Reazioni avverse vaccinazione anticovid-19 (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perchè vaccinarsi? io e mia moglie ci siamo curati con un farmaco da 3,5 euro a confezione.
5 giorni ed è sparito il covid questo a dicembre 2021.
 
I dati ISTAT aggiornati fino al 2021 te li metto io.

Fino al 2020 si trovano qui.

http://dati.istat.it/index.aspx?queryid=19670#

Il 2021 l'ho costruito in base ai dati ISTAT (decessi 2021 su 2021 indicati in percentuale) indicati qui.

https://public.tableau.com/app/prof...mentodeidecessi2015-2021_/Andamentodeidecessi

Questi dati a mio avviso dimostrano due cose:

- l'ondata covid 2020 ha solo sfiorato gli under 50, quindi vaccinazione probabilmente non necessaria in questa fascia d'età.

- la vaccinazione 2021 non ha comunque fatto strage di under 50 che anzi sono morti meno rispetto alla media del periodo 2015-2019

Il 2020, in questa fascia d'età, è stato influenzato da meno morti in incidenti stradali (circa 800 in meno in totale, ma non so quanti under 50), meno morti in incidenti sul lavoro (ad esclusione dei morti per covid nella sanità), per questo nel 2021 sembrano saliti un po', ma appena li si confronta col periodo pre-covid (2015-2019) c'è un eccesso di mortalità solo rispetto al 2019.

Viene quasi da chiedersi quale vaccino sia stato somministrato nel 2015 ;)

Se volete fare una discussione seria su questi dati, siete i benvenuti.

Se trovate errori nella tabella segnalateli che la correggo volentieri. A me non interessa aver ragione, interessa comprendere i fatti analizzando i numeri, non le sensazioni.

Ma di cosa vuoi discutere, continui a fare ipotesi basate sul nulla cosmico.
Anche i dati che hai postato non significano nulla buttati lì così, euromomo ha fatto un bel lavoro ma evidentemente hai un sacco di tempo da perdere.
Sulla parte che ho evidenziato stendiamo un velo pietoso..
 
Ma di cosa vuoi discutere, continui a fare ipotesi basate sul nulla cosmico.
Anche i dati che hai postato non significano nulla buttati lì così, euromomo ha fatto un bel lavoro ma evidentemente hai un sacco di tempo da perdere.
Sulla parte che ho evidenziato stendiamo un velo pietoso..

Più che prendere i dati Istat io non so cosa fare, se non si pensa che nascondino i morti, credo che non ci sia dato più accurato di quello.
 
Anche questa settimana malori fatali in gran numero

Per i provax sta diventando sempre più difficile negare l'evidenza
 
Vincent Vеga;58005404 ha scritto:

occhio che il contesto per loro è diverso...

"I think in the next couple of months you're going to see more cancers, the incidents, because people are going back and they're realizing, 'Gosh, I forgot to get my colonoscopy; I didn't get my mammogram; I didn't get my skin screening,'"

E' la solita storiella che la gente non fa più prevenzione e muore...
come se i giovani di 20 anni prima del covid andavano in ospedale ogni 6 mesi a farsi visitare il cuore :D
 
occhio che il contesto per loro è diverso...

"I think in the next couple of months you're going to see more cancers, the incidents, because people are going back and they're realizing, 'Gosh, I forgot to get my colonoscopy; I didn't get my mammogram; I didn't get my skin screening,'"

E' la solita storiella che la gente non fa più prevenzione e muore...
come se i giovani di 20 anni prima del covid andavano in ospedale ogni 6 mesi a farsi visitare il cuore :D

sì, certo che danno la colpa ad altro
è curioso però che lei abbia fatto questa previsione :D
 
Qualcuno vuole commentare questi dati ISTAT sulle morti under 50 che nel 2021, nonostante i vaccini, sono state inferiori a quelle del 2015, 2016, 2017 e 2018?

Come lo spiegate?
 

Allegati

  • Decessi under 50 istat.jpg
    Decessi under 50 istat.jpg
    130 KB · Visite: 189
[h=3]
perchè vaccinarsi? io e mia moglie ci siamo curati con un farmaco da 3,5 euro a confezione.
5 giorni ed è sparito il covid questo a dicembre 2021.

Ecco perchè tra le righe te lo dice medveded



Medvedev asfalta Von der Leyen, Scholz e Truss[/h] 20 Ottobre 2022 EUROPA UE, News




ROMA, 20 OTT – Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev attacca pesantemente su Telegram la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen, il cancelliere Olaf Scholz e la premier britannica Liz Truss. “Se il premio Nobel per l’Economia per il crollo più rapido delle finanze nazionali lo merita la frenetica Truss, allora la contendente al Nobel per la Medicina per l’uso dei soldi per i vaccini è Ursula von der Leyen”.

Quanto al “tedesco Scholz – afferma Medvedev – seguendo la sua fidanzata al governo Baerbock, ha intrapreso la strada sporca di accusare il nostro Paese di aver usato (come armi) fame ed energia nel corso del conflitto” ma bisogna “fargli ricordare meglio il periodo del nazismo nel suo Stato e dei circa 30 milioni di cittadini del nostro Paese che morirono di guerra, fame e freddo”.


L’attacco più duro del post è riservato alla presidente della commissione europea: “Ursula von der Leyen in qualche modo – afferma l’ex presidente russo – ha acquistato 4,6 (!) miliardi di dosi di vaccino Covid-19 dalla società farmaceutica Pfizer per 71 (!) miliardi di euro. Sono dieci dosi di vaccini per ogni cittadino dell’Ue. Dopotutto, è una ginecologa e il capo di una specie di Commissione europea, e ora è una rappresentante di Big Pharma”. (ANSA).
 
Qualcuno vuole commentare questi dati ISTAT sulle morti under 50 che nel 2021, nonostante i vaccini, sono state inferiori a quelle del 2015, 2016, 2017 e 2018?

Come lo spiegate?

Ma ti rendi conto di cosa riporti? Muoiono ogni anno 750.000 persone in media in Italia e secondo te under 50 sarebbero 15.000 ?
Per decenza e rispetto ho smesso da un pezzo di riportare casi sospetti evidenti e non ho voglia di ricominciare. Stai difendendo l'indifendibile.
https://www.ilgazzettino.it/nordest...rini_fidanzato_la_trova_in_bagno-7003722.html
 
Ma ti rendi conto di cosa riporti? Muoiono ogni anno 750.000 persone in media in Italia e secondo te under 50 sarebbero 15.000 ?

Ovviamente è assolutamente possibile, visto che la mortalità è nettamente (per fortuna) spostata verso le età più avanzate...

Se morissero tanti under 50 quanti over 50 la vita media sarebbe di 80 anni?

Ovviamente no.

Diciamo che numeri, distribuzioni e statistica non sono il tuo forte...

Per decenza e rispetto ho smesso da un pezzo di riportare casi sospetti evidenti e non ho voglia di ricominciare. Stai difendendo l'indifendibile.
https://www.ilgazzettino.it/nordest...rini_fidanzato_la_trova_in_bagno-7003722.html

Quindi una statistica integrata (che non sai leggere) non è da postare, invece mettendo decessi a caso dimostreresti qualcosa?

Mi devo ripetere, ma sembra proprio che la statistica davvero non è il tuo forte.


P.S.
Per coloro che ragionano in modo dicotomico, sono costretto a precisare che NON sto dicendo che il mio pensiero sia che i vaccini abbiano impatto 0. Ho fortissimi dubbi sui rischi da vaccini, espressi in altri messaggi ed in altri thread!
Sto solo dicendo che 15k decessi under 50 in italia sono assolutamente compatibili con 700k decessi annui per tutte le età.
E che prendere decessi a caso, come in questo thread è molto stolto, soprattutto se associato al rifiuto di guardare e commentare una statistica integrata.
(i motivi li ho espressi più volte ed un paio di "estensori" assidui della lista hanno persino confessato che in effetti è molto stolto).
 
Ultima modifica:
Qualcuno vuole commentare questi dati ISTAT sulle morti under 50 che nel 2021, nonostante i vaccini, sono state inferiori a quelle del 2015, 2016, 2017 e 2018?

Come lo spiegate?

Ovviamente non avrai nessuna risposta.

Perché qui si parla solo per IDEOLOGIA, non si ricerca una qualche minima forma di verità.

Si commentano solo dati che dicono quello che vogliono sentirsi dire, ovvero che i vaccini stermineranno il genere umano.
Dati opposti non li commentano, oppure, come qui sopra, li negano.


Personalmente l'unico commento che posso fare è che questi dati sono all'opposto dei dati euromomo a livello europeo (se ricordi ne abbiamo parlato nell'altro thread).
C'è una differenza a livello di fasce di età, di 5 anni (under 50 vs under 45), mi sembrano un po' pochini per spiegare questa differenza.

Non so il perché questa discrepanza, tuttavia questi dati sarebbero un indizio (non una prova, esattamente come i dati euromomo non erano una prova del contrario) che la vaccinazione non è implicata nell'eccesso di mortalità under 45 a livello europeo (che però mostra, lo continuo a ripetere, una brutta correlazione temporale con le vaccinazioni e mi sembrano dati più robusti, per omogeneità e dimensione...).

Quale è la fonte, scusa se la hai già postata e me lo sono perso...
 
Ultima modifica:
Ovviamente non avrai nessuna risposta.

Perché qui si parla solo per IDEOLOGIA, non si ricerca una qualche minima forma di verità.

Si commentano solo dati che dicono quello che vogliono sentirsi dire, ovvero che i vaccini stermineranno il genere umano.
Dati opposti non li commentano, oppure, come qui sopra, li negano.


Personalmente l'unico commento che posso fare è che questi dati sono all'opposto dei dati euromomo a livello europeo (se ricordi ne abbiamo parlato nell'altro thread).
C'è una differenza a livello di fasce di età, di 5 anni (under 50 vs under 45), mi sembrano un po' pochini per spiegare questa differenza.

Non so il perché questa discrepanza, tuttavia questi dati sarebbero un indizio (non una prova, esattamente come i dati euromomo non erano una prova del contrario) che la vaccinazione non è implicata nell'eccesso di mortalità under 45 a livello europeo.

Nemmeno io mi spiego i dati Euromomo rispetto a quelli ISTAT.
Mi piacerebbe capire con quale criterio calcolano le morti attese, se per esempio lo fanno in base ai dati storici o con altri meccanismi, perché è chiaro che se sottostimi le morti attese è ovvio che poi il dato reale sembra allarmante anche se poi i numeri non si discostano particolarmente da quelli degli anni precedenti.

Comunque ho aggiornato la tabella ed accetto suggerimenti sulla metodologia e la segnalazione di errori che potrei aver commesso.

Per completezza ho aggiunto la composizione della popolazione per fascia d'età nel 2015 e 2021 presa da qui
https://www.tuttitalia.it/statistiche/popolazione-eta-sesso-stato-civile-2015/

Morti 2015-2020 presi da qui
http://dati.istat.it/index.aspx?queryid=19670#

Morti 2021 ricavati da qui, utilizzando lo scostamento 2020/2021
https://public.tableau.com/app/prof...mentodeidecessi2015-2021_/Andamentodeidecessi

Morti da covid da 10 a 49 anni da inizio sorveglianza fino al 10 gennaio 2022 (quindi una foto abbastanza precisa dei morti 2020-2021) presi da qui
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_10_gennaio_2022.pdf
 

Allegati

  • Morti per fascia d'età.png
    Morti per fascia d'età.png
    27,5 KB · Visite: 64
Nemmeno io mi spiego i dati Euromomo rispetto a quelli ISTAT.
Mi piacerebbe capire con quale criterio calcolano le morti attese, se per esempio lo fanno in base ai dati storici o con altri meccanismi, perché è chiaro che se sottostimi le morti attese è ovvio che poi il dato reale sembra allarmante anche se poi i numeri non si discostano particolarmente da quelli degli anni precedenti.


Correttamente rilevi che un'altra differenza tra dati istat ed euromomo è che le misure sono differenti, morti totali ed eccessi di mortalità (ma secondo me questa differenza non risolve in alcun modo la discrepanza).

Cmq sul sito di euromomo ci sono alcuni dettagli su come calcolano la mortalità di base (che, cosa importante, da quello che ho capito leggendo, NON coincide con le morti statisticamente attese, ma è sempre più bassa).

Su di questa calcolano l'eccesso di mortalità che riportano nei grafici.

Attenzione che quindi (sempre se non ho capito male) l'eccesso di mortalità di cui si parla in euromomo, per definizione è (praticamente) sempre positivo in ogni anno.

Quindi il confronto che si deve fare è con gli eccessi negli altri anni (ovviamente va fatto con un minimo di significatività statistica, in modo che abbia comunque un significato che sia indipendente dalla definizione della baseline e dalle fluttuazioni statistiche).

Spero di essere stato chiaro e leggerò i tuoi dati con calma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro