Come mai il Giappone ha inflazione poco più del 2% ?

Semmai è il contrario. Gli elettori europeisti sono quasi tutti degli ebeti.
Gli elettori di Italia Sovrana e Popolare invece hanno un QI ben superiore alla media.

Se si riferisce a me io non ho mai votato, e nemmeno sono europeista. Italia sovrana e popolare è un nuovo partito repubblicano? Mai sentito.
 
Se si riferisce a me io non ho mai votato, e nemmeno sono europeista. Italia sovrana e popolare è un nuovo partito repubblicano? Mai sentito.

Tutti votano. Se non ti sei recato al seggio hai lasciato che gli altri votassero per te.
 
Tutti votano. Se non ti sei recato al seggio hai lasciato che gli altri votassero per te.

Mi risulta che solo una parte degli aventi diritto al voto lo esercita, non sono l'unico ad astenermi. Nel mio caso perché prima dovrei considerare legittimo il referendum Monarchia-repubblica del 1946, e al momento mi risulta ancora impossibile 😊
Invece quali percentuali ha raggiunto il suo partito in parlamento?
 
Semmai è il contrario. Gli elettori europeisti sono quasi tutti degli ebeti.
Gli elettori di Italia Sovrana e Popolare invece hanno un QI ben superiore alla media.

post interessante, se evolve il 3d mi aspetto anche: "specchio riflesso" e "non mi hai fatto male faccia di maial.e"
 
Il focus in Asia è anche sul dato relativo all’inflazione di Tokyo misurata dall’indice dei prezzi al consumo: la componente core è salita a novembre del 3,6% su base annualizzata, più del rialzo del 3,5% atteso dagli analisti intervistati da Reuters.


Il ritmo di crescita dell’inflazione core della capitale del Giappone è il più alto degli ultimi 40 anni, ovvero dall’aprile del 1982 e molto superiore al target di inflazione della Bank of Japan.

https://www.finanzaonline.com/notiz...sia-a-tokyo-inflazione-core-record-in-40-anni
 
Il focus in Asia è anche sul dato relativo all’inflazione di Tokyo misurata dall’indice dei prezzi al consumo: la componente core è salita a novembre del 3,6% su base annualizzata, più del rialzo del 3,5% atteso dagli analisti intervistati da Reuters.


Il ritmo di crescita dell’inflazione core della capitale del Giappone è il più alto degli ultimi 40 anni, ovvero dall’aprile del 1982 e molto superiore al target di inflazione della Bank of Japan.

https://www.finanzaonline.com/notiz...sia-a-tokyo-inflazione-core-record-in-40-anni

chissà se anche loro alzeranno i tassi :D
 
chissà se anche loro alzeranno i tassi :D

I loro politici si sono rivelati marionette dell'impero perciò la loro dose di distruzione economica se la prenderanno per avere dichiarato guerra alla Russia. Ma un progetto petrolifero in comune non lo hanno cancellato.
Intanto l'impero per interesse ritorna a acquistare petrolio dal Venezuela. Solo le colonie credono ciecamente alle sanzioni e guerre.
 
I loro politici si sono rivelati marionette dell'impero perciò la loro dose di distruzione economica se la prenderanno per avere dichiarato guerra alla Russia. Ma un progetto petrolifero in comune non lo hanno cancellato.
Intanto l'impero per interesse ritorna a acquistare petrolio dal Venezuela. Solo le colonie credono ciecamente alle sanzioni e guerre.

Oh kowalski se mettono mano ai tassi,i giapponesi,alzandoli,c’è da scommettere sullo yen,che ne pensi succederà’?
 
Oh kowalski se mettono mano ai tassi,i giapponesi,alzandoli,c’è da scommettere sullo yen,che ne pensi succederà’?

Al momento la banca centrale avrebbe fatto sapere di non voler ancora aumentare i tassi d'interesse, lasciando che i prezzi si adeguino ai nuovi termini di scambio da guerra contro la Russia e sperando che la moneta non si svaluti addizionalmente.
Ma se si manifestassero forze inerziali interne o da tasso di cambio qualche rialzo potrebbero deciderlo in futuro.
Gli Usa rimuovono ogni sanzione al Venezuela per garantirsi petrolio in quantità e a prezzi accessibili per ridurre l'inflazione, il che farebbe presagire non sensibili addizionali aumenti del tasso d'interesse sul dollaro.
 
Il Giappone non può aumentare i tassi altrimenti la spesa per interessi assorbe metà del gettito fiscale
 
1) Le "sovvenzioni" sono un una tantum e non sono gratuite. Per averle bisogna cedere sovranità e bisogna cedere ai tedeschi e ai francesi molte aziende e patrimoni italiani. In cambio di nulla, visto che a casa loro non hanno liberalizzato assolutamente nulla.
2) Credo che il PNRR alla fine non si farà nemmeno. Verrà annullato dal governo italiano in quanto fa più danni che utile. Quindi non prenderemo nessuna sovvenzione.
3) Le "sovvenzioni" vengono pagate con i soldi che noi versiamo all'UE e alla BCE. Anche nel 2020 e nel 2021 abbiamo versato più di quanto ricevuto.
4) All'UE non bastano più i 20 miliardi che ogni anno diamo al budget EU e gli altri miliardi di spread che versiamo alla BCE. Hanno stampato una quantità di moneta abnorme, andando a svalutare quella che noi avevamo già in tasca. Gran parte dei soldi stampati se li sono intascati i burocrati UE e i neoliberisti con le sedi fiscali in Lussemburgo.
Altro che sovvenzioni, sono dei parassiti.

Tu credi, ma i numeri dicono altro
Puoi sempre scrivere su un forum di religione, di filosofia, psicoanalisi, la scelta è libera
Come la mia scelta, di metterti in ignore, con te è tempo perso, anche perché non arrivo al tuo QI e non capisco quello che scrivi
 
Come ti hanno scritto, io farei volentieri a cambio, visto l'inflazione europea :D

In Giappone l'inflazione è ai massimi da 30-40 anni, inoltre a differenza dell'area Euro nel primo quadrimestre 2022 avevano PIL ancora in forte diminuzione -1%

Il lag è dovuto per gran parte alle politiche energetiche meno legate al conflitto, ma se superano la soglia fatidica del 5,5% ci cascano dentro a piè pari come il resto del pianeta (viaggiano sul 3,5% adesso)

Partire da dati imprecisi qualifica chi li usa, ma il giochino dura poco, ma aprire un thread sull'inflazione senza citare il dato sul PIL è da propagandisti cronici

Vedi l'allegato 2860548

devi aprire thread dopo esserti documentato, sei imbarazzante
 
devi aprire thread dopo esserti documentato, sei imbarazzante

si giapponesi in fila per il pane in quei pochi forni rimasti aperti a causa del caro bollette :asd:
poi a Tokyo spegneranno le luci per solidarizzare col natale sostenibile europeista :ahahah:
 
si giapponesi in fila per il pane in quei pochi forni rimasti aperti a causa del caro bollette :asd:
poi a Tokyo spegneranno le luci per solidarizzare col natale sostenibile europeista :ahahah:

Ma lui sostiene che la bce ci paga la pensione col TLTRO, è un purissimo economista di ap, che ne sai te :o
 
Indietro