Morta in un attentato la figlia di Dugin

Se dovesse essere confermata l’esistenza di una “pista ucraina” nel caso dell’omicidio di Darja Dugina “allora si tratterebbe di terrorismo di Stato”. Lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova in un intervento per i media russi.

Immagino che per ritorsione invaderanno l'Ucraina.
 
Se dovesse essere confermata l’esistenza di una “pista ucraina” nel caso dell’omicidio di Darja Dugina “allora si tratterebbe di terrorismo di Stato”. Lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova in un intervento per i media russi.

Il regime naziucraino mi sa che abbia ormai se non proprio i gg le settimane contate...
 
Perché se fosse stato commesso da altri personaggi (ne ho fatto un possibile elenco nel mio post precedente) sarebbe meno orrendo ?

Comunque, Dugin e la figlia da anni hanno giustificato la violenza (soppressione fisica compresa) contro chiunque si opponesse agli obiettivi espansionisti russi, e su questo ci sono fior di interventi pubblici da parte loro.

Chi semina odio non può non mettere in conto che qualcuno reagisca, potrebbe anche essere solo un pazzo esaltato, che tuttavia non avrebbe reagito se non provocato
Non sarà giusto ma accade.

A me personalmente tocca poco l'accaduto, non me ne rallegro, non me ne rattristo, questa morte mi risulta del tutto estranea.

Questa è solo una delle tante tragedie avvenute nell'est europa negli ultimi 30 anni, comprendendo gli orrori in cecenia, i dissidenti o i giornalisti assassinati (e quelli si che non avevano fatto niente di male, denunciavano l'esistente fatti alla mano), l'invasione dell'Ucraina con le decine di migliaia di morti dall'una e dall'altra parte.

Con la differenza fondamentale che la ragazza uccisa non era esattamente una pacifista né dai suoi discorsi pubblici si faceva molti problemi se per le mire espansionistiche russe dovevano morire innocenti.

Al contrario, molti dei morti russi ed ucraini, civili e militari, non avevano fatto del male a nessuno e magari non chiedevano altro che vivere in pace ciascuno nel proprio paese.

E personalmente provo molto più orrore per queste morti, comprese quelle di tanti giovani militari russi rispetto alla morte di questa ragazza, di cui comunque non mi rallegro

c'è però una grossa differenza tra condannare le idee propagandadate per cui avrebbe meritato il carcere e rallegrarsi e fare battutine sul suo omicidio
 
Era un personaggio sotto scorta, pertanto l'automobile del padre doveva per forza di cose essere stata controllata dai servizi segreti russi. Come avrebbero potuto gli attentatori mettere un'ordigno dentro l'automobile principale di Dugin, quella che usava sempre per spostarsi?

Gli unici che avevano accesso l'automobile oltre ai familiari di Dugin, erano i servizi di sicurezza russi. Mi sembra difficile sostenere che non siano stati i russi a cercare di farlo saltare in aria.

A questo punto si tratta di sapere se è stato Putin, come avvertimento a quanti del suo "cerchio magico" lo stanno criticando, oppure se sono stati gli apparati russi ostili alla conduzione della guerra di Putin. Può darsi anche sia stato qualcuno preoccupato per il troppo potere e l'eccessiva influenza che stava acquisendo Dugin in questi mesi di guerra.

È vera questa cosa della scorta FSB? Se è vera...o sono degli incapaci o è una cosa fatta dall'interno. Che è molto più probabile.
 
È vera questa cosa della scorta FSB? Se è vera...o sono degli incapaci o è una cosa fatta dall'interno. Che è molto più probabile.

La Russia di Putin è uno stato poliziesco. Tutti gli uomini vicini a Putin sono controllati dagli apparati di sicurezza del governo, pedinati, intercettati ecc...
 
c'è però una grossa differenza tra condannare le idee propagandadate per cui avrebbe meritato il carcere e rallegrarsi e fare battutine sul suo omicidio

Da quel poco che ho letto anche grazie ai link qui riportati, questa ragazza trovava del tutto normale la morte di chi non si allineava alle mire espansionistiche russe, ovviamente ritenute le uniche moralmente (e religiosamente) lecite

Quindi stiamo parlando di opinioni al limite dell'accettabile e sostenute in ambiti in cui si viene uccisi sul serio da chi in nome di queste idee passa poi ai fatti.

E a fronte di idee al limite non me la sento di condannare a priori reazioni al limite (parlo del rallegrarsi o fare battute).

Ciò detto, non sono reazioni che mi sembra di aver assunto, ognuno risponde dei propri comportamenti, non di quelli degli altri
 
In un'intervista con uno youtuber russo lo scorso marzo, Dugina ha affermato che l'identità ucraina è localizzata soprattutto nella zona occidentale mentre quella orientale, che comprende la regione del Donbass, accetterà "l'impero eurosiatico", teorizzato dal padre ideologo che ispira l'espansionismo di Vladimir Putin, sulla base della fede religiosa e della nazionalità

(adnkronos)
 
tu rispondevi a me ma io avevo risposto a lui:o

Si, ma tu parlavi genericamente di guerrafondai, quindi non mi interessa a chi rispondi, non ne ho bisogno, rispondo alla richiesta di ban per i "guerrafondai", termine generico che può voler dire tutto o niente, e da cui, genericamente, la mia risposta a te e non al tuo interlocutore
 
In un'intervista con uno youtuber russo lo scorso marzo, Dugina ha affermato che l'identità ucraina è localizzata soprattutto nella zona occidentale mentre quella orientale, che comprende la regione del Donbass, accetterà "l'impero eurosiatico", teorizzato dal padre ideologo che ispira l'espansionismo di Vladimir Putin, sulla base della fede religiosa e della nazionalità

(adnkronos)

Insomma era lei ad essere il prototipo del Nazista. Mah.
 
Se dovesse essere confermata l’esistenza di una “pista ucraina” nel caso dell’omicidio di Darja Dugina “allora si tratterebbe di terrorismo di Stato”. Lo ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova in un intervento per i media russi.

Il regime naziucraino mi sa che abbia ormai se non proprio i gg le settimane contate...

Pensa che delusione se dovesse saltar fuori che il "regime naziucraino" non c'entrava niente con l'attentato .....
 
Insomma era lei ad essere il prototipo del Nazista. Mah.

Vedi quante cose si imparano in AP che non conoscevi ? Devi allargare i tuoi orizzonti per raggiungere la vera conoscenza delle cose :o :D
 
Da quel poco che ho letto anche grazie ai link qui riportati, questa ragazza trovava del tutto normale la morte di chi non si allineava alle mire espansionistiche russe, ovviamente ritenute le uniche moralmente (e religiosamente) lecite

Quindi stiamo parlando di opinioni al limite dell'accettabile e sostenute in ambiti in cui si viene uccisi sul serio da chi in nome di queste idee passa poi ai fatti.

E a fronte di idee al limite non me la sento di condannare a priori reazioni al limite (parlo del rallegrarsi o fare battute).

Ciò detto, non sono reazioni che mi sembra di aver assunto, ognuno risponde dei propri comportamenti, non di quelli degli altri
come tu hai risposto a me sui guerrafondai io ho risposto a te e
non ho scritto che queste reazioni di scherno le abbia scritte tu
 
proprio in questi giorni ricorre il 31° anniversario del golpe di agosto; cioè quando le vecche cariatidi sovietiche capitanate dal capo del KGB,Vladimir Krjučkov cercarono di scalzare Gorbaciov; il loro putsch fallì grazie all'energica reazione di Eltsin che poi fece capire a Gorby che ormai per CCCP non c'era più futuro e che il futuro del paese era lui.
https://it.wikipedia.org/wiki/Putsch_di_agosto
 
proprio in questi giorni ricorre il 31° anniversario del golpe di agosto; cioè quando le vecche cariatidi sovietiche capitanate dal capo del KGB,Vladimir Krjučkov cercarono di scalzare Gorbaciov; il loro putsch fallì grazie all'energica reazione di Eltsin che poi fece capire a Gorby che ormai per CCCP non c'era più futuro e che il futuro del paese era lui.
https://it.wikipedia.org/wiki/Putsch_di_agosto

c entra qualcosa con il 3d?
 
c entra qualcosa con il 3d?

Certo; parliamo di fatti storici di grande importanza per gli ex paesi dell'URSS ma che per il mondo occidentale non hanno lo stesso significato.
Anche i golpisti del 1991 volevano ANCORA un'Unione Sovietica forte, soprattutto unita che non doveva essere contaminata dal corrotto, decadente e immorale mondo CAPITALISTA occidentale.

Insomma siamo sempre alle solite...


E poi che ne sappiamo noi che nella russia attuale, non ci sia qualcuno che approfitta ORA del conflitto tra il cremlino e l'Ucraina, per introdursi in qualche modo nella lotta per il potere in russia.
 
Ultima modifica:
Certo; parliamo di fatti storici di grande importanza per gli ex paesi dell'URSS ma che per il mondo occidentale non hanno lo stesso significato.
Anche i golpisti del 1991 volevano ANCORA un'Unione Sovietica forte, soprattutto unita che non doveva essere contaminata dal corrotto, decadente e immorale mondo CAPITALISTA occidentale.

Insomma siamo sempre alle solite...


E poi che ne sappiamo noi che nella russia attuale, non ci sia qualcuno che approfitta ORA del conflitto tra il cremlino e l'Ucraina, per introdursi in qualche modo nella lotta per il potere in russia.

a beh ma allora mettiamoci anche il 25 aprile
che ne sappiamo noi che non ci sia qualche partigiano coinvolto nella attentato per impedire ai nazisti russi di conquistare anche il. Portogallo? :o
 
hanno ucciso vicino al vertice , questo omicidio credo allarghera' la guerra a"zone" che mutualmente gli antagonisti evitavano di toccare .
se gli esecutori sono ucraini ,forse servizi fuori controllo , e il fatto che kiev si sia subito detta estranea e' sintomatico che certamente non vogliono portare il confronto sulla testa dei famigli ,in questo caso baratteranno la pelle di qualcuno di peso con lo spegnimento di questo focolaio .
se invece sono stati i falchi russi ,allora dobbiamo aspettarci una mattanza per lavare l'onta autoprocurata, ma soprattutto per destabilizzare i vertici di kiev. fossi un parente stretto di un qualsiasi caporione zeleniano ,andrei via di li senza pensarci due volte.
mi sembrera' strano se la cosa finisse cosi'.
 
In un'intervista con uno youtuber russo lo scorso marzo, Dugina ha affermato che l'identità ucraina è localizzata soprattutto nella zona occidentale mentre quella orientale, che comprende la regione del Donbass, accetterà "l'impero eurosiatico", teorizzato dal padre ideologo che ispira l'espansionismo di Vladimir Putin, sulla base della fede religiosa e della nazionalità

(adnkronos)
Anche la Manciuria, Mongolia Interna e lo Xinjiang accetteranno di buon grado l'impero euroasiatico :D
Attendiamo ansiosi che Putin richieda a Xi queste regioni al prossimo meetng :D
 
Indietro