MPS intraday solo operatività livelli e news [VOL.2]

:ambulanza:
FATTO
MPS rimbalza in rialzo del 14%, dopo aver segnato settimana scorsa l'ennesimo minimo storico.

Maurizio Leo, consigliere economico di Giorgia Meloni, ha dichiarato che, tenendo in considerazione l’attuale situazione macroeconomica, sarebbe meglio rinviare la decisione sull’aumento di capitale di BMPS, in attesa dell’insediamento del nuovo Governo.

L’Economia de Il Corriere della Sera riporta questa mattina, invece, che l’aumento di capitale (2.5 mld) dovrebbe concludersi entro il 12 novembre per permettere la definizione del piano di riduzione del personale entro la fine dello stesso mese.

In un’intervista a MF, il CEO Lovaglio ha confermato la propedeuticità dell’aumento di capitale al raggiungimento di indici di patrimonializzazione soddisfacenti e al compimento della riduzione del personale (3.500 risorse), il quale consentirà alla banca di ottenere sinergie di costo per 270 mln annui.

Per quanto riguarda la sottoscrizione dell’aumento di capitale non di competenza del MEF (900 mln), il CEO ha chiarito come tutte le parti (BMPS, le banche del consorzio e il Governo) sono impegnate per completare con successo l’operazione (“l’aumento di capitale sarà blindato quando le banche passeranno dalla pre-garanzia alla garanzia vera e propria”). Il partner nel wealth management, Anima, potrebbe sottoscrivere tra Eu 150mn e Eu 250mn dell’aumento di capitale.

EFFETTO
Ricordiamo che il rafforzamento patrimoniale ha ricevuto il via libera di DgComp e BCE. Riteniamo che la situazione vada monitorata per meglio comprendere le potenziali implicazioni derivanti da una vittoria del centro-destra, attualmente molto probabile, come evidenziato nell’equity focus pubblicato questa mattina. Da capire, inoltre, se l’aumento di capitale possa essere sottoscritto da qualche partner da anchor investor oltre ad Anima (i.e. Axa).

Ha rimbalzato, bisogna vedere se domani non scende dello stesso tanto, o entro sera rientra come solito.
Se non sbaglio BCE aveva presentato piano per tassare extraprofitti generati coi soldi TLTRO ottenuti da Banche a tassi negativi e prestati a tassi mercato.
 
Ha rimbalzato, bisogna vedere se domani non scende dello stesso tanto, o entro sera rientra come solito.
Se non sbaglio BCE aveva presentato piano per tassare extraprofitti generati coi soldi TLTRO ottenuti da Banche a tassi negativi e prestati a tassi mercato.

mi pare di aver letto che alla fine questo scherzetto alle banche non era più previsto.
però vorrei che qualcuno meglio informato di me confermasse
 
notavo che dopo la sparizione di Freitag, molto attivo (-a?) su altri forum, questo si è ammutolito.
 
notavo che dopo la sparizione di Freitag, molto attivo (-a?) su altri forum, questo si è ammutolito.

Si ma Freitag ne ha sparate di grosse, dicendo tutto e il contrario di tutto...
L'ultima è stata tra le più grosse in assoluto:
Voci sempre più insistenti ipotizzerebbero la convocazione anomala per le 14,30 proprio legata alla pattuita non presenza del MEF che imporrebbe di riunire di seguito il CdA per riconvocare l'Assemblea tra 30 giorni, dopo le elezioni.

Poi smentita dai fatti un'ora dopo... :D:D:D
 
Si ma Freitag ne ha sparate di grosse, dicendo tutto e il contrario di tutto...
L'ultima è stata tra le più grosse in assoluto:


Poi smentita dai fatti un'ora dopo... :D:D:D

No vabbè...ed io che a momenti lo prendevo seriamente
 
Anche oggi scende.

Ma per Aumento capitale, si sa su cosa opteranno?

Emissione di una montagna di nuove azioni tipo Carige al prezzo di mercato , e POST ADC un bel raggruppamento 100 a 1?
Cosi dopo azione vale 30€ e ritorna ad 1€ in 15gg?

O opteranno per il solito sistema,
Raggruppamento 100 a 1 PRE ADC cosi ogni azione varrà 30€ , e poi ADC con Opzione con diritto a 29€ e azione a 1€,
dove nel giro di un nanosecondo ci si ritrova con diritto e azione allo stesso prezzo?
 
Anche oggi scende.

Ma per Aumento capitale, si sa su cosa opteranno?

Emissione di una montagna di nuove azioni tipo Carige al prezzo di mercato , e POST ADC un bel raggruppamento 100 a 1?
Cosi dopo azione vale 30€ e ritorna ad 1€ in 15gg?

O opteranno per il solito sistema,
Raggruppamento 100 a 1 PRE ADC cosi ogni azione varrà 30€ , e poi ADC con Opzione con diritto a 29€ e azione a 1€,
dove nel giro di un nanosecondo ci si ritrova con diritto e azione allo stesso prezzo?

mi pare la seconda.
 
Anche oggi scende.

Ma per Aumento capitale, si sa su cosa opteranno?

Emissione di una montagna di nuove azioni tipo Carige al prezzo di mercato , e POST ADC un bel raggruppamento 100 a 1?
Cosi dopo azione vale 30€ e ritorna ad 1€ in 15gg?

O opteranno per il solito sistema,
Raggruppamento 100 a 1 PRE ADC cosi ogni azione varrà 30€ , e poi ADC con Opzione con diritto a 29€ e azione a 1€,
dove nel giro di un nanosecondo ci si ritrova con diritto e azione allo stesso prezzo?
Per me se continua a scendere,quando ci sarà aumento di capitale i diritti andranno a ruba.
A proposito...ci capisco poco ma i diritti sono acquistabili da chiunque o sono di esclusiva del consorzio di garanzia?
 
Da lunedì raggruppamento 1 a 100
 
Per me se continua a scendere,quando ci sarà aumento di capitale i diritti andranno a ruba.
A proposito...ci capisco poco ma i diritti sono acquistabili da chiunque o sono di esclusiva del consorzio di garanzia?

non ci sei per niente:

i diritti vengono assegnati a chi possiede le vecchie azioni e da queste scissi, è lì che si crea la perdita (non dal raggruppamento in sè) siccome non potrai nè usarli per comprare 9 volte le azioni possedute, nè venderli perché il consorzio è di solo collocamento e non si accolla quelli inoptati.
 
Per me se continua a scendere,quando ci sarà aumento di capitale i diritti andranno a ruba.
A proposito...ci capisco poco ma i diritti sono acquistabili da chiunque o sono di esclusiva del consorzio di garanzia?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
la madre degli stupidi è sempre incinta:wall:
 
Per me se continua a scendere,quando ci sarà aumento di capitale i diritti andranno a ruba.
A proposito...ci capisco poco ma i diritti sono acquistabili da chiunque o sono di esclusiva del consorzio di garanzia?

I diritti vengono assegnati automaticamente hai fortunati possessori del titolo, un diritto ogni X azioni in portafoglio, non si bara e non valgono quelle acquistate durante l'ADC. :D
Sono disponibili per il periodo dell'ADC e possono essere venduti e acquistati come una qualsiasi azione MPS.
Sta pure certo che se all'inizio diritto vale per esempio 30€, non lo venderai sopra quel valore, ma mooooolto sotto, proprio come una qualsiasi azione MPS. :D
Ovviamente i diritti che rimangono in portafoglio finito l'ADC spariscono, quindi se uno non vuole usarli è meglio che li venda subito. :D

Se il diritto viene usato, si ha il diritto di comprare X azioni ad un prezzo Y ovviamente con nuova Liquidità, il valore del diritto è effimero e non viene considerato.

Normalmente succede questo in un ADC MPS.

Il valore azione tradabile dopo lo scorporo del Diritto va verso il valore dell'azione offerta scontata nel pacchetto disponibile col Diritto. :D
Il valore del Diritto crolla inesorabilmente, anche perché diritti finiscono in Volatilità, e il valore evapora in un Lampo. :D

Quindi per chi decide di partecipare all'ADC la Fregatura è Doppia. :D
Solo se applicheranno solito schema per ADC MPS.
 
Però vi avevo avvisato che ci capisco poco:D
 
I diritti vengono assegnati automaticamente hai fortunati possessori del titolo, un diritto ogni X azioni in portafoglio, non si bara e non valgono quelle acquistate durante l'ADC. :D
Sono disponibili per il periodo dell'ADC e possono essere venduti e acquistati come una qualsiasi azione MPS.
Sta pure certo che se all'inizio diritto vale per esempio 30€, non lo venderai sopra quel valore, ma mooooolto sotto, proprio come una qualsiasi azione MPS. :D
Ovviamente i diritti che rimangono in portafoglio finito l'ADC spariscono, quindi se uno non vuole usarli è meglio che li venda subito. :D

Se il diritto viene usato, si ha il diritto di comprare X azioni ad un prezzo Y ovviamente con nuova Liquidità, il valore del diritto è effimero e non viene considerato.

Normalmente succede questo in un ADC MPS.

Il valore azione tradabile dopo lo scorporo del Diritto va verso il valore dell'azione offerta scontata nel pacchetto disponibile col Diritto. :D
Il valore del Diritto crolla inesorabilmente, anche perché diritti finiscono in Volatilità, e il valore evapora in un Lampo. :D

Quindi per chi decide di partecipare all'ADC la Fregatura è Doppia. :D
Solo se applicheranno solito schema per ADC MPS.

da quello che tu hai detto mi sembra di capire che durante l'adc non posso acquistare i diritti per partecipare all'adc ,questo non mi sembra corretto perche penso che è conveniente comprare i diritti quando sicuramente li porteranno vicino allo zero e partecipare che restare azionisti ora
,
 
da quello che tu hai detto mi sembra di capire che durante l'adc non posso acquistare i diritti per partecipare all'adc ,questo non mi sembra corretto perche penso che è conveniente comprare i diritti quando sicuramente li porteranno vicino allo zero e partecipare che restare azionisti ora
,

Ti devi rendere conto che MPS non fa prigionieri.

Uomo avvisato mezzo salvato
 
Ti devi rendere conto che MPS non fa prigionieri.

Uomo avvisato mezzo salvato

esatto giustamente lo hai detto tante volte ...detto sempre valido per mps...io forse se compro un po di diritti per un mordi e fuggi
 
[....] non che personalmente io sia contrario al terzo polo bancario ,
però da questi nostri leader politici mi aspetterei un pò più di contegno istituzionale ...suvvia !!
 
Indietro