Vivere di rendita, posso (Vol. LI)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate l'OT ma l'altro giorno si parlava di inserti finanziari allegati ai quotidiani (credo ne parlasse Top).

Riassumendo quel che mi ricordo:

-lunedì inserto su Repubblica ed il Corriere

-cosa c'è sabato sul Sole24Ore ? Come si chiama ? Ce ne sono altri durante la settimana sempre sul s24o ?

Sabato plus 24......oggi sul sole guida allegata ai master.... Domenica inserti cultura ma anche analisi dettagliata di una società quotata....
 
Se vi interessa il cinema, ma ve ne sarete già accorti, sappiate che non vinceranno più Oscar i film che non abbiano all’interno attori o situazioni che riportino a parità di genere ecc.
Riferirò per il solito bollino rosso preso per questa frase :D dato che la frase è di un esperto di cinema non certo mia.
 
Ma magari... ci farei la firma.

Poi, chiaramente (per coloro ai quali la cosa ha anche la minima importanza) ci sarebbe da tapparsi occhi e orecchie per quanto riguarda i diritti civili.
Guardando cosa sta succedendo oltreoceano, ma anche solo in Polonia o Ungheria, inizio a sentirmi male: questa mi era sfuggita e l'ho scoperta solo l'altro giorno

dici che a sto giro la Meloni non si ferma a leggi segregazioniste e maccartismo come il suo predecessore, ma passa proprio alle leggi razziali e ai lager?! :o

ti/vi do una notizia non basta fare (o mantenere una legge) per essere a posto con la proprio coscienza sui diritti (che poi quali diritti, i propri?! perchè fino a 6 mesi fa si sono calpestati vari diritti primari, ma a molti andava bene), se tale norma non ti è di fatto possibile beneficiarne https://www.repubblica.it/cronaca/2...in_italia_il_punto_sulla_legge_194-349922446/

io è anni che scrivo dello scandalo dell'obiezione di coscienza da parte di dipendenti pubblici che di fatto rendono inapplicabile una legge dello stato, non ho mai sentito nessuno (a parte qualche associazione coinvolta) portare all'attenzione la realtà dei fatta, bastava il feticcio di sapere che la legge c'è, poi se nella pratica funziona male chissene...
 
Riferirò per il solito bollino rosso preso per questa frase :D dato che la frase è di un esperto di cinema non certo mia.

devi mettere le virgolettate e il riferimento di nome e cognome, scrivendo anche "per la moderazione sto solo citando" fidati ;), io fino ad ora ho sempre potuto esprimere il mio pensiero su Speranza grazie alle auliche parole dell'esimio Roberto Giacchetti, rivolte qualche anno fa al soggetto in questione :asd::asd::asd:
 
Ultima modifica:
secondo me invece ai prossimi Oscar, TOP GUN Maverick farà il pieno di statuette alla faccia dei putiniani, dei destrorsidem*****cheliscianoilpeloagliantioccidentali che vedo che vanno tanto di moda in tutto il mondo.

e se poi ci saranno i soliti che adesso "è la prupaganda del gender" e poi passeranno alla solita solfa che "è la solita meriganata", andategli a stuzzicare il xulo per davvero agli ammerigani che se vogliono ve sdraiano a voi ai russi/cinesi/indiani tutti nel giro di 5 minuti


niente, è bello come il primo e forse ci fa tornare giovani e indietro di 40 anni.

ma la bandiera a stelle e strisce sventola sempre da ogni parte, e per fortuna, che sia gender, che sia muscolare, gli stati uniti venderanno cara la pelle a sti peracottari de russi e musi gialli ziopovero! :D

che alte vette di commento....:o
 
dici che a sto giro la Meloni non si ferma a leggi segregazioniste e maccartismo come il suo predecessore, ma passa proprio alle leggi razziali e ai lager?! :o

ti/vi do una notizia non basta fare (o mantenere una legge) per essere a posto con la proprio coscienza sui diritti (che poi quali diritti, i propri?! perchè fino a 6 mesi fa si sono calpestati vari diritti primari, ma a molti andava bene), se tale norma non ti è di fatto possibile beneficiarne https://www.repubblica.it/cronaca/2...in_italia_il_punto_sulla_legge_194-349922446/

io è anni che scrivo dello scandalo dell'obiezione di coscienza da parte di dipendenti pubblici che di fatto rendono inapplicabile una legge dello stato, non ho mai sentito nessuno (a parte qualche associazione coinvolta) portare all'attenzione la realtà dei fatta, bastava il feticcio di sapere che la legge c'è, poi se nella pratica funziona male chissene...

Su questo non sono d'accordo e stai paragonando cose parecchio diverse (e mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto -non ho mai parlato di lager e leggi razziali-).

Ho solo parlato (e linkato) dell'assurda vicenda che sta accadendo in Ungheria relativa all'istruzione troppo "femminile" causata dalla preponderanza di insegnanti donne rispetto agli uomini e dei presunti danni causati psicologici e formativi agli studenti maschi.
Se mi dici che questo è normale ed auspicabile anche in Italia meglio chiuderla qui.
 
Io mi sono sempre rifiutato di vedere Top Gun in quanto ai tempi era l'emblema della propaganda reaganiana piu' becera e reazionaria :D

Mo' che cosa ci hanno messo in questo film per fargli fare una giravolta ideologica in sfregio alla buonanima di Tony Scott, il fratello meno dotato ? ;)

Reagan: un grande
Ha rilanciato l'economia USA ed aperto la strada dei 20 anni di crescita successivi
 
Su questo non sono d'accordo e stai paragonando cose parecchio diverse (e mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto -non ho mai parlato di lager e leggi razziali-).

Ho solo parlato (e linkato) dell'assurda vicenda che sta accadendo in Ungheria relativa all'istruzione troppo "femminile" causata dalla preponderanza di insegnanti donne rispetto agli uomini e dei presunti danni causati psicologici e formativi agli studenti maschi.
Se mi dici che questo è normale ed auspicabile anche in Italia meglio chiuderla qui.

hai alluso a preoccupazioni riguardo il mantenimento dei diritti civili di questo paese, nel caso governasse la Meloni, prendendo ad esempio un caso dell'Ungheria...se ti preoccupi solo adesso dei diritti, dopo che fino a 6 mesi fa a un bambino di 12 anni sano era vietato salire su un mezzo pubblico, e quello per te non era un problema, è perchè a questo punto immagini qualcosa di peggio e di peggio mi vengono in mente solo esempi che ho citato :o

ho anche aggiunto per fare un esempio concreto di come si gridi al lupo al lupo e poi non si abbia contezza della realtà: se domani, dio non voglia, la Meloni abolisse la legge sull'aborto, in molte strutture ospedaliere neanche se ne accorgerebbero perchè già oggi la legge è di fatto disapplicata, dove stava tutta le preoccupazione sui diritti...o come sempre basta avere un feticcio da difendere?

sull'esempio ungherese, che come sempre prima di giudicare bisognerebbe leggere alla fonte e eventualmente come arriva la legge (perchè di proposte di legge farlocchè ne passano a migliaia pure in italia), di fatto è l'opposto di un eventuale ddl zan sul gender...possiamo dire che semplicemente certi argomenti dovrebbero star fuori dalla scuole, e che si sono cose ben più importanti da insegnare agli studenti?! però è sempre l'annosa questione maschilismo e femminismo sono due termini lessicalmente uguali, ma semanticamente opposti, chissà perchè?!
 
hai alluso a preoccupazioni riguardo il mantenimento dei diritti civili di questo paese, nel caso governasse la Meloni, prendendo ad esempio un caso dell'Ungheria...se ti preoccupi solo adesso dei diritti, dopo che fino a 6 mesi fa a un bambino di 12 anni sano era vietato salire su un mezzo pubblico, e quello per te non era un problema, è perchè a questo punto immagini qualcosa di peggio e di peggio mi vengono in mente solo esempi che ho citato :o

ho anche aggiunto per fare un esempio concreto di come si gridi al lupo al lupo e poi non si abbia contezza della realtà: se domani, dio non voglia, la Meloni abolisse la legge sull'aborto, in molte strutture ospedaliere neanche se ne accorgerebbero perchè già oggi la legge è di fatto disapplicata, dove stava tutta le preoccupazione sui diritti...o come sempre basta avere un feticcio da difendere?

sull'esempio ungherese, che come sempre prima di giudicare bisognerebbe leggere alla fonte e eventualmente come arriva la legge (perchè di proposte di legge farlocchè ne passano a migliaia pure in italia), di fatto è l'opposto di un eventuale ddl zan sul gender...possiamo dire che semplicemente certi argomenti dovrebbero star fuori dalla scuole, e che si sono cose ben più importanti da insegnare agli studenti?! però è sempre l'annosa questione maschilismo e femminismo sono due termini lessicalmente uguali, ma semanticamente opposti, chissà perchè?!

Credo che esprimere preoccupazioni per i risultati delle elezioni sia più che legittimo (per ora, almeno), almeno finché mi limito a quello.

Farò le mie considerazioni dopo sei mesi/un anno di governo.

Per il resto lascio perdere, non ho la forza di rispondere... onestamente della "dittatura vaccinale" spero (utopicamente) di non leggerne mai più.
 
Al motociclista ligure non piace la bandiera a stelle e strisce. A lui piace l'aquila bicipide russa zarista

Sarà nervoso, allora. Ultimamente non gli gira benissimo, L’Aquila sta prendendo diverse saccagnate :D
 
Farò le mie considerazioni dopo sei mesi/un anno di governo.

sei mesi ??? un anno ??
Ma che dici ??
I poteri forti del Britannia e gli eurocrati di Bruxelles faranno cadere molto prima il formidabile governo di riscatto nazionale che gli italiani si sono democraticamente eletti

:D
 
Ultima modifica:
Per il resto lascio perdere, non ho la forza di rispondere... onestamente della "dittatura vaccinale" spero (utopicamente) di non leggerne mai più.

Invece temo ne leggerai ancora a lungo in quanto la cosiddetta "dittatura sanitaria del nazi-greenpass" per una certa categoria di opinione pubblica non è altro che un pretesto funzionale al fine di dare addosso al governo Draghi....un governo ed una persona detestati da tale categoria di opinione in quanto funzionali alla loro avversione pluto/giudaico/complottista/massonica verso Europa, poteri forti, atlantismo, globalismo etc etc.

Altrimenti Gianluigi Paragone come diavolo fa a fare campare il suo partito ?
 
Ultima modifica:
Sarà nervoso, allora. Ultimamente non gli gira benissimo, L’Aquila sta prendendo diverse saccagnate :D

Già. Per esempio:

FcgpcfJXkAANw0s.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro