sarà mai se per un po' piglio il 3% ? Vivo benone lo stesso, mica devo investire il patrimonio in cibo, gas, abbigliamento ;)
 
Ultima modifica:
che il tutto lo ottieni in $...do per scontato tu spenda in €

A parte che ho qualche $ sul conto Fineco ma il mio era un discorso generale sulle obbligazioni, anche in euro. Intendevo dire perchè fare un cd adesso se si ottengono stessi rendimenti o anche superiori.
 
Ma quindi che ti voglia incontrare è previsto nel procedimento?



Solo con un cane.

Quanti anni hai ankou?
Anche io vivo il tuo stesso disagio. E vorrei un cane, fortemente convinto che sia molto meglio di tante persone che ho conosciuto ed a cui ho dato fiducia.
Devo risolvere il problema di mancanza di uno spazio esterno adeguato.
 
Quanti anni hai ankou?
Anche io vivo il tuo stesso disagio. E vorrei un cane, fortemente convinto che sia molto meglio di tante persone che ho conosciuto ed a cui ho dato fiducia.
Devo risolvere il problema di mancanza di uno spazio esterno adeguato.

perché spazio esterno? Vivi con qualcuno allergico? Perché un cane all'esterno è un cane solo e un padrone in casa è solo altrettanto. A meno che tu non voglia per forza un alano stile Sansone o peggio un maremmano, non vedo il motivo di non tenere un cane in casa, se non appunto per ragioni di igienico-sanitarie.
Scusate l'OT cinofilo
 
Quanti anni hai ankou?
Anche io vivo il tuo stesso disagio. E vorrei un cane, fortemente convinto che sia molto meglio di tante persone che ho conosciuto ed a cui ho dato fiducia.
Devo risolvere il problema di mancanza di uno spazio esterno adeguato.

46 anni. E se non mi sento di dare consigli finanziari, se hai ansia o disagi affini, è molto probabile che un animale, in particolare un cane, ti possa fare bene. Più che lo spazio, conta il tempo che puoi dedicargli, che in realtà è tempo che dedichi a te stesso, a un certo punto te ne rendi conto. E qui c'entra il ricomprare il proprio tempo di vita, tramite una rendita. Per provare a vivere meglio.

Ovviamente se hai poco spazio opta per una taglia medio piccola. E se mi posso permettere un consiglio, non lo comprare. Ci sono migliaia di cani all'ergastolo nei canili, che aspettano solo di essere liberati da qualcuno che voglia far branco con loro.
 
perché spazio esterno? Vivi con qualcuno allergico? Perché un cane all'esterno è un cane solo e un padrone in casa è solo altrettanto. A meno che tu non voglia per forza un alano stile Sansone o peggio un maremmano, non vedo il motivo di non tenere un cane in casa, se non appunto per ragioni di igienico-sanitarie.
Scusate l'OT cinofilo

L'unica ragione sanitaria è come hai detto tu quella relativa alle allergie. Poi tocca pulire un po' di più, ma non è grave. Io vivo in zona extraurbana, tanto spazio. Ma il cane sta fuori se ci sto io. Altrimenti in casa.
 
A parte che ho qualche $ sul conto Fineco ma il mio era un discorso generale sulle obbligazioni, anche in euro. Intendevo dire perchè fare un cd adesso se si ottengono stessi rendimenti o anche superiori.

infatti come ho detto adesso è il momento dei bond, per i cd c'è ancora tempo (quelli si adeguano con ritardo e solo a cose fatte)
 
46 anni. E se non mi sento di dare consigli finanziari, se hai ansia o disagi affini, è molto probabile che un animale, in particolare un cane, ti possa fare bene. Più che lo spazio, conta il tempo che puoi dedicargli, che in realtà è tempo che dedichi a te stesso, a un certo punto te ne rendi conto. E qui c'entra il ricomprare il proprio tempo di vita, tramite una rendita. Per provare a vivere meglio.

Ovviamente se hai poco spazio opta per una taglia medio piccola. E se mi posso permettere un consiglio, non lo comprare. Ci sono migliaia di cani all'ergastolo nei canili, che aspettano solo di essere liberati da qualcuno che voglia far branco con loro.

Ho tanto tempo sono sceso dalla ruota da un anno.
Sicuramente farò un' adozione.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro