Porsche

ottima spiegazione.
seguo anche io da tempo ma non capisco motivi del trend negativo
in questo articolo lo spiegano abbastanza bene:
IMG_2994.jpeg
 
Boh almeno da applicazione non me lo trova dovrò provare sul sito completo
Scusa Johnny, ma comprando Porsche sulla borsa di Milano (AFF), si è comunque soggetti a doppia tassazione sui dividendi?
Come se fosse comprata sulla borsa di Berlino (EQUIDUCT)?
 
Scusa Johnny, ma comprando Porsche sulla borsa di Milano (AFF), si è comunque soggetti a doppia tassazione sui dividendi?
Come se fosse comprata sulla borsa di Berlino (EQUIDUCT)?
si certamente ... non si sfugge alla doppia tassazione...
 
grazie. Ma chesenso ha prendere un titolo alla borsa di Milano dove c'è uno spread più alto, pochi scambi, ecc...?
non tutti i tol hanno accesso allo xetra ... o magari hanno commissioni ben più alte ... con directa o fineco direi nettamente meglio prenderle allo xetra
 
non tutti i tol hanno accesso allo xetra ... o magari hanno commissioni ben più alte ... con directa o fineco direi nettamente meglio prenderle allo xetra
Se ho visto bene, Fideuram Direct (EX iw) , attualmente e senza contrattazioni di convenienza, richiede 0.20% per eseguito che si traduce in 0.40% sull'intero controvalore negoziato.
Ma anche sul capital gain XETRA ci sono requisiti di doppia tassazione ?
 
Se non ho sbagliato a vedere , Fideuram Direct (EX iw) , attualmente e senza contrattazioni di convenienza, richiede 0.20% per eseguito che si traduce in 0.40% sull'intero controvalore negoziato.
Ma anche sul capital gain XETRA ci sono requisiti di doppia tassazione ?
no la ritenuta alla fonte è solo sui dividendi, mai sul c.g.
 
Salve, che differenza c'è tra DE000PAH0038 (oggi prezza 46.41) e DE000PAG9113 (oggi prezza 79,9)?
 
Salve, che differenza c'è tra DE000PAH0038 (oggi prezza 46.41) e DE000PAG9113 (oggi prezza 79,9)?
La prima mi sa è porsche holding tipo la exor della famiglia porsche ...

La seconda è porsche automobils quella che fa le auto
 
porsche holding rischia di disegnare testa-spalla ribassista :eek:?
1704994378913.png
 
Buonasera, è questo l'isin di porsche? P911.DE
hai chiuso 75,50 mi confermate? grazie
 
Ha perso un altro 2.2% oggi.
Io lo seguo, ma non mi sembra il momento giusto per entrare. Il settore auto del Dax sta colando a picco ultimamente...
 
non dovrebbe avere più un andamento legato al lusso come ferrari piuttosto che all'auto?
 
Ha perso un altro 2.2% oggi.
Io lo seguo, ma non mi sembra il momento giusto per entrare. Il settore auto del Dax sta colando a picco ultimamente...
Se i dati che ho consultato sono veri ad oggi prezza ancora tredici volte gli utili, quindi potrebbe scendere ancora. Infatti anche oggi sta già a -1%...

Ps. certo, Ferrari prezza cinquanta volte gli utili...
 
-1.5 ora. Ma sta reggendo meglio di Mercedes (titolo sul quale sono dentro), che sta scendendo del 3% oggi :wall:

Io continuo a monitorare. Il comparto sta scendendo molto negli ultimi giorni (anche BMW è a -3% oggi).
 
Scusate l'ignoranza, qualcuno mi può spiegare come funziona la doppia tassazione che avete nominato ?
 
Ti riporto quello che ho capito, in attesa che qualcuno più esperto intervenga.

Mettiamo che Porsche dia un dividendo di 100€. Siccome Porsche ha sede in Germania, questi 100€ vengono tassati in Germania (credo che la tassazione sia intorno al 27%). Questo significa che ti verranno accreditati solo 73€.
Siccome hai residenza fiscale in Italia, devi pagare il 26% di tasse su questi 73€.

Da quanto ho capito, questo discorso non vale per i dividendi che arrivano dagli UK.
 
Scusate l'ignoranza, qualcuno mi può spiegare come funziona la doppia tassazione che avete nominato ?

La Germania ti tassa il 26.38 % del dividendo distribuito dalla società,
dopodiché l'Italia ti ri-tassa quel che rimane di un altro 26%.

Se hai tanto tempo libero puoi chiedere prima alla tua banca e poi all'agenzia delle entrate l'attestazione che hai subito una doppia tassazione (costo un qualche centinaio di euro tra costi della banca e bolli per l'ade) e spedisci il tutto all'agenzia delle entrate tedesca. Attendi qualche mese (o anno) e i tedeschi ti dovrebbero riaccreditare il 26.38% che si erano presi all'inizio.

La procedura vale per tutti i paesi che hanno un accordo in tal senso (che servirebbe ad evitare la doppia tassazione).

Le aliquote di altri paesi interessanti sono:

1706283590742.png


E' chiaro che, considerando i costi di banca e agenzia delle entrate italiane, la procedura conviene solo se stai recuperando almeno un migliaio di euro di tasse. Altrimenti tra sbattimento e carte bollate ci rimetti.
 
Ti riporto quello che ho capito, in attesa che qualcuno più esperto intervenga.

Mettiamo che Porsche dia un dividendo di 100€. Siccome Porsche ha sede in Germania, questi 100€ vengono tassati in Germania (credo che la tassazione sia intorno al 27%). Questo significa che ti verranno accreditati solo 73€.
Siccome hai residenza fiscale in Italia, devi pagare il 26% di tasse su questi 73€.

Da quanto ho capito, questo discorso non vale per i dividendi che arrivano dagli UK.
Il Regno Unito applica ai dividendi delle azioni "comuni" una tassazione dello 0%, per i REIT il 20%.

Vedi specchietto che ho allegato nel mio messaggio precedente.
 
Indietro