Alle prossime elezioni politiche io non voto.

Se vuoi lavorare in un panificio, puoi anche entrarci lindo e lucente ma, prima o poi ti sporchi di farina, è inevitabile. :o
Se entri è perché t'hanno permesso di entrare, e in qualche modo sei soggetto a pressioni :specchio: che cambieranno il tuo modo di legiferare. Dunque, anche se irrilevante, io non voto.
Il decidere di non fare qualcosa è comunque una scelta. :o

Sono contenta così il mio voto varrà di più
 
Sono contenta così il mio voto varrà di più

Se fossero in tanti a non votare la politica anzi la vita stessa cambierebbe registro in meno di un giorno, ci sarebbe un salto, un'evoluzione, un nuovo modo di concepire il bene comune, la democrazia, la libertà, la verità, il lavoro, l'individuo, la sacralità del corpo, il rispetto verso il prossimo, la condivisione, la fratellanza, l'umanità che oggi manca. E invece nuovamente voteremo perché speranzosi o timorosi di non essere governati , o di non essere rappresentati da chi non sarà mai in grado di farlo, e nulla cambierà.

Ma è solo il mio punto divista, che spero sia sbagliato.
 
Se fossero in tanti a non votare la politica anzi la vita stessa cambierebbe registro in meno di un giorno, ci sarebbe un salto, un'evoluzione, un nuovo modo di concepire il bene comune, la democrazia, la libertà, la verità, il lavoro, l'individuo, la sacralità del corpo, il rispetto verso il prossimo, la condivisione, la fratellanza, l'umanità che oggi manca. E invece nuovamente voteremo perché speranzosi o timorosi di non essere governati , o di non essere rappresentati da chi non sarà mai in grado di farlo, e nulla cambierà.

Ma è solo il mio punto divista, che spero sia sbagliato.

Certo è un tuo punto di vista o meglio è una tua illusione visto che in Italia il numero di gente che non va a votare o vota scheda bianca o annulla il voto non conta niente
In Italia anche se votassero solo i parenti stretti di chi si presenta al voto dei cittadini , la votazione è legalmente valida e i votati sarebbero eletti in percentuali
 
Certo è un tuo punto di vista o meglio è una tua illusione visto che in Italia il numero di gente che non va a votare o vota scheda bianca o annulla il voto non conta niente
In Italia anche se votassero solo i parenti stretti di chi si presenta al voto dei cittadini , la votazione è legalmente valida e i votati sarebbero eletti in percentuali

Non ne sarei così sicuro, mi informo.
 
Non ne sarei così sicuro, mi informo.

Informati
Non esiste in Italia un minimo di votanti per le elezioni politiche tale da impedire la validità legale delle elezioni politiche, vale per comuni regioni e nazionali
Il limite legale ,affinché i voti siano validi, c'è solo per un tipo di referendum e non tutti
 
Con il non voto,,,( rabbia, sfiducia, tanto sono tutti gli stessi ).....si crea un vuoto politico che chiunque di buone o cattive intenzioni va a riempire senza il mandato di nessuno, e pertanto autorizzato a prendere unilateralmente decisioni senza dovere rendere conto a niente e nessuno......si chiama DITTATURA, NON VOTANDO GLI FAI UN FAVORE, non ci vuole chissà quale capacità di conoscenza o critica politica per capire questo.....occorre responsabilizzare il votato prima di andare a votare, ottenere il suo recapito....se vuole essere votato.......di modo che durante il suo mandato non debba autoconsiderarsi libero di commettere tutte le porcate che crede......solo questo cambierà la sfiducia politica in questo paese, il fatto che essere nominati un secondo dopo credersi domine e Dio.......non deve più essere così.
 
Con il non voto,,,( rabbia, sfiducia, tanto sono tutti gli stessi ).....si crea un vuoto politico che chiunque di buone o cattive intenzioni va a riempire senza il mandato di nessuno, e pertanto autorizzato a prendere unilateralmente decisioni senza dovere rendere conto a niente e nessuno......si chiama DITTATURA, NON VOTANDO GLI FAI UN FAVORE, non ci vuole chissà quale capacità di conoscenza o critica politica per capire questo.....occorre responsabilizzare il votato prima di andare a votare, ottenere il suo recapito....se vuole essere votato.......di modo che durante il suo mandato non debba autoconsiderarsi libero di commettere tutte le porcate che crede......solo questo cambierà la sfiducia politica in questo paese, il fatto che essere nominati un secondo dopo credersi domine e Dio.......non deve più essere così.
Forse non vi è chiaro che siamo in amministrazione controllata,governati in remoto da Bruxelles e impossibilitati a decidere in autonomia e dicono oramai non più padroni neanche del nostro cazzzzo
 
io non voto dal 2008 e vedendo lo schifo e la creme de la creme che si può votare ad oggi ne sono sempre più fiero :D risparmio quella mezz'oretta e 50cent di gasolio per andare a votare ma soprattutto meno cazz sento di politica e più sereno vivo
 
io non voto dal 2008 e vedendo lo schifo e la creme de la creme che si può votare ad oggi ne sono sempre più fiero :D risparmio quella mezz'oretta e 50cent di gasolio per andare a votare ma soprattutto meno cazz sento di politica e più sereno vivo

il fatto e' che non ci sono abbastanza partiti per voi:eek:

vi capisco


ps. ce ne saranno 200 ma non vi bastano, magari ve ne basta uno solo, quello di putin, così vi toglie il problema del voto, oh perche' e' un problema serio, andare in una cabina elettorale e mettere una croce....e se sbaglio?

se scaglio mi correggerete:D:D:D
 
il fatto e' che non ci sono abbastanza partiti per voi:eek:

vi capisco


ps. ce ne saranno 200 ma non vi bastano, magari ve ne basta uno solo, quello di putin, così vi toglie il problema del voto, oh perche' e' un problema serio, andare in una cabina elettorale e mettere una croce....e se sbaglio?

se scaglio mi correggerete:D:D:D

E' da 40 anni che sbagli.. e ogni volta siamo lì a dimostrartelo.. ma tu continui a sbagliare sapendo che voti corrotti corruttori e gente i cui collaboratori volano dalle finestre.

E continui a sorridere e fare le faccine.
Quello che gode e fa le faccine e' Letta e prima di lui Renzi e ancora prima chiunque sia passato di lì... Perché sanno che ci sono milioni di persone come te in Italia.

Non hai un lavoro da anni.
Non hai una pensione.
La tua compagna si alza alle 5 del mattino per fare le pulizie e portare a casa la pagnotta.
E tu ridi e voti felice.
Non vi capisco. Ma questo forse e' un problema mio.
 
Profondamente immorale, oltreché umiliante, andare a votare con un sistema elettorale costruito a tavolino per costringere l'elettore a votare obbligatoriamente il candidato scelto dal partito, per quanto ripugnante (Casini docet). Per loro siamo bestiame che volente o nolente deve passare dal cancello ed entrare nel recinto, e chiunque si presta a questo gioco accetta di esserlo
 
Nessuno votabile........ a sto giro_Ormai Cetto la qualunque sarebbe più credibile di questi ....io avrei tenuto Draghi ed amen.Auguri.:censored::cool::bye:
 
Tanto per cominciare c'è già un elenco completo di tutti i partiti e coalizioni votabili?
 
C'e' poco da fidarsi se imbratti la scheda. Se non ti fidi proprio potrebbero anche imbrogliare e fare risultare che hai votato. Pensa che in passato "votavano" anche i morti e le stesse persone 2/3 volte ;)

È una falla spaventosa del sistema elettorale

Si possono comperare decine, centinaia di voti per seggio se i componenti del seggio sono d'accordo

Tecnicamente chi non si presenta al seggio potrebbe ... Votare a sua insaputa!!!
 
Tanto per cominciare c'è già un elenco completo di tutti i partiti e coalizioni votabili?

CDX
Csx
Renzi+Calenda
M5S
Forse italexit
Liste locali, tipo SVP in Trentino Alto adige


Il resto sono voti che andranno dispersi
Forse qualche exploit di qualche candidato su qualche seggio uninominale, ma niente di significativo
 
CDX
Csx
Renzi+Calenda
M5S
Forse italexit
Liste locali, tipo SVP in Trentino Alto adige


Il resto sono voti che andranno dispersi
Forse qualche exploit di qualche candidato su qualche seggio uninominale, ma niente di significativo

ma c'è un sito istituzionale con l'elenco completo?
 
io andrò a votare sicuramente !
dovremmo andare tutti a votare , ognuno per quello in cui crede ... magari turandosi il naso perché è difficile trovare un partito in cui vedere rispecchiate tutte le proprie istanze o la propria visione politica ...
ANDIAMO TUTTI A VOTARE soprattutto perché è un nostro diritto ma anche un nostro dovere morale e SOCIALE !!!
 
ce ne faremo una ragione....CSX,CDX quarto polo e 5s ti ringraziano cosi potranno continuare a fare scempio del paese!:rolleyes:
 
..... I due schieramenti sono formati dal pd, partito di destra di distruzione di massa dell'Italia al servizio dell'oligarchia e da un secondo schieramento in cui prevale una destra populista come fdi di tipo tuttavia pure neoliberale .....


Ritengo molto azzeccata la tua descrizione dei due schieramenti, soprattutto la definizione "pd, partito di destra".
 
E' da 40 anni che sbagli.. e ogni volta siamo lì a dimostrartelo.. ma tu continui a sbagliare sapendo che voti corrotti corruttori e gente i cui collaboratori volano dalle finestre.

E continui a sorridere e fare le faccine.
Quello che gode e fa le faccine e' Letta e prima di lui Renzi e ancora prima chiunque sia passato di lì... Perché sanno che ci sono milioni di persone come te in Italia.

Non hai un lavoro da anni.
Non hai una pensione.
La tua compagna si alza alle 5 del mattino per fare le pulizie e portare a casa la pagnotta.
E tu ridi e voti felice.
Non vi capisco. Ma questo forse e' un problema mio.

mi sa infatti che di problemi ne hai tanti...
io comunque da due mesi la pensione la prendo e dopo che 14 anni fa smisi di lavorare(mi bastavano quelli avevo e non volevo diventare silvio e guardarmi alle spalle ad ogni uscita o avere una marea di guardie del corpo come quel soggetto sotto al cremlino, e devo ammettere che e' piu' alta di quello che penzavo

e poi perche' non devo ridere se leggo delle gran cavolate?

io vengo qui a ***********, al contrario tuo che scrivi solo cose intelligenti.
una marea di cose intelligenti,ma vedo che il tempo per leggere le cavolate che scrivo lo trovi
non ti metto la faccina da ridere per non urtare la tua sensibilita'

dimenticavo, comunque sono quasi 50 anni che voto dei faccioni

sono pronto a scommettere che non andrai a votare la meloni:eek:
(questa faccina va bene?)
 
Ultima modifica:
Indietro