Vuole fregare l'influencer raddoppiando il prezzo al tassametro: lui filma la scena e

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.155
Punti reazioni
1.284
Vuole fregare l'influencer raddoppiando il prezzo al tassametro: lui filma la scena e il tassista lo aggredisce
Aggressione subita da Kristian Pengwin, noto influencer legato al mondo del calcio: "Pensava fossi un ragazzino da spennare
Lui filma la scena e il tassista lo aggredisce
Il giovane influencer, accortosi della truffa del tassista, ha quindi deciso di filmare la scena con il cellulare, per poi pubblicarla sui social:

"Quando ha notato che stessi riprendendo la scena, mi ha minacciato, alzando le mani e continuando a dire che i suoi colleghi non sapevano le regole a differenza sua. Pensa che bello s*******rsi la licenza per fottere 100 euro a me. Ora mi diverto io".

IL VIDEO DELL'AGGRESSIONE:

https://newsprima.it/attualita/vuol...i-filma-la-scena-e-il-tassista-lo-aggredisce/
 
E' capitato diverse volte anche a me, anche a Roma.
3 taxi con diversi amici, ovviamente i 3 taxi non sapevano che eravamo una comitiva.
Stessa salita, e stessa destinazione, io nel taxi mi sono ritrovato 10 euro in più da pagare...ovviamente prima dell'arrivo ho chiamato i miei amici nell'altro taxi, e loro mi dissero di aver pagato 15 euro, mentre il mio voleva 25 euro (ci aveva fatto fare un giro molto più lungo).
Alla fine sotto minaccia, si è accontentato dei 15.

Idem a Tallinn....Aeroporto - Albergo, 7 euro.
Chiamiamo un altro taxi, e vedo che il tassametro subito parte a 5 euro appena saliamo...e allora gli spiego che abbiamo già fatto questo tragitto 3 giorni prima e che quindi la tariffa è sui 7-8 euro (dipende dal traffico), lui si *******, ci fa scendere, scarica i bagagli e va via.

Succede ovunque...ma credo che l'incidenza in Italia di tassisti furbetti sia più alta rispetto altrove.
 
con Uber il prezzo viene comunicato dalla app prima ancora di salire in auto

prima o poi
la casta dei tassisti sparirá

qualche programma di partito ne parla?
 
con Uber il prezzo viene comunicato dalla app prima ancora di salire in auto

prima o poi
la casta dei tassisti sparirá

qualche programma di partito ne parla?

si per difenderli....loro e i balneari...:wall: l'italia è un paese basato sulle mafie questo ci dovevano scrivere sulla costituzione...:wall:
 
La cosa assurda dei taxi (li sta usando parecchio mia madre con il bonus dei 200 euro del comune di Milano) è che arrivano anche con 8-10 euro già caricate.

Non sarebbe il caso di pagare il costo effettivo del percorso, senza dover anche pagare i minuti di arrivo?

Così è un servizio che possono permettersi solo i ricchi, dai..pochi km di viaggio 15-20 euro..

Molto peggiorato anche i servizi per la chiamata..si aspettano anche 5 minuti per trovare un taxi.

Ok no alle multinazionali, ma bisognerebbe darsi una regolata.
 
con Uber il prezzo viene comunicato dalla app prima ancora di salire in auto

prima o poi
la casta dei tassisti sparirá

qualche programma di partito ne parla?

Bisognerebbe non pagare il "costo" dell'arrivo (il tassametro parte con 0 euro) e pagare un prezzo "fisso" in base ai km del percorso con eventuali maggiorazioni per ore notturne e festivi.

E dovrebbe finire anche il mercimonio sulle licenze taxi. Se è servizio pubblico, è il pubblico che deve distribuire tramite bando le licenze, non i taxisti.
 
E' capitato diverse volte anche a me, anche a Roma.
3 taxi con diversi amici, ovviamente i 3 taxi non sapevano che eravamo una comitiva.
Stessa salita, e stessa destinazione, io nel taxi mi sono ritrovato 10 euro in più da pagare...ovviamente prima dell'arrivo ho chiamato i miei amici nell'altro taxi, e loro mi dissero di aver pagato 15 euro, mentre il mio voleva 25 euro (ci aveva fatto fare un giro molto più lungo).
Alla fine sotto minaccia, si è accontentato dei 15.

Idem a Tallinn....Aeroporto - Albergo, 7 euro.
Chiamiamo un altro taxi, e vedo che il tassametro subito parte a 5 euro appena saliamo...e allora gli spiego che abbiamo già fatto questo tragitto 3 giorni prima e che quindi la tariffa è sui 7-8 euro (dipende dal traffico), lui si *******, ci fa scendere, scarica i bagagli e va via.

Succede ovunque...ma credo che l'incidenza in Italia di tassisti furbetti sia più alta rispetto altrove.

Si, ma come a Roma da nessuna parte.
 
Comunque per uno che denuncia ci sono almeno dai 500 ai 700 "inchiuxxxi".
 
Bisognerebbe non pagare il "costo" dell'arrivo (il tassametro parte con 0 euro) e pagare un prezzo "fisso" in base ai km del percorso con eventuali maggiorazioni per ore notturne e festivi.

E dovrebbe finire anche il mercimonio sulle licenze taxi. Se è servizio pubblico, è il pubblico che deve distribuire tramite bando le licenze, non i taxisti.


Concordo ma ritengo sia molto improbabile che i bisognerebbe ..... e i dovrebbe ..... diventino realtà.

Ritengo inoltre che dei trucchi sulle tariffe dei viaggi in taxi tutti sappiano ma che nessuna autorità intervenga concretamente con controlli e sanzioni.

Direi che ogni tanto ne parlino in sporadici servizi tv, ne scrivano in articolini nascosti in qualche giornale, ultimamente ne parlino gli influencer, eccetera, ma che poi niente cambia.
 
La cosa assurda dei taxi (li sta usando parecchio mia madre con il bonus dei 200 euro del comune di Milano) è che arrivano anche con 8-10 euro già caricate.

Non sarebbe il caso di pagare il costo effettivo del percorso, senza dover anche pagare i minuti di arrivo?

Così è un servizio che possono permettersi solo i ricchi, dai..pochi km di viaggio 15-20 euro..

Molto peggiorato anche i servizi per la chiamata..si aspettano anche 5 minuti per trovare un taxi.

Ok no alle multinazionali, ma bisognerebbe darsi una regolata.

cioe' abbiamo anche il bonus taxi?:mmmm:

ma allora lo stato italiano e' ricco se puo' cacciar via tanti soldi e sempre di piu'
ora faremo pagare solo il 15 per cento di tasse,aggiunto anche a tutta una serie infinita di regalie, e' un mondo meraviglioso il nostro:D
 
Indietro