♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.09 - Set. 2022

Ma che future guardi?
Future$ ? e che è? future in dollari? Boh! non lo conosco.
Io continuo a guardare questo...
https://www.ig.com/it/indici/mercati-indici/italy-40
.
... prima di dare aria controlla meglio... non lo conosci ??? :mmmm: ... è lo stesso che guardi tu ..sempre da IG.
.
zzzzz Dany02.jpg
.
 
Ultima modifica:
BBuon giorno OK! e BBuona settimana alla Stalla

Giappone: con balzo casi Covid Pmi servizi in contrazione per prima volta in cinque mesi

Il Pmi servizi del Giappone torna in fase di contrazione nel mese di agosto per la prima volta in cinque mesi. L’indice Pmi servizi stilato da Jibun-Markit è sceso infatti nel mese a 49,5 punti, dai 50,3 di luglio, al di sotto dei 50 punti, linea di demarcazione tra fase di contrazione (valori appunto al di sotto) e fase di espansione (valori al di sopra).

Dal rapporto è emerso che “il settore privato del Giappone è tornato in fase di contrazione ad agosto, in un contesto in cui l’economia ha fatto fronte al forte balzo dei numeri di casi di Covid-19”.

Cina: Pmi servizi conferma fase di espansione. Sotto stime ma rimane blindato da effetti blackout e Covid


L’indice Pmi servizi della Cina stilato da Caixin-Markit si è attestato ad agosto a 55 punti, meglio dei 54 punti attesi, confermando la fase di espansione. L’indice si è attestato infatti al di sopra della soglia di 50 punti, linea di demarcazione tra fase di contrazione (valori al di sotto) e fase di espansione (valori al di sopra).

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
andamento debole per i mercati Cinesi ..Tokio passa in negativo !!!
.
zzzzz Dany03.jpg

Barile > a 88,56 $$ // Dolore$ a 0,9883 // Spread a 231,86

... paninari chiusi per il Labor Day
nostri future$ ,al momento, viaggiano a -740 punti.
 
Ultima modifica:
sono 3 i titoli che ultimamente uso per le mie incursioni

Banco via a 2,542 // UniSai via a 2,216 // Intesa via a 1,739 ... direi che ho fatto delle buone uscite :D
... uscite dettate non dalla mia bravura, ma dalla incapacità del Babbo di superare quella MM50
... vuoi vedere che queso ci tira il pacco ??? ... e pacco fu .

... vediamo dove possiamo posizionarci per un eventuale rientro dopo aver osservato l'andamento dei futures.
... io metto un acquisto in apertura nella zona trafficanti , zona che ho quadrettato.
se l'apertura è inferiore tanto meglio, se superiore aspetto.
... quella candela ,quell'impulso viene annullato con una chiusura inferiore al minimo ,condizione che al momento escluderei ...poi.
.
Vedi l'allegato 2845980

complimenti Dany, io non sono un trader e non posso seguire con attenzione la seduta, però apprezzo molto le tue analisi
Mi piacerebbe mettere in pratica qualche mossa simile alle tue
 
.
... prima di dare aria controlla meglio... non lo conosci ??? :mmmm: ... è lo stesso che guardi tu ..sempre da IG.
.
Vedi l'allegato 2846001
.

Non è lo stesso.
In questo momento il mio segna 21360, 550 punti meno della chiusura di venerdì.
Il tuo segna più o meno lo stesso (21360) ma dice 750 punti meno di venerdì.
boh...
Cattura doppia.JPG
 
sono 3 i titoli che ultimamente uso per le mie incursioni

Banco via a 2,542 // UniSai via a 2,216 // Intesa via a 1,739 ... direi che ho fatto delle buone uscite :D
... uscite dettate non dalla mia bravura, ma dalla incapacità del Babbo di superare quella MM50
... vuoi vedere che queso ci tira il pacco ??? ... e pacco fu .

... vediamo dove possiamo posizionarci per un eventuale rientro dopo aver osservato l'andamento dei futures.
... io metto un acquisto in apertura nella zona trafficanti , zona che ho quadrettato.
se l'apertura è inferiore tanto meglio, se superiore aspetto.
... quella candela ,quell'impulso viene annullato con una chiusura inferiore al minimo ,condizione che al momento escluderei ...poi.
.
Vedi l'allegato 2845980

Come potrebbe essere un pacco l'eventuale apparente recupero di stamattina !?!?!?!?!
 
BORSA: commento di preapertura


MILANO (MF-DJ)--L'azionario europeo e' atteso sotto la parita' in avvio di settimana.

Venerdi' Wall Street dopo una buona partenza ha accelerato al ribasso, chiudendo in calo (-1,07% il Dow Jones), condizionata dalla notizia del prolungarsi dello stop di Nord Stream 1 (da monitorare con particolare attenzione i prezzi del gas). Oggi l'azionario Usa e' chiuso per festivita'.

Le vendite nella seconda meta' della seduta di venerdi' in America dovrebbero tradursi in una partenza in calo oggi in Europa. Gli occhi degli operatori sono poi gia' tutti puntati sulla riunione di giovedi' della banca centrale europea.

Sul fronte dei dati macro, vuota per via della festivita' l'agenda Usa, mentre in Europa si attendono i Pmi servizi di agosto di Italia (09h45), Francia (09h50), Germania (09h55) e nell'intera Eurozona (10h00). Alle 11h00 sono previste le vendite al dettaglio a luglio nell'area euro.

A piazza Affari da seguire gli industriali dopo i rialzi di venerdi'.
Focus poi sul settore energetico in scia ai movimenti dei prezzi di petrolio e gas


il calo è stato condizionato dalla notizia di vendita di armi a Taiwan da parte degli USA ,aumentando la già delicata situazione dell'area ... il Nord Stream non interessa una cippa ai listini paninari... anzi sono compiaciuti che l'Europa si trovi in difficoltà !!
...
Future$ a -510 punti
.
zzzzzz 05 FTSEMIB-Giornaliero.png
 
aggiorno... non hanno fatto sconti Bannato
.
zzzz zzz 05 flopp FTSEMIB-Giornaliero.png
 
Ftse Mib.....il settimanale

Il settimanale dice che dopo il test della ribassista sembra inevitabile quello della rialzista ( attualmente in area 20900 circa).

Dovrebbe arrivare questa settimana, supporto intermedio area 21200 ( qui si potrebbe provare un long di brevissimo per sfruttare l'eventuale rimbalzo fino area 21900, con stop stretto su rottura TL).

Trend sempre saldamente Short

Buona settimana
 

Allegati

  • FTSEMIB-Settimanale.png
    FTSEMIB-Settimanale.png
    68,8 KB · Visite: 236
Questo l'unico titolo che ho nel mirino....

...preferisco sempre investire sugli indici, SP500 in primis.

Ma c'è un titolo che mi attrae tantissimo, molto tecnico, attualmente con un cuneo ben delineato.

Unicredit sembra fatta apposta per farsi desiderare, proprio come una bella donna.

Con lei solo Long, chiaramente, quindi l'attendo sulla rialzista di brevissimo per poter cavalcare: l'eventuale trend, s'intende.

Se Lei non arriva, allora vado a prenderla io.

Ma solo su rottura trendiline ribassista.

Sal
 

Allegati

  • UCG-Settimanale.png
    UCG-Settimanale.png
    65,9 KB · Visite: 223
Ultima modifica:
...preferisco sempre investire sugli indici, SP500 in primis.

Ma c'è un titolo che mi attrae tantissimo, molto tecnico, attualmente con un cuneo ben delineato.

Unicredit sembra fatta apposta per farsi desiderare, proprio come una bella donna.

Con lei solo Long, chiaramente, quindi l'attendo sulla rialzista di brevissimo per poter cavalcare: l'eventuale trend, s'intende.

Se Lei non arriva, allora vado a prenderla io.

Ma solo su rottura trendiline ribassista.

Sal

La trendline rialzista passa a circa 8,5 , e ci sarebbe pure un gap up da chiudere a 8,66.
Ci sarebbe da fare una bella discesa...
 
Non è lo stesso.
In questo momento il mio segna 21360, 550 punti meno della chiusura di venerdì.
Il tuo segna più o meno lo stesso (21360) ma dice 750 punti meno di venerdì.
boh...
Vedi l'allegato 2846009

Just me :rolleyes: .. se ha voglia di polemizzare dillo !!! altrimenti osserva la variazione
-465 il tuo , -465 il mio dove sta la differenza ???? !!!!
.
zzzzz Dany06.jpg
 
Dany, non ho nessunissima intenzione di polemizzare.
Il mio intento era fare notare che c'è un errore da qualche parte.
Se fai attenzione dalla mia finestrella si nota -465 punti ma l'indice future indica circa 21450 mentre il tuo indica -465 punti ma con un indice 200 punti superiore circa 21650.
Senza polemica, ma secondo te a quanto stà sto indice future? a 21450 oppure a 21650??
Poi, se per te è una ricerca di inutili polemiche, per me possiamo finirla qui che per me va tutto bene comunque!

zzzzz Dany06.jpg
 
Ultima modifica:
Dany, non ho nessunissima intenzione di polemizzare.
Il mio intento era fare notare che c'è un errore da qualche parte.
Se fai attenzione dalla mia finestrella si nota -465 punti ma l'indice future indica circa 21450 mentre il tuo indica -465 punti ma con un indice 200 punti superiore circa 21650.
Senza polemica, ma secondo te a quanto stà sto indice future? a 21450 oppure a 21650??
Poi, se per te è una ricerca di inutili polemiche, per me possiamo finirla qui che per me va tutto bene comunque!

Vedi l'allegato 2846048

ok ho capito ... nella mia tabella i valori sono quelli dei CFD ... certificati per differenza che non hanno nulla a che fare con il futures del nostro indice.
ma il valore al netto è lo stesso , e questo è quello che a me interessa .

il futures di Borsa It. quello che alla fine interessa a chi trada ora sta 21410 -510 punti
 
Ultima modifica:
ok ho capito ... nella mia tabella i valori sono quelli dei CFD ... certificati per differenza che non hanno nulla a che fare con il futures del nostro indice.
, ma il valore al netto è lo stesso , e questo è quello che a me interessa .

Eccerto.
L'importante è non parlare di mele intendendo pere.
:D
 
L'importante è che oggi copi la performance di ENI
 
la settimana iniza con un calo notevole , si chiude a con un bel -2% a 21480
... confidavo in un recupero maggiore .. embè
... cmq oggi ho seminato confidando in un recupero ... e di passare alla cassa nei prossimi giorni.
.
zzzzzz 05 Sett flopp FTSEMIB.png
 
Il settimanale dice che dopo il test della ribassista sembra inevitabile quello della rialzista ( attualmente in area 20900 circa).

Dovrebbe arrivare questa settimana, supporto intermedio area 21200 ( qui si potrebbe provare un long di brevissimo per sfruttare l'eventuale rimbalzo fino area 21900, con stop stretto su rottura TL).

Trend sempre saldamente Short

Buona settimana

Ciao Sal, ho fatto la stessa riflessione, oggi ho chiuso in profitto operazione intraday sul nostrano; adesso come dici te occorre fare attenzione a quel livello che sarebbe anche il minimo di venerdì se regge; nel dubbio ho chiuso oggi e vediamo da domani come si comporta.
 
Indietro