Vivere di rendita, posso (Vol. LI)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Larry fink pag 15 corriere...... Inflazione strutturale....

Dall'intervista:

"Questi due fattori lavorano uno contro l’altro, abbiamo uno scollamento tra la politica monetaria e la politica fiscale che potrebbe persino creare tassi di interesse più alti, per un po’."

Ma anche:

"Ai banchieri centrali chiedo spesso cosa c’è di così magico nell’inflazione al 2%. Perché non al 3%? Non credo che il 2% sia un tasso naturale. Penso che ci vorrà del tempo per arrivare al 3%."

In sintesi il 3 sarebbe per favorire la crescita e chiudere i debiti prima che esplodano perché secondo lui sul lungo esploderanno tutti.
Mi chiedo dove fosse in questo lustro di tassi negativi e deflazione...
 
Italia oggi pag 13, Germania, espropriamo i ricchi, da Berlino Roberto giardina... :D
 
Italia oggi pag 13, Germania, espropriamo i ricchi, da Berlino Roberto giardina... :D

Poi li decapitano pure o li espropriano solo?

E tutti i ricchi o solo i ricchi ebrei? Perché se è la seconda hanno ripreso un articolo del '38.
 
oggi devo rimanere a casa

i mercati salgono

e sta arrivando il fine settimana borsa chiusa e si sta ancora più a casa


posso anche chiudere la piatta

ci si risente lunedi


se l'obbligazionario ha toccato il bottom dovrò

rimanere fuori dal mercato e aspettare la discesa azionario che segue il bottom obbligazionario e quindi comprare intesa invece dei btp

comprare iemb invece di embe visto che il dollaro inizierà a perde forza ora quota 80 e il minimo assoluto sta a 70 ma visto che sono mentalmente disturbato deve toccare i 79



numeri presi a caso.


numeri presi a caso.jpg
 
Ultima modifica:
oggi devo rimanere a casa

i mercati salgono

e sta arrivando il fine settimana borsa chiusa e si sta ancora più a casa


posso anche chiudere la piatta

ci si risente lunedi


se l'obbligazionario ha toccato il bottom dovrò

rimanere fuori dal mercato e aspettare la discesa azionario che segue il bottom obbligazionario e quindi comprare intesa invece dei btp

comprare iemb invece di embe visto che il dollaro inizierà a perde forza ora quota 80 e il minimo assoluto sta a 70 ma visto che sono mentalmente disturbato deve toccare i 79

Ti consiglio un hobby, durante il Covid anche io non stavo molto bene mi sono messo a costruire barche in legno mi ha aiutato a distrarmi...
 
bimestre luglio-agosto la medesima bolletta dello scorso anno medesimo periodo con 6kw/h consumate in meno. Non capisco come mai visto che il biennio a prezzi fissi l'ho già passato.. vedremo la prossima.

finchè non ti arriva la comunicazione di modifica il prezzo fisso rimane in essere, infatti le promo sono "prezzo fisso almeno per xx mesi"...dalla comunicazione serve un bimestre per l'adeguamento
 
Per gli irriducibili amanti dei cd,
Illimity propone il 4% a 60 mesi


:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

alla faccia di chi sfotteva col "vuole il suo conto arancio al 4%" :D:D:D:D:D:D:D

se l'ha sparata Illimity, adesso anche le altre più o meno grosse (Rendi e Esagon) gli devono in qualche modo andare dietro...questo farà da driver per gli altri.

Visto come si sono mossi in anticipo, non sarà impossibile vedere pure un 4,5...e perchè no magari qualche pazzo arriverà al 5% (ossia un 3,50% netto :eek::eek:) :sperem:
 
Ultima modifica:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

alla faccia di chi sfotteva col "vuole il suo conto arancio al 4%" :D:D:D:D:D:D:D

se l'ha sparata Illimity, adesso anche le altre più o meno grosse (Rendi e Esagon) gli devono in qualche modo andare dietro...questo farà da driver per gli altri.

Visto come si sono mossi in anticipo, non sarà impossibile vedere pure un 4,5...e perchè no magari qualche pazzo arriverà al 5% (ossia un 3,50% netto :eek::eek:) :sperem:

Ma visto i rendimenti dei titoli di stato in particolare modo dei BTP Ita che coprono dall'inflazione nazionale sullo stesso arco temporale ma con la possibilità di vendere ed avere il capitale T+2 già adesso si hanno rendimenti superiori al miglior conto vincolato, questo eccitamento per i CD non lo capisco, per adesso....

PS detengo conti vincolati!

4% lordo significa 2,96% netto al quale togliere il bollo monti, ergo 2,76% vincolati x 5 anni.
Se non si prendono titoli di Stato per paura del default ma si preferiscono CD coperti dal fondo sappiamo benissimo che il fondo è una foglia di fico che in caso di default del debito sovrano non vale nulla!

esempio di un BTP simile ad uno zero coupon con scadenza a 2 anni e poco più

ISIN IT0005474330
Mercato MOT
Cedola annuale 0,00%
Frequenza cedola SEM.
Tipo cedola in corso FISSO
Cedola in corso 0,00%
Prossima cedola 15/12/2022
Rendimento a scadenza 2,97%
Scadenza 15/12/2024
Rating emittente BBB
Lotto minimo 1.000 o multipli

Ps con questo si recuperano minus e con Fineco eviti pure il bollo Monti x il 2014!!! Se poi si aspettano ancora qualche settimana si compra più basso imho!
 
Ultima modifica:

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

alla faccia di chi sfotteva col "vuole il suo conto arancio al 4%" :D:D:D:D:D:D:D

se l'ha sparata Illimity, adesso anche le altre più o meno grosse (Rendi e Esagon) gli devono in qualche modo andare dietro...questo farà da driver per gli altri.

Visto come si sono mossi in anticipo, non sarà impossibile vedere pure un 4,5...e perchè no magari qualche pazzo arriverà al 5% (ossia un 3,50% netto :eek::eek:) :sperem:

Non si può fare fisicamente vero?
 
Ma visto i rendimenti dei titoli di stato in particolare modo dei BTP Ita che coprono dall'inflazione nazionale sullo stesso arco temporale ma con la possibilità di vendere ed avere il capitale T+2 già adesso si hanno rendimenti superiori al miglior conto vincolato, questo eccitamento per i CD non lo capisco, per adesso....
[...]
Ps con questo si recuperano minus e con Fineco eviti pure il bollo Monti x il 2014!!! Se poi si aspettano ancora qualche settimana si compra più basso imho!

uh signur ho già risposto a questa cosa n volte, leggetevi 2 pagine...

non ho capito il PS, c'è un refuso, è una scopiazzatura vecchia, oppure Fineco ha promo sul bollo titoli?
 
uh signur ho già risposto a questa cosa n volte, leggetevi 2 pagine...

non ho capito il PS, c'è un refuso, è una scopiazzatura vecchia, oppure Fineco ha promo sul bollo titoli?

Nessuna promo ma se visualizzi il portafoglio titoli ogni trimestre e scegli di avere l'estratto titoli annuale con quel BTP il bollo Monti 2024 non lo paghi purché rimani liquido per 15 giorni a dicembre post rimborso.

Per quanto riguarda la volatilità su un titolo a 2 anni ben sotto i 100 la sensibilità è molto relativa rispetto ad avere un conto deposito vincolato a 5 anni con la foglia di fico del fondo in caso di default italico.
 
Nessuna promo ma se visualizzi il portafoglio titoli ogni trimestre e scegli di avere l'estratto titoli annuale con quel BTP il bollo Monti 2024 non lo paghi purché rimani liquido per 15 giorni a dicembre post rimborso.

Per quanto riguarda la volatilità su un titolo a 2 anni ben sotto i 100 la sensibilità è molto relativa rispetto ad avere un conto deposito vincolato a 5 anni con la foglia di fico del fondo in caso di default italico.

ah ok, intendi che l'ultimo anno, con rendicontazione annuale non lo paghi, va beh ok, vale anche su directa...avevi scritto 2014 e non capivo (in realtà non avevo fatto caso alla scadenza del titolo)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro