Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1 ora in meno ?

Rispetterete il decreto cingolani riscaldamento a 19gradi e 1ora in meno?

  • Voti: 35 35,0%
  • No

    Voti: 65 65,0%

  • Votanti
    100
Io da sempre tengo al max 19° di più mi dà fastidio. E in estate non uso il condizionatore da sempre.
In inverno fa freddo e in estate fa caldo e sto da dio così.
 
Si,io terrò il termostato a 16°
 
Io sono talmente nazionalista draghiano che il termostato l’ho direttamente messo in vendita su eBay. :o
 
Diciamo che a casa mia faccio quel c azzo che mi pare.
Vorrei vedere le temperature di casa dei potenti, ministri, parlamentari, vippps.
 
Vorrei ma non posso... Il termostato si e' rotto ed e' bloccato a 22 gradi.... E' un vecchio modello ormai fuori produzione... :D
 
magari anche più basso o magari anche più alto, dipenderà dalle temperature esterne, se ci sarà freddo scalderemo fino a quando non staremo bene, al contrario eviteremo di scaldare risparmiando per il futuro, di sicuro non staremo al freddo per seguire le direttive di chi non ha pensato per tempo alle conseguenze.
 
Quelle del governo sono richieste a discrezione visto che i controlli sono di fatto impossibili.
L'ammontare della bolletta darà i suoi consigli al povero e al ricco che li seguiranno secondo disponibilità.
 
Sostanzialmente già lo rispetto da anni perché tengo 20 in zona giorno e 18,5 in zona notte e spento in due stanze che non uso. Quindi la media viene anche meno di 19
Ah poi è 19 con 2 di tolleranza...
È una ******* invece il n. di ore massimo di accensione. Io faccio 8/10 ore a 20° e 14/16 a 19, per evitare che la casa si raffreddi troppo di notte (disperde molto purtroppo). Spegnendo del tutto consumerei di più.
Ad ogni modo ci stanno pensando le bollette mega a fare calare i consumi, non servono le raccomandazioni del governo
 
Io ho il riscaldamento centralizzato e non posso intervenire sugli orari di accensione, ma come chiunque ha condizionatori a pompa di calore posso aumentare le ore di caldo facendoli andare in funzione riscaldamento. Quindi alla fine scenderanno i consumi di gas ma saliranno quelli di elettricità
 
cingolani non ha pensato a diminuire la quota fissa nei condomini?????

devo dirglielo io che dominuendola chi scalda a"sbaffo"" scalderebbw di meno??????
 
Perchè dovrei rispettarlo? mi son fatto il ****** a tagliarmi la legna e adesso la consumo.
 
301931434_6188613104498415_9182058421366143227_n.jpg

Mi sto organizzando :D
 
Interessante la "proposta" che ho sentito fare da Crosetto ieri:
si calcola il consumo dell'anno precedente ed introduco sconti su quel consumo meno il 20%. Se sfori, ti salasso :yes:
 
Io da sempre tengo al max 19° di più mi dà fastidio. E in estate non uso il condizionatore da sempre.
In inverno fa freddo e in estate fa caldo e sto da dio così.

idem...

tenere temperatura a 19 fisso a casa mia significherebbe avere dalle 20 a lle 22 ore di inutile spreco

se queste sono le misure da piano emergenziale per l'autunno inverno
arrendiamoci ai russi, ma anche agli ucraini o san marino :lamer:
 
Interessante la "proposta" che ho sentito fare da Crosetto ieri:
si calcola il consumo dell'anno precedente ed introduco sconti su quel consumo meno il 20%. Se sfori, ti salasso :yes:

agevolazioni del tipo che anziche' il quadruplo ti fanno pagare il triplo di quanto pagavi l'anno prima ?:zzz:
 
19°basta e avanza


e di notte almeno 2 gradi di meno ;)
 
Interessante la "proposta" che ho sentito fare da Crosetto ieri:
si calcola il consumo dell'anno precedente ed introduco sconti su quel consumo meno il 20%. Se sfori, ti salasso :yes:

c'è sempre la pompa di calore per ridurre il consumo di metano :o
 
Indietro