Morta in un attentato la figlia di Dugin

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link


La notizia è nella home page di repubblica online, proprio all'inizio, ma nel link non se ne parla. La notizia, almeno da fonte americana, sembra confermata e in effetti non è una cosa piccola, se dovesse essere confermata ..... anzi .... una mossa proprio stu.p.i.d.a

In quanto combattente era semmai Kadyrov ad essere un bersaglio lecito, non la figlia di dugin .....

E comunque, se gli americani la rendono pubblica, sempre che sia confermata, la prudenza è d'obbligo, sembrerebbe voler dire che si sono inkat.zati veramente e che gli ucraini non sono solo quei burattini che si vuole far credere
 
La notizia è nella home page di repubblica online, proprio all'inizio, ma nel link non se ne parla. La notizia, almeno da fonte americana, sembra confermata e in effetti non è una cosa piccola, se dovesse essere confermata ..... anzi .... una mossa proprio stu.p.i.d.a

In quanto combattente era semmai Kadyrov ad essere un bersaglio lecito, non la figlia di dugin .....

E comunque, se gli americani la rendono pubblica, sempre che sia confermata, la prudenza è d'obbligo, sembrerebbe voler dire che si sono inkat.zati veramente e che gli ucraini non sono solo quei burattini che si vuole far credere

Prudenza è d'obbligo....a senso unico.
Quando fa comodo.
Sempre due pesi e due misure.
 
Non capisco il motivo per cui gli americani accusano Kiev di aver ucciso Dugina.
Quale può essere secondo voi? C'è qualcosa che mi sfugge.
 
Prudenza è d'obbligo....a senso unico.
Quando fa comodo.
Sempre due pesi e due misure.

Balle. Su altre questioni siamo bombardati di video, immagini, dichiarazioni ufficiali su cui c'è poco da discutere. Questa è una notizia freschissima, di fonti informate del New York Times che riportano fonti interne dell'intelligence che avrebbero avvertito il governo americano la settimana scorsa.
Di ufficiale o smentita di quelle che fanno capire che c'è sotto qualcosa (tecnica usata quando si vuole dire o non dire) non ce ne sono. Da qui la prudenza

Se la notizia è vera è particolarmente grave per le ragioni di cui sopra, la dugin non era un bersaglio lecito, Kadyrov poteva esserlo, non lei, altro che due pesi e due misure. Solito intervento che ti qualifica, in linea con i precedenti, se non provi a sporcare qualcuno non sei contento

Per fortuna, come tutti quelli che si ostinano a lanciare letame contro vento, quello che ci smena sei tu. Evidentemente il "Ciccio" di John Hillerman per la cafonaggine con cui ti sei rivolto a FogOnLine e il verso che ti ho fatto l'altra volta non ti è bastato

Certo che quando Torre si mette a rivoltare a specchio Sigmund1 e gli fa vedere come sistematicamente sigmund1 si pone con la spocchia da intellettualmente se non moralmente superiore verso gli altri allora è un insulto, ma quando lo fa lui no.

Sei proprio da ignorare, ma non ti meriti l'ignore fisico, basta quello mentale. Saluti


Usa, Ucraina dietro l'omicidio della figlia di Dugin

L' intelligence americana ritiene che dietro l'omicidio di Darya Dugina, figlia del filosofo ultranazionalista russo Alexander Dugin uccisa ad agosto in un attentato, ci sia il governo di Kiev. Lo rivelano fonti informate al New York Times precisando che gli Usa "non hanno preso parte all'attacco, né fornendo informazioni né altre forme di assistenza". I funzionari riferiscono anche che i servizi Usa non erano a conoscenza dell'operazione e si sarebbero opposti se fossero stati consultati.

La valutazione sulla complicità ucraina, finora tenuta riservata, è stata condivisa all'interno del governo degli Stati Uniti la scorsa settimana. L'Ucraina ha sempre negato il proprio coinvolgimento nell'omicidio Dugina e i funzionari di Kiev hanno smentito ancora quando sono stati interpellati sulla valutazione dell'intelligence americana. Il New York Times sottolinea quindi che gli americani sono frustrati dalla mancanza di trasparenza dell'Ucraina sui suoi piani militari e clandestini, soprattutto in territorio russo.

Mentre il Pentagono e le agenzie di spionaggio hanno condiviso con gli ucraini informazioni sensibili sul campo di battaglia, aiutandoli a individuare i posti di comando russi, le linee di rifornimento e altri obiettivi chiave, gli ucraini non sempre hanno detto ai funzionari americani cosa intendono fare, sottolinea ancora il quotidiano. I funzionari dell'amministrazione di Washington non hanno poi rivelato quali elementi del governo di Kiev si ritiene abbiano autorizzato la missione, chi ha effettuato l'attacco o se il presidente Volodymyr Zelensky abbia approvato la missione.

Per l'attacco del 20 agosto scorso a Mosca, la Russia ha accusato apertamente Kiev, sostenendo che l'esplosione dell'auto sulla quale viaggiava la donna è stata provocata da una bomba fatta detonare da un'agente ucraina poi fuggita in Estonia.
 
Non capisco il motivo per cui gli americani accusano Kiev di aver ucciso Dugina.
Quale può essere secondo voi? C'è qualcosa che mi sfugge.

Aspettiamo a vedere se intelligence e/o governo confermano. Può anche darsi che la cosa sia vera, che il governo volesse tenerla nascosta e che invece il NYT li ha presi tutti con le mani nella marmellata, come può darsi che sia falsa, ma a logica non vedo per quali ragioni il NYT si sia esposto in tal modo senza avere niente in mano

Se la cosa è vera vuol dire solo che o i servizi ucraini si sono mossi in modo indipendente, anche da Zelensky (e in questo caso è un invito a Zelensky a fare pulizia e un insinuare che non controlla i suoi) oppure è proprio un attacco a Zelensky che si è mosso in modo troppo autonomo in questo o in altri campi

Poi può anche darsi che l'intelligence americana si sia presa una cantonata o che abbia costruito una fake come fecero con la pistola fumante (una delle ricostruzioni di allora era che la presidenza Bush prese per oro colato una intelligence costruita sul niente)

Ma a quel punto entriamo nella fantapolitica, e lascerei perdere. Già in passato il governo ucraino aveva negato azioni di cui si è assunto la responsabilità solo settimane dopo (es l'attacco missilistico nella base aerea in Crimea, prima smentito e poi ammesso settimane dopo)

Prima o poi la verità salterà fuori

Comunque sia è una bomba e, lo ribadisco, se ragionevolmente confermata questa azione sarebbe un passo falso pesantissimo da parte degli ucraini, anche abbastanza incomprensibile, un regalo colossale alla propaganda russa
 
Ultima modifica:
Aspettiamo a vedere se intelligence e/o governo confermano. Può anche darsi che la cosa sia vera, che il governo volesse tenerla nascosta e che invece il NYT li ha presi tutti con le mani nella marmellata, come può darsi che sia falsa, ma a logica non vedo per quali ragioni il NYT si sia esposto in tal modo senza avere niente in mano

Se la cosa è vera vuol dire solo che o i servizi ucraini si sono mossi in modo indipendente, anche da Zelensky (e in questo caso è un invito a Zelensky a fare pulizia e un insinuare che non controlla i suoi) oppure è proprio un attacco a Zelensky che si è mosso in modo troppo autonomo in questo o in altri campi

Comunque sia è una bomba e, lo ribadisco, se ragionevolmente confermata è un passo falso pesantissimo da parte degli ucraini, anche abbastanza incomprensibile
Torre, non voglio sostenere che sia vero che sia falso, voglio solo ragionare.

La dughina doveva viaggiare col padre. Lui stimato filosofo, lei più radicale, giovane filosafa ancora acerba sulle orme del padre.
Il corso del ragionamento di entrambi è anticapitalismo e autodeterminazione dei popoli attraverso una espressione di un capo carismatico che rifletta la volontà popolare (anti democrazia)
A chi danno fastidio
Ai russi? Che hanno rieletto lo stesso leader con le buone o le cattiva per dueo tre volte? Non credo, forse una fazione di minoranza repressa.
Agli europei? Che vivono teoricamente sia la democrazia che il capitalismo? Decisamente no, da molti non erano conosciuti era visto come figura marginale e folcloristica
Agli americani? Ancor meno
Gli ucraini sono in uno scontro con separatisti che possono far del pensiero duginiano quasi una fede da otto anni, per ambizioni capitaliste europeiste e democratiche anche sotto la spinta di miliardate di investimenti americani anche in cinematografia.

Da uno che non sa leggere o scrivere, questa dichiarazione più che gravissima sembra la fiera dell’ovvio... così, senza pensarci troppo :)
 
Per le informazioni che abbiamo, la pista che mi sembra più probabile è che siano stati gli ucraini e che i servizi segreti russi gliel'abbiano lasciato fare, visto che Dugin era oramai un oppositore di Putin che criticava apertamente fomentando la destra nazionalista contro il governo, oppure che l'attentato l'abbiano organizzato direttamente i servizi segreti russi cercando poi di far cadere la colpa su agenti esteri.

Di certo, la morte di Dugin era nell'interesse sia degli ucraini e che di Putin.
 
Aspettiamo a vedere se intelligence e/o governo confermano. Può anche darsi che la cosa sia vera, che il governo volesse tenerla nascosta e che invece il NYT li ha presi tutti con le mani nella marmellata, come può darsi che sia falsa, ma a logica non vedo per quali ragioni il NYT si sia esposto in tal modo senza avere niente in mano

Se la cosa è vera vuol dire solo che o i servizi ucraini si sono mossi in modo indipendente, anche da Zelensky (e in questo caso è un invito a Zelensky a fare pulizia e un insinuare che non controlla i suoi) oppure è proprio un attacco a Zelensky che si è mosso in modo troppo autonomo in questo o in altri campi

Poi può anche darsi che l'intelligence americana si sia presa una cantonata o che abbia costruito una fake come fecero con la pistola fumante (una delle ricostruzioni di allora era che la presidenza Bush prese per oro colato una intelligence costruita sul niente)

Ma a quel punto entriamo nella fantapolitica, e lascerei perdere. Già in passato il governo ucraino aveva negato azioni di cui si è assunto la responsabilità solo settimane dopo (es l'attacco missilistico nella base aerea in Crimea, prima smentito e poi ammesso settimane dopo)

Prima o poi la verità salterà fuori

Comunque sia è una bomba e, lo ribadisco, se ragionevolmente confermata questa azione sarebbe un passo falso pesantissimo da parte degli ucraini, anche abbastanza incomprensibile, un regalo colossale alla propaganda russa

Si fa come dice gli USA è un burattino, se fa da solo è troppo autonomo :p
 
Di certo, la morte di Dugin era nell'interesse sia degli ucraini e che di Putin.
Non credo, Dugin che popolarità o ascendente ha sui vari partiti russi? Suppongo poco o nulla.
Russia Unita e Putin al momento sono un centro di potere ineguagliabile in Russia, anche se non si sa per quanto. Al max possono avere gruppi di oligarchi contrapposti.
Se gli americani sono usciti con questa notizia, vuol dire che l' apparentemente inverosimile versione rilasciata dai russi sull'attentato era vera.
Per quanto non provi simpatia o empatia verso i due personaggi oggetti dell'attentato, condivido l'opinione sull'inutilità e la dannosità dello stesso...
 
Non stiamo a pensare (soprattutto qui in Italia ne abbiamo avuto n episodi) che determinate istituzioni/organizzazioni siano strutture piramidali in cui ci sia un pieno controllo da parte del vertice di cosa fa ogni singola componente.. dovrebbe essere così ma spesso non è così..

Non l'ho scritto, ma il dubbio che qualche componente dei Servizi Ucraini abbia agito per conto suo nel caso Dugin l'ho sempre avuto.. se sono stati soggetti riconducibili all'Ucraina:
A) non si sono comportati in modo molto professionale.. hanno lasciato troppe tracce;
B) hanno lasciato troppe tracce.. perchè volevano lasciarle;

Non credo che quell'azione fosse riconducibile a Zelenski (che ha già abbastanza problemi di suo).. piuttosto trattasi di giochi all'interno della struttura di potere ucraino..


(Ricordo che nelle stesse ore/giorni dell'attentato a Dugin comparve la notizia dell'eliminazione di un alto ufficiale dei Servizi in Ucraina).
 
tra 10 gg diranno che dietro la distruzione dei gazdotti ci sono le zampe polacco-ucraine


Il ruolo dei Polacchi in tutto 'sto caos è totalmente sottovalutato.. come dire per il grande pubblico fanno poco notizia.. vuoi mettere i megacomplotti internazionali del Deep State (pedofilo e satanico come si dice ad AP:o:D).
 
Torre, non voglio sostenere che sia vero che sia falso, voglio solo ragionare.

La dughina doveva viaggiare col padre. Lui stimato filosofo, lei più radicale, giovane filosafa ancora acerba sulle orme del padre.
Il corso del ragionamento di entrambi è anticapitalismo e autodeterminazione dei popoli attraverso una espressione di un capo carismatico che rifletta la volontà popolare (anti democrazia)
A chi danno fastidio
Ai russi? Che hanno rieletto lo stesso leader con le buone o le cattiva per dueo tre volte? Non credo, forse una fazione di minoranza repressa.
Agli europei? Che vivono teoricamente sia la democrazia che il capitalismo? Decisamente no, da molti non erano conosciuti era visto come figura marginale e folcloristica
Agli americani? Ancor meno
Gli ucraini sono in uno scontro con separatisti che possono far del pensiero duginiano quasi una fede da otto anni, per ambizioni capitaliste europeiste e democratiche anche sotto la spinta di miliardate di investimenti americani anche in cinematografia.

Da uno che non sa leggere o scrivere, questa dichiarazione più che gravissima sembra la fiera dell’ovvio... così, senza pensarci troppo :)

Se la responsabilità è ucraina, è gravissimo che abbiano fatto un errore anche comunicativo di questa portata per di più in un momento in cui stanno vincendo
È un po' lo stesso discorso su Putin, su un piano più pratico che comunicativo: io stesso posso volerlo non solo morto ma morto lentamente, ma se mi convinco che dopo la morte l'arsenale atomico dovesse finire in mani anche più pericolose e meno gestibili di Putin (sembra assurdo ma è una possibilità reale) conto fino a mille, e poi ancora fino a mille prima di agire d'impulso e arrivare all'ovvia conclusione che, in un contesto di questo tipo, Putin va paradossalmente reso innocuo da un versante ma preservato dall'altro
Idem l'esecuzione della figlia di Dugin per ragioni che ho già spiegato.
Ma possiamo solo fare supposizioni, per ora
 
Non stiamo a pensare (soprattutto qui in Italia ne abbiamo avuto n episodi) che determinate istituzioni/organizzazioni siano strutture piramidali in cui ci sia un pieno controllo da parte del vertice di cosa fa ogni singola componente.. dovrebbe essere così ma spesso non è così..

Non l'ho scritto, ma il dubbio che qualche componente dei Servizi Ucraini abbia agito per conto suo nel caso Dugin l'ho sempre avuto.. se sono stati soggetti riconducibili all'Ucraina:
A) non si sono comportati in modo molto professionale.. hanno lasciato troppe tracce;
B) hanno lasciato troppe tracce.. perchè volevano lasciarle;

Non credo che quell'azione fosse riconducibile a Zelenski (che ha già abbastanza problemi di suo).. piuttosto trattasi di giochi all'interno della struttura di potere ucraino..


(Ricordo che nelle stesse ore/giorni dell'attentato a Dugin comparve la notizia dell'eliminazione di un alto ufficiale dei Servizi in Ucraina).

Ne accennavo in un mio post precedente, ma non volevo arrivare alla fantapolitica complottista, cosa che pure può anche essere accaduta a Kiev. Può anche darsi che Zelensky non ne sapesse niente. Ma se così dovesse essere ce ne accorgeremo presto, nel caso partissero purghe (o peggio) nei suoi servizi segreti.
Per il resto non sappiamo niente.
Non sappiamo se la notizia è stata fatta filtrare volutamente o meno dagli americani o dagli ucraini, non sappiamo niente del ruolo del NYT e di quale sia la fonte.
 

Una dichiarazione molto grave, anche gli usa accusano il governo ucraino dell'assassinio.
Hanno detto chiaramente che deplorano l'attentato e soprattutto che non ne sono coinvolti.
Fra sentire un'incrinatura con la leadership ucraina.
Non penso neanch'io che gli usa siano coinvolti nell'attentato non ne avrebbero nessun vantaggio, ma solo svantaggio d'immagine.
Anche il modo in cui è stato organizzato rimanda più all'Ucraina ,un attentato un pò raffazzonato.
 
Una dichiarazione molto grave, anche gli usa accusano il governo ucraino dell'assassinio.
Hanno detto chiaramente che deplorano l'attentato e soprattutto che non ne sono coinvolti.
Fra sentire un'incrinatura con la leadership ucraina.
Non penso neanch'io che gli usa siano coinvolti nell'attentato non ne avrebbero nessun vantaggio, ma solo svantaggio d'immagine.
Anche il modo in cui è stato organizzato rimanda più all'Ucraina ,un attentato un pò raffazzonato.

Infatti non è lo stile usa.
Fossero stati loro la figlia l avrebbero trovata impiccata in casa con un biglietto "Mi vergogno del mio popolo criminale"
 
Ne accennavo in un mio post precedente, ma non volevo arrivare alla fantapolitica complottista, cosa che pure può anche essere accaduta a Kiev. Può anche darsi che Zelensky non ne sapesse niente. Ma se così dovesse essere ce ne accorgeremo presto, nel caso partissero purghe (o peggio) nei suoi servizi segreti.
Per il resto non sappiamo niente.
Non sappiamo se la notizia è stata fatta filtrare volutamente o meno dagli americani o dagli ucraini, non sappiamo niente del ruolo del NYT e di quale sia la fonte.

No nn credo.
A mio avviso:
Sono gli USA che in qualche modo tendono la mano a Putin - Ha troppi nemici in patria e che sono pure peggio... Per cui meglio l'usato poco intelligente conosciuto che un salto nel vuoto: la russia di adesso nn genererà una democrazia, assolutamente, ma casomai qualcosa di ben peggio.

E quindi ci sta che sia stato Zelenskj o qualche deviato di Zelenskj per screditarlo che alla fin fine a conti fatti è sempre Zelenskj .. è l'uso di questa info che è "particolare" - Avrebbero potuto dirlo o non dirlo ma hanno scelto di farlo e con la massima amplificazione...

Quindi potrebbe essere un avviso + marcato (dopo qualche probabile a livello verbale) a Zelenskj di fermarsi con l'avanzata perchè c'è già l'accordone di sottobanco (ne parlai tempo fa).
 
Torre, non voglio sostenere che sia vero che sia falso, voglio solo ragionare.

La dughina doveva viaggiare col padre. Lui stimato filosofo, lei più radicale, giovane filosafa ancora acerba sulle orme del padre.
Il corso del ragionamento di entrambi è anticapitalismo e autodeterminazione dei popoli attraverso una espressione di un capo carismatico che rifletta la volontà popolare (anti democrazia)
A chi danno fastidio
Ai russi? Che hanno rieletto lo stesso leader con le buone o le cattiva per dueo tre volte? Non credo, forse una fazione di minoranza repressa.
Agli europei? Che vivono teoricamente sia la democrazia che il capitalismo? Decisamente no, da molti non erano conosciuti era visto come figura marginale e folcloristica
Agli americani? Ancor meno
Gli ucraini sono in uno scontro con separatisti che possono far del pensiero duginiano quasi una fede da otto anni, per ambizioni capitaliste europeiste e democratiche anche sotto la spinta di miliardate di investimenti americani anche in cinematografia.

Da uno che non sa leggere o scrivere, questa dichiarazione più che gravissima sembra la fiera dell’ovvio... così, senza pensarci troppo :)

questa vicenda non deve essere trattata come rapporto costi benefici diretti o indiretti ma reinquadrata come parte di un meccanismo in movimento che si autocorregge e che -tutti- alla fin fine devono recitare la parte che gli è stata data.

Onde evitare il peggio.

;)
 
Indietro