Registro delle Opposizioni e chiamate indesiderate.

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link


io ho una black list infinita sul mio cell.

Siccome il registro delle opposizioni funziona benissimo:asd::asd::asd:, i grandi successi del governo Draco:o, ho dovuto attivare la funzione black list.

ne ho ben 452:eekk: (e nonostante questa mole importante continuano a telefonare:bsod::bsod:). se trovo il modo di pubblicarli lo faccio volentieri
 
da quando lo hanno rinnovato(dando la possibilità di inserire tutti i numeri di cell),non ho piu ricevuto una chiamata scassaball.
quasi quasi ne sento la mancanza.:D
 
io ho una black list infinita sul mio cell.

Siccome il registro delle opposizioni funziona benissimo:asd::asd::asd:, i grandi successi del governo Draco:o, ho dovuto attivare la funzione black list.

ne ho ben 452:eekk: (e nonostante questa mole importante continuano a telefonare:bsod::bsod:). se trovo il modo di pubblicarli lo faccio volentieri

No no per carità.:eek:
Quello che sta facendo lampadino non serve assolutamente a niente:hanno migliaia di numeri di telefono diversi con cui chiamare e poi volendo proprio tentare ci sono alcune app da scaricare.
 
Ieri mi han chiamato dicendomi che sul mio contatore c'erano collegati due fornitori diversi che mi stavano erogando energia e che quindi bisognava azzerare il tutto, ovviamente facendo un contratto con chi mi stava chiamando :D

Son dei farabutti che sanno benissimo che stanno truffando, poi qui c'è anche chi dice......................poverini :rolleyes:

Cmq li ho tenuti al telefono 10 minuti buoni fingendo di non capire, poi gli ho chiesto chi erano i due fornitori e gli ho chiesto di staccarmi quello che mi manda la bolletta e lasciarmi quello che non me la manda :D
 
A me si sono moltiplicate le chiamate subito dopo la registrazione. Complotto :confused:

Io sono anni che denuncio al Garante con opportuno modulo e lui, ogni volta, risponde che non può farci nulla bla bla bla...

https://www.garanteprivacy.it/temi/telemarketing
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1814864
Io tempo fa ebbi l'onore di essere chiamato dall'ufficio del GdP, ma sostanzialmente mi consigliava solo di provare a mediare con il gestore per il quale ricevevo la maggior parte delle chiamate, quindi in sostanza confermando che non poteva fare nulla. Allo stesso tempo però non mi dissuase dal continuare a segnalare i comportamenti illeciti.

da qualche tempo sto usando l'app "filtro chiamate": prima usavo truecaller e anche sync me, ma ultimamente passavano il 90% delle chiamate indesiderate.
Con questa, che uso da circa 2 mesi, ne è passata solo una, speriamo bene.

https://play.google.com/store/apps/details?id=callfilter.app&gl=US
Ci sarebbe anche SIA (Should I Answer) che ho trovato molto efficace. Attenzione sulla politica della privacy di alcune di queste app, come la più famosa Truecaller: se non ricordo male infatti installandola si autorizza a leggere la rubrica per il database del programma, e non sempre gli scopi delle condivisioni dei dati sono chiari. Paradossalmente per tutelare la propria privacy in questo modo si potrebbe creare un buco maggiore.
 
Quelle telefonate odiose da rompipalle......ma poi ho pensato.
Dietro quelle telefonate c'è l'esasperazione più crudele per tanti ragazzi che potrebbero essere nostri nipoti! Ragazzi disoccupati pagati una miseria per ogni telefonata eseguita! Più noi ascoltiamo più loro guadagnano centesimi di euro!
Attenzione, non facciamo l'errore di impietosirci dietro questi discorsi. È vero ciò che dici, ma è altrettanto vero che questi ragazzi sono sfruttati e che "aiutarli" non aiuta tanto loro quanto i loro sfruttatori. L'unico modo per aiutarli è quello di troncare questo "business" selvaggio. Meglio cercare un altro lavoro, per quanto difficile. Ma il mondo non è mai stato facile.
 
@lampadino se posso permettermi, trovo inutile la lista dei numeri da mettere in blocklist. I call center del telemarketing selvaggio utilizzano numeri voip che cambiano continuamente. Identificarli o tracciarli tutti è impossibile oltre che del tutto inutile. Per il blocco conviene affidarsi ad una delle app menzionate, o quelle integrate nel sistema operativo dello smartphone.

Ovviamente, la mia opinione è che il registro delle opposizioni era del tutto inutile prima e lo è anche adesso che è stato esteso ai cellulari. Non dimentichiamoci, poi, che ogni volta che sottoscriviamo un servizio, anche se stiamo attenti a non flaggare la parte relativa al consenso per il marketing, siamo comunque obbligati a fornirlo per il cosiddetto "legittimo interesse", ossia un diritto del fornitore a utilizzare i tuoi dati per presunti scopi strettamente legati al marketing diretto, e ovviamente non ben specificati o esplicitati.
Capite bene, pertanto, che non se ne esce mai finché non cambieranno le leggi anche e soprattutto a livello europeo.
 
Ultima modifica:
Da quando mi sono iscritto al registro delle opposizioni quest'estate le telefonate sono nettamente diminuite.

E' rimasta Tim che, da una casella vocale, mi chiama tutti i giorni. Ovviamente con numero sempre diverso. Possibile che non ci sia un modo per fermare questa violenza ?

Ho pensato anche che qualcuno di loro mi vuole male ma io non ho mai fatto male ad una mosca.

E sono pure azionista!



 
aspettiamo con anzia che sia messo in circolazione il "famoso" elenco sottratto a WA (si parla di 37mln di utenze, italiane ovviamente)

il registro delle opposizioni è vincolante solo per le aziende con sede in italia, ma visto che buona parte dei call-center sono altrove... auguri :D
 
Gran fallimento questo registro delle opposizioni.... :wall:
 
Le telefonate arrivano lo stesso, sono iscritto anche io e non cambia nulla. Ho notato che pero' vanno a ondate, periodi di chiamate compulsive e momenti di pace. Sul fisso non lo fanno piu' perchè non gli conviene: sempre meno gente ha il fisso. E tanti che lo hanno non rispondono nemmeno, perchè gli serve solo per il web.
Da ultimo aggiungo che non serve a niente nemmeno bloccarli, tanto da quel numero non chiamano piu'. Mai ricevute due telefonate dallo stesso numero.
Se il numero non lo conosco non rispondo ma a volte capita che ignoro qualche telefonata importante. E poi mi devo pure leggere le giustificazioni di 2001 2010 che li difende. Si vede che ha tempo libero. Molto tempo libero per rispondere a costoro. In un giorno normale sono piu' di dieci.
 
Non serve ad un cazz, ti molestando quotidianamente di spam anche all'estero con roaming disattivato usando doppio prefisso... quello dello stato estero e quello italiano.
 
Screenshot adesso
Screenshot_20230130_231133_Phone.jpg
 
Indietro