Registro delle Opposizioni e chiamate indesiderate.

bigmatch

tuscans do it better
Registrato
3/2/09
Messaggi
10.932
Punti reazioni
916
A voi come sta andando ?

Io mi sono registrato con il cellulare ed il nr. fisso dal 28 luglio e ormai dovrebbe essere stato preso in carico da tutti gli operatori.
La cosa strana è che immediatamente nei giorni successivi alla registrazione le telefonate sono cessate e per alcune settimane è stato così, ma da alcuni giorni qualcuno ha ripreso a chiamarmi :l'altro giorno è stata Vodafone sul fisso ma non avendo il chi è non ho potuto prendere nota del numero di chiamata, oggi è stata la volta di Enel energia sul cellulare e qui ho anche il numero di chiamata: secondo voi è la dimostrazione che questo Registro delle Opposizioni alla fine si rivelerà la solita fuffa all'italiana ?
Io vorrei denunciare almeno la seconda chiamata, sapete come si può fare ?
 
Dopo una prima fase iniziale con zero chiamate, è da un paio di settimane che hanno ricominciato a scassare le OOOOOO.

Non ce ne libereremo mai.:bye:
 
c'era già da una vita e non ha mai servito a un capzo.
 
Non ha mai funzionato per i fissi, figuriamoci sui cellulari.
Ad agosto non ti chiamavano perché erano in ferie :D
 
Mi pare di capire che non si possano fare le denuncie dal Registro Opposizioni e questo sarebbe grave perchè se mi sono iscritto nel registro chi lo detiene dovrebbe anche raccogliere le varie denuncie di violazione, da fare in modo semplice per l'utente registrato, e provvedere a girarle all'autorità competente, altrimenti si dimostra la solita fuffa italiana e di come ai nostri politici tutti non frega una beata fava dei loro cittadini contribuenti.
 
Mi pare di capire che non si possano fare le denuncie dal Registro Opposizioni e questo sarebbe grave perchè se mi sono iscritto nel registro chi lo detiene dovrebbe anche raccogliere le varie denuncie di violazione, da fare in modo semplice per l'utente registrato, e provvedere a girarle all'autorità competente, altrimenti si dimostra la solita fuffa italiana e di come ai nostri politici tutti non frega una beata fava dei loro cittadini contribuenti.

Conoscendo gli italiani, secondo me si venderanno pure questo database.:D
 
Il problema è che non si sa chi denunciare.
Quello che ti vende i servizi di enel energia o di vodafone in realtà quasi sempre NON È enel o vodafone.
Tempo fa mandai una pec a enel energia intimandogli di piantarla di chiamarmi e mi risposero che loro non fanno chiamate commerciali e neppure avevano il mio numero.
 
Idem con gli aspirapolvere folletto
 
A voi come sta andando ?

Io mi sono registrato con il cellulare ed il nr. fisso dal 28 luglio e ormai dovrebbe essere stato preso in carico da tutti gli operatori.
La cosa strana è che immediatamente nei giorni successivi alla registrazione le telefonate sono cessate e per alcune settimane è stato così, ma da alcuni giorni qualcuno ha ripreso a chiamarmi :l'altro giorno è stata Vodafone sul fisso ma non avendo il chi è non ho potuto prendere nota del numero di chiamata, oggi è stata la volta di Enel energia sul cellulare e qui ho anche il numero di chiamata: secondo voi è la dimostrazione che questo Registro delle Opposizioni alla fine si rivelerà la solita fuffa all'italiana ?
Io vorrei denunciare almeno la seconda chiamata, sapete come si può fare ?

Uguale a te.

Però le nuove chiamate sono SOLO automatiche. Cioè mi parla una casella vocale. Non so se non l'hanno ancora presa in carico o che altro.
 
Il problema è che non si sa chi denunciare.
Quello che ti vende i servizi di enel energia o di vodafone in realtà quasi sempre NON È enel o vodafone.
Tempo fa mandai una pec a enel energia intimandogli di piantarla di chiamarmi e mi risposero che loro non fanno chiamate commerciali e neppure avevano il mio numero.

Per questo le denuncie dovrebbero essere raccolte da chi detiene il Registro e girate alle autorità competenti.
E poi ovviamente sanzioni adeguate ma mi pare che anche qui siamo un pò carenti.
 
Uguale a te.

Però le nuove chiamate sono SOLO automatiche. Cioè mi parla una casella vocale. Non so se non l'hanno ancora presa in carico o che altro.

Confermo, per ora solo chiamate con casella vocale.
 
Quando non ne ho potuto più ho iniziato a studiare un piano di sopravvivenza ed alla fine sono arrivato a questo punto:
telefono fisso: non rispondo più alle chiamate tanto tutte le persone che mi interessano hanno il numero dello smart.
smart: rispondo solo se li ho in rubrica, tutti i numeri li controllo in internet poi li metto in ignore.
Dopo 3 mesi ricevo circa 1 o meno di chiamate non in rubrica alla settimana.
 
Quando non ne ho potuto più ho iniziato a studiare un piano di sopravvivenza ed alla fine sono arrivato a questo punto:
telefono fisso: non rispondo più alle chiamate tanto tutte le persone che mi interessano hanno il numero dello smart.
smart: rispondo solo se li ho in rubrica, tutti i numeri li controllo in internet poi li metto in ignore.
Dopo 3 mesi ricevo circa 1 o meno di chiamate non in rubrica alla settimana.

Anche io avevo adottato un sistema di condotta simile ma nel mio caso non era servito a niente: continuavo a ricevere chiamate sul cell. da numeri sempre diversi, sia da altri cell. che da nr. fissi.
Comunque l'argomento del 3d è se il Registro Opposizioni funziona oppure no e, nel secondo caso, le conclusioni (siamo sotto elezioni) che il cittadino dovrebbe dedurre.
 
A voi come sta andando ?

Io mi sono registrato con il cellulare ed il nr. fisso dal 28 luglio e ormai dovrebbe essere stato preso in carico da tutti gli operatori.
La cosa strana è che immediatamente nei giorni successivi alla registrazione le telefonate sono cessate e per alcune settimane è stato così, ma da alcuni giorni qualcuno ha ripreso a chiamarmi :l'altro giorno è stata Vodafone sul fisso ma non avendo il chi è non ho potuto prendere nota del numero di chiamata, oggi è stata la volta di Enel energia sul cellulare e qui ho anche il numero di chiamata: secondo voi è la dimostrazione che questo Registro delle Opposizioni alla fine si rivelerà la solita fuffa all'italiana ?
Io vorrei denunciare almeno la seconda chiamata, sapete come si può fare ?

A me si sono moltiplicate le chiamate subito dopo la registrazione. Complotto :confused:

Io sono anni che denuncio al Garante con opportuno modulo e lui, ogni volta, risponde che non può farci nulla bla bla bla...

https://www.garanteprivacy.it/temi/telemarketing
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1814864
 
Registrato la scorsa settimana.
Premetto che era almeno un mese che non ricevevo nulla... Beh , dopo essermi registrato ecco due telefonate nei GG successivi provenienti da estero con voce elettronica.
 
Attivato a fine luglio. Al momento funziona bene. Speriamo continui!
 
Registrato la scorsa settimana.
Premetto che era almeno un mese che non ricevevo nulla... Beh , dopo essermi registrato ecco due telefonate nei GG successivi provenienti da estero con voce elettronica.


Quindi direi che faccio bene a ritenere che registrandosi al registro delle opposizioni ci si registri ad un registro che forniscono a chi poi ci chiama.
 
Quindi direi che faccio bene a ritenere che registrandosi al registro delle opposizioni ci si registri ad un registro che forniscono a chi poi ci chiama.

Nel mio caso , così parrebbe.
O magari è stata una casualità. Lo scoprirò prossimamente
 
Indietro