Miglior prestito 10k?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

DjPerfe

Nuovo Utente
Registrato
8/1/16
Messaggi
236
Punti reazioni
9
Buonasera,
assodato che non è un buon momento per chiedere prestiti, avete consigli per un prestito a tasso decente di 10k in 60 mesi?
Con i comparatori online non ho trovato niente di meglio di un TAEG 5,90 (CREDIPER/ALTROCONSUMO)
Sto valutando anche prestito tra privati ma i tassi non mi sembrano tanto più vantaggiosi.

Grazie mille
 
Ciao Leonida2022,
non mi conviene. I tassi sono analoghi se non addirittura peggiori.
 
Nessun altro suggerimento?
grazie
 
5.90 con inflazione al 6-7% è ORO, senti a me. Se hai garanzia di non perdere il lavoro quindi di mantenere la possibilità di ripagare il prestito è ancora un momento d'oro per chiedere un prestito (il migliore lo era una decina di mesi fa).
 
FINECO

TAN fisso 4,45% - TAEG max 4,54%

E pensare che ne ho sottoscritto uno a Dicembre 2021 con TAN 2,95% e TAEG 3,10%
 
Grazie Amaranto1982, di questi periodi un 4,54 sarebbe un'ottima opportunità. Domani chiamo e chiedo se quanto pubblicizzano sul sito è tutto vero ;)
Grazie mille :)
EDIT: ALT! ho appena letto nelle clausole:
"Per poter richiedere il Prestito Personale è necessario: essere correntista Fineco da almeno 3 mesi o avere l'accredito dello stipendio/pensione....." :confused:
Io non sono correntista e non ho intenzione di accreditarci lo stipendio.

Ho chiamato FINECO.
Confermo quanto detto sopra, inoltre se si è diventati clienti da poco dice che tendono ad applicare il tasso più alto (ad oggi 6,95). Fineco la devo scartare :(
 
Ultima modifica:
Effettuando una ricerca online in riguardo al miglior mutuo per liquidità, in quasi tutti i siti web viene menzionata la Banca Nazionale del Lavoro (vedi le tariffe nello screenshot allegato). Ma ancora una volta, dovresti chiamare e chiarire se è reale e quali sono le condizioni.

Qualche mese fa ho avuto la stessa situazione con FINECO, non essendo loro cliente, non potevo ottenere un prestito a tassi bassi.
La seconda opzione migliore per me è stata la cessione del quinto, che ho anche usato.
Avevo urgente bisogno urgente di soldi e, anche se non si può ottenere la cessione del quinto in 24 ore, era comunque più veloce che aspettare 3 mesi come cliente FINECO per ottenere un'offerta da loro.
ZLOqCyz.jpg
 
Effettuando una ricerca online in riguardo al miglior mutuo per liquidità, in quasi tutti i siti web viene menzionata la Banca Nazionale del Lavoro (vedi le tariffe nello screenshot allegato). Ma ancora una volta, dovresti chiamare e chiarire se è reale e quali sono le condizioni.

Qualche mese fa ho avuto la stessa situazione con FINECO, non essendo loro cliente, non potevo ottenere un prestito a tassi bassi.
La seconda opzione migliore per me è stata la cessione del quinto, che ho anche usato.
Avevo urgente bisogno urgente di soldi e, anche se non si può ottenere la cessione del quinto in 24 ore, era comunque più veloce che aspettare 3 mesi come cliente FINECO per ottenere un'offerta da loro.
ZLOqCyz.jpg

Ciao,
mi piacerebbe capire dove hai trovato quei tassi per un prestito per 10k in 5 anni, perché io non trovo niente di meglio del 5 o 6%.
 
Indietro