Vivere di rendita, posso (Vol. LI)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la mia opinione conta qualcosa, io preferirei che rimanesse qui per consuetudine. Per le esperienze ed i consigli in tema di relazioni sentimentali ci sarebbe sempre il mio 3d in altra sezione, corteggiamento n4..... :D:D
 
ma alfa, non se i contenuti deviano dall'argomento. Sopra ho scritto (mi sembra) "BEN VENGA" se l'argomento politico è inerente al tema del thread.
Ma post come questi, (e ho dato solo una rapida letta)



"italia-******", le propagande "filo-putiniane-europeiste", la "fioritura della Meloni" negli ultimi tempi di campagne elettorali???
Questo è solo uno dei post che ha aperto le porte al dibattito politico verso le elezioni/la guerra - argomenti fini a se stessi - con alcuno sfogo verso il tema originario della discussione.

Alfa, davvero, non prendertela per favore.
State facendo tanto fumo per nulla. Vi viene chiesta la gentilezza di attenervi all'ordine delle sezioni, tutto qua.

Foster...non me la prendo affatto ed anzi ti ringrazio per il tempo che dedichi al FOL e per la tua presenza qui...nonostante mi hai comminato qualche ban ed una ammonizione nei miei trascorsi.

Non è mia intenzione fare polemica anche perchè non ho assolutamente intenzione di fare polemica con una persona come te che mi da la sensazione di essere pacata ed educata.
In ogni caso...della "fioritura della Meloni" intesa come ascesa elettorale della medesima ne stanno parlando da mesi tutte le testate giornalistiche economiche del mondo (Financial Times, The Economist etc.)

Anche io ho fatto il moderatore su di un forum in passato e certe dinamiche che si vengono a sviluppare in contesti come questi le conosco bene.

La proposta che ti faccio è quella di affidare l'incarico della moderazione esclusivamente per questo 3d ad utenti seri, affidabili ed equilibrati che di questa stessa sezione sono veterani, partecipandovi con assiduità. Questa è una discussione molto bella ma con delle sue specificità.

I nomi che mi vengono in mente sono quelli di Nemor, harvest e ortis (sempre che ne abbiano voglia).
Idem per OrsoYoghi ma ho la sensazione che la sua presenza qui non sia così assidua come quella dei primi tre.

Io mi tiro fuori dalla lista dei candidati in quanto ho la sensazione di essere una figura troppo divisiva tra gli utenti di questo 3d.
 
il problema non è l'argomento trattato, ma come lo esponi, e peggio se sei sempre lì a dileggiare a oltranza altri utenti...su questo la moderazione non ha mai nulla da dire?

è proprio per questo che siamo qui a discutere ed è proprio per questo che nei giorni precedente sono avvenute delle rimozioni di messaggi e delle sospensioni. Va bene il tema esterno introdotto al fine di costruire un dialogo inerente al focus del thread.
NON è suggerito invece occupare una pagina o più su chi secondo te verrà eletto a fine settembre, o chi secondo te vincerà la guerra e con che mezzi tecnologici militari...(è un esempio). Per questo c'è arena politica e li si può discutere apertamente su queste cose.
 
Per quel che può valere un mio parere, o lo staff si impegna a sorvegliare con regolarità il thread togliendo, correggendo eccetera oppure è meglio spostarlo da qualche altra parte, perché è chiaro che gli utenti non si possono automoderare e se la pensano in una certa maniera non cambieranno rotta solo con gli inviti.

Sarà che ho moderato per anni un forum di tutt’altro argomento, ma so come funzionano queste cose.

Poi fate vobis :bow:
 
In banca sono state proposte a mia madre le step up di mediobanca scadenza 2026. Qualcuno di voi le ha o le sta valutando?
 
La proposta che ti faccio è quella di affidare l'incarico della moderazione esclusivamente per questo 3d ad utenti seri, affidabili ed equilibrati che di questa stessa sezione sono veterani partecipandovi con assiduità.
I nomi che mi vengono in mente sono quelli di Nemor, harvest e ortis (sempre che ne abbiano voglia).
Idem per OrsoYoghi ma ho la sensazione che la sua presenza qui non sia così assidua come quella dei primi tre.

Più che volentieri Alfa, se uno dei candidati che ci legge se la sente e pensa di avere i requisiti, mi può scrivere in privato tranquillamente.
 
In banca sono state proposte a mia madre le step up di mediobanca scadenza 2026. Qualcuno di voi le ha o le sta valutando?

magari un isin o un prospetto potrebbe essere interessante...così su 2 piedi do quasi per scontato che rendano meno di un btp pari scadenza (che oltretutto godrebbe di tassazione agevolata) o di qualche cd in offerta :cool:
 
Per quel che può valere un mio parere, o lo staff si impegna a sorvegliare con regolarità il thread togliendo, correggendo eccetera oppure è meglio spostarlo da qualche altra parte, perché è chiaro che gli utenti non si possono automoderare e se la pensano in una certa maniera non cambieranno rotta solo con gli inviti.

Io sono sempre stato fiducioso e sono convinto che (con qualche richiamo qua e la) gli utenti siano in grado di automoderarsi.
Il FOL è immenso, non si può mettere un moderatore fisso qui. è impensabile, non è nemmeno una delle discussioni di rilevo del fol. la proposta di alfa è più ragionevole, ovvero, qualcuno che partecipa qui con frequenza potrebbe (tempo e voglia permettendo) moderare lo stesso thread.
 
Per quel che può valere un mio parere, o lo staff si impegna a sorvegliare con regolarità il thread togliendo, correggendo eccetera oppure è meglio spostarlo da qualche altra parte, perché è chiaro che gli utenti non si possono automoderare e se la pensano in una certa maniera non cambieranno rotta solo con gli inviti.

Sarà che ho moderato per anni un forum di tutt’altro argomento, ma so come funzionano queste cose.

Poi fate vobis :bow:

Sei iscritto da agosto 2022 e già vuoi spostarci il thread che frequentiamo da anni ? Va beh...
 
Personalmente mi tiro fuori da subito alla moderazione di qualsiasi cosa.

Anche per me sarebbe interessante, ma onestamente non avrei il tempo.
Devo dire comunque che la deriva che ha preso il thread mi intristisce parecchio, soprattutto per i raid di troll iscritti da uno o due mesi che chirurgicamente mettono zizzania.
Poi capisco che la situazione degeneri quando qualcuno si prende la briga di controbattere... :(
 
Io sono sempre stato fiducioso e sono convinto che (con qualche richiamo qua e la) gli utenti siano in grado di automoderarsi.
Il FOL è immenso, non si può mettere un moderatore fisso qui. è impensabile, non è nemmeno una delle discussioni di rilevo del fol. la proposta di alfa è più ragionevole, ovvero, qualcuno che partecipa qui con frequenza potrebbe (tempo e voglia permettendo) moderare lo stesso thread.

Provate. Alla fine non costa niente.
Tra un mese o due tirerete le somme, anche se resto convinto che nulla cambierà
 
E' una delle ragioni per cui personalmente sponsorizzo la tua candidatura a moderatore del 3d

Grazie mille per la fiducia ma purtroppo non potrei garantire la continuità nella gestione del thread.

Solo quest'anno sono stato costretto per vari motivi ad assentarmi dal forum e dal thread per alcuni mesi, e probabilmente sarà così anche in futuro.
 
Sei iscritto da agosto 2022 e già vuoi spostarci il thread che frequentiamo da anni ? Va beh...

beh ovvio sbaglio o ci ha detto che lui è l'unico qua dentro che è un vero rentier...tutti gli altri sono sognatori...chissà perchè mi è finito in lista ignora già ad agosto '22
 
Sei iscritto da agosto 2022 e già vuoi spostarci il thread che frequentiamo da anni ? Va beh...

Ecco, ci mancava solo il nonnismo online.

Posso avere una opinione, sì? Grazie, com’è umano lei.
 
Sei iscritto da agosto 2022 e già vuoi spostarci il thread che frequentiamo da anni ? Va beh...

molto probabilmente chi e' arrivato qui da poco era gia' presente prima con altri nick, bene o male siamo sempre gli stessi che da decenni bazzichiamo il fol.
 
beh ovvio sbaglio o ci ha detto che lui è l'unico qua dentro che è un vero rentier...tutti gli altri sono sognatori...chissà perchè mi è finito in lista ignora già ad agosto '22

Credo che ti seguirò.
Sarà forse colpa mia, ma con alcuni è meglio non rapportarsi.
Con te ad esempio nonostante la pensiamo diversamente su diversi argomenti siamo sempre andati avanti civilmente qui sul thread e spero continui così.
 
molto probabilmente chi e' arrivato qui da poco era gia' presente prima con altri nick, bene o male siamo sempre gli stessi che da decenni bazzichiamo il fol.

Infatti può essere (lo avevo già ipotizzato anch'io).

Pazienza, io comunque continuerò a frequentare il thread mettendoci un po' più di buona volontà.

Poi se Foster o chi per lui nota che le segnalazioni/proteste/rimostranze provengono sempre da utenti con due o tre mesi di anzianità si faccia due domande.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro