WS Trading

Long Player Special

longplayerspecial.blogspot.com/
Registrato
11/12/21
Messaggi
3.214
Punti reazioni
802
Partendo da uno scambio di vedute con il buon @Sofocles, qua dentro si può discutere di tutte le azioni su cui si vuole speculare. Personalmente non sono un trader, non sono un graficista ma ogni tanto mi diletto a scommettere sui rialzi di qualche stock.

Al momento sto seguendo da vicino SWK 98,96, Nike 113,16 e PVH 67,5. La mia personale strategia risiede nell'analisi mixata con l'andamento delle azioni, in poche parole, un'azienda con fondamentali buoni sui minimi a 52 w con mercato positivo, ha discrete possibilità di recuperare qualcosa.
Vedo altri thread che partono dai grafici, va bene tutto, lo spirito deve comunque essere quello di uno scambio, si può anche partire da "ho guadagnato 10000 euro in due minuti" ma la discussione è uno scambio di visioni, di fronte a domande si cerca di dare risposte.
 
Mi presento anche io, 95%del portafoglio azionario in ETF world e best stocks (vedi omonimo thread), con filosofia buy and hold, orizzonte temporale infinito (eredità per figli).
col restante 5% faccio operazioni di breve perche mi piace e mi dà un po' di adrenalina. Questo 5% e costituito da soldi che posso permettermi di perdere e che invece di dedicare a uno smartphone nuovo ogni 6 mesi come fanno alcuni, dedico al trading, con risultati direi tutto sommato soddisfacenti (e anche qualche bella scoppola devo essere sincero :))
In genere faccio trading su titoli decenti, ma a volte provo anche un 1% del capitale su qualche penny stock
Ora sto seguendo Weber, quella dei barbecue, che pare essere entrata nel mirino di quelli di Wall street bets.
Buon fine settimana a tutti, intervenite numerosi, siamo qui per condividere, imparare e divertirsi anche, perché no...senza polemiche e litigi
 
Oggi per me è la data degli aggiornamenti sugli ingressi. Stasera a chiusura controllo ed aggiorno. Nel frattempo ho aggiunto altre azioni:
AEO tra poco torna a quanto l'avevo comprata il 9 Agosto, 11,6 in quel caso mi tenterebbe ancora una volta
Aggiunto Diodes, EDR, Howmet Aereospace (questa però solo perchè sono un fan di Singer) e Alcoa. Tranne HWM le altre per i fondamentali. Oggi giornata rossa.
 
Ieri sono entrato su una small, QRHC.
Volumi in crescita dopo un'ottima trimestrale (quarter su quarter ha raddoppiato il fatturato). Market cap inferiore al fatturato, anno prossimo dovrebbe essere in utile.
Ci ho messo una sciocchezza, stop loss inserito ovviamente
 
Ieri sono entrato su una small, QRHC.
Volumi in crescita dopo un'ottima trimestrale (quarter su quarter ha raddoppiato il fatturato). Market cap inferiore al fatturato, anno prossimo dovrebbe essere in utile.
Ci ho messo una sciocchezza, stop loss inserito ovviamente

Non la conoscevo e se ho ben visto ha fatto il 72% in un solo mese, tanta roba. Che pmc di uscita hai?

Io ora sto lavorando scremando aziende seguendo Piotroski. Solitamente sono aziende solide ma qualche titolo si può trovare con performance non esaltanti nonostante tutto
 
Non la conoscevo e se ho ben visto ha fatto il 72% in un solo mese, tanta roba. Che pmc di uscita hai?

Io ora sto lavorando scremando aziende seguendo Piotroski. Solitamente sono aziende solide ma qualche titolo si può trovare con performance non esaltanti nonostante tutto

per ora ho fissato la perdita massima, che non deve superare la base dell'ultimo gap che ha fatto. il take profit (spero) lo decido in base a come si muove, in particolare se rompe i massimi di periodo e supera i 7,80/8 la lascio correre, se vivacchia in quel range per troppo tempo la mollo
 
io invece ho comperato questo etf XSPS oggi vale 8,27
 
io invece ho comperato questo etf XSPS oggi vale 8,27

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, giusto ieri ho incrementato LQQ :D Tra l'altro il mio pmc in questo ETF è di 700.
Il sentiment sembra shortista ma devo rispettare gli impegni presi con me stesso; tra l'altro mi aspettavo una fase laterale invece c'è stato un up da me non previsto ma ben accetto
 
Partendo da uno scambio di vedute con il buon @Sofocles, qua dentro si può discutere di tutte le azioni su cui si vuole speculare. Personalmente non sono un trader, non sono un graficista ma ogni tanto mi diletto a scommettere sui rialzi di qualche stock.

Mi sembra una splendida idea per offrire spunti a gente come me che non ha una formazione tecnica ma solo macroenomica e ogni tanto ama piccole speculazioni con mAx 5% del capitale.
Non ho molti spunti personali da offrire ma vi seguirò con attenzione e cercherò di contribuire per il poco che so.
Grazie.
 
Partendo da uno scambio di vedute con il buon @Sofocles, qua dentro si può discutere di tutte le azioni su cui si vuole speculare. Personalmente non sono un trader, non sono un graficista ma ogni tanto mi diletto a scommettere sui rialzi di qualche stock.

Mi sembra una splendida idea per offrire spunti a gente come me che non ha una formazione tecnica ma solo macroenomica e ogni tanto ama piccole speculazioni con mAx 5% del capitale.
Non ho molti spunti personali da offrire ma vi seguirò con attenzione e cercherò di contribuire per il poco che so.
Grazie.
 
Partendo da uno scambio di vedute con il buon @Sofocles, qua dentro si può discutere di tutte le azioni su cui si vuole speculare. Personalmente non sono un trader, non sono un graficista ma ogni tanto mi diletto a scommettere sui rialzi di qualche stock.

Mi sembra una splendida idea per offrire spunti a gente come me che non ha una formazione tecnica ma solo macroenomica e ogni tanto ama piccole speculazioni con mAx 5% del capitale.
Non ho molti spunti personali da offrire ma vi seguirò con attenzione e cercherò di contribuire per il poco che so.
Grazie.

Penso siamo tutti nella stessa barca per cui se un domani vuoi puntare su qualcosa magari qualcuno ha una visione diversa oppure ti seguirà, lo spirito è di condividere ;)
 
Penso siamo tutti nella stessa barca per cui se un domani vuoi puntare su qualcosa magari qualcuno ha una visione diversa oppure ti seguirà, lo spirito è di condividere ;)

Provo per condivisione:
Da parecchio tempo tratto farmaceutico BGNE. Ho cominciato perché si occupa della cura di una rara forma di leucemia di un amico. Negli anni ha avuto molti spunti rialzisti e ho fatto buoni gains. Ora è scesa parecchio come tutto il resto ma sembra in recupero e sono già di nuovo in Gain dai minimi di periodo. Purtroppo non sono in grado di fare analisi tecnica, è solo uno spunto se qualcuno vuole guardarci.
 
Provo per condivisione:
Da parecchio tempo tratto farmaceutico BGNE. Ho cominciato perché si occupa della cura di una rara forma di leucemia di un amico. Negli anni ha avuto molti spunti rialzisti e ho fatto buoni gains. Ora è scesa parecchio come tutto il resto ma sembra in recupero e sono già di nuovo in Gain dai minimi di periodo. Purtroppo non sono in grado di fare analisi tecnica, è solo uno spunto se qualcuno vuole guardarci.

Operi intraday? E' un'azienda su cui io ci perderei un sacco di soldi :) Cina + biotech + conti = ne sto alla larga. E' un settore molto complesso quello dove sta questa azienda, cerco di tenermi fuori da questo, da internet e dai trasporti ma perchè non sono un trader. Se lo fossi forse farei il contrario :p
 
Ieri sono entrato su una small, QRHC.
Volumi in crescita dopo un'ottima trimestrale (quarter su quarter ha raddoppiato il fatturato). Market cap inferiore al fatturato, anno prossimo dovrebbe essere in utile.
Ci ho messo una sciocchezza, stop loss inserito ovviamente

Incrementato ieri la posizione
Volumi interessanti
 
Incrementato ieri la posizione
Volumi interessanti

Io al momento sono alla finestra, PVH è uscita la trimestrale ed è quasi ai minmi 52w, US Steel ieri ha preso un discreto ribasso, AEO è sotto rispetto al 9 Agosto quando in una settimana ha fatto il 20% in una settimana allietandomi la vacanza, SWK per ora lascio stare mentre i titoli difensivi, sono tali, si difendono gli unici in leggero calo Lamar e Bristol. E' una fase con troppa volatilità il rischio di rimanere incastrato è troppo alto sui titoli su cui vorrei speculare.
 
buongiorno a tutti, dai primi di agosto ho iniziato a comprare pacchettini ini ini da circa 1000 € e con orizzonte temporale 12 mesi i seguenti titoli sul mercato USA :
Dow Chemical
Intel
Pfizer
Tyson Foods
Vale SA ADR
 
Operi intraday? E' un'azienda su cui io ci perderei un sacco di soldi :) Cina + biotech + conti = ne sto alla larga. E' un settore molto complesso quello dove sta questa azienda, cerco di tenermi fuori da questo, da internet e dai trasporti ma perchè non sono un trader. Se lo fossi forse farei il contrario :p
Non sono in grado di operare intraday. Finora mi sono limitata vendere al 10% di Gain e ricomprare stessa percentuale di perdita, su pochi titoli alla volta.
Attualmente sto ferma perché mi sembrano tutti troppo volatili e condivido parere negativo su Cina ecc…Grazie.
 
buongiorno a tutti, dai primi di agosto ho iniziato a comprare pacchettini ini ini da circa 1000 € e con orizzonte temporale 12 mesi i seguenti titoli sul mercato USA :
Dow Chemical
Intel
Pfizer
Tyson Foods
Vale SA ADR

Dow e' in watchlist
Intel settore volatile non seguo Intel seguo Diodes
Pfizer - Tyson per diverse ragioni operano su settori nei quali per ora non investo
Vale ci sono gia' dentro tra 4 giorni arrivano i dividendi

Aggiornaci. Sono molto tentato di tentare la sortita non su azioni ma shortando il gas.
 
un consiglio : se Ford arrivasse intorno agli 11 $ sarebbe da comprare?
 
Indietro